In risposta al messaggio di Omar73 del 11/01/2024 alle 21:00:24Ho appena fatto il giro che ipotizzi
Buonasera a tutti. Sto pianificando le ferie estive di quest'anno. Ho girato in lungo e in largo Francia e Germania, visitato i Paesi Bassi e attraversato la Repubblica Ceca in direzione Berlino. Il posto piùa est è stato Vienna ormai tanti anni fa. Ecco, quest'anno vorrei magari rivisitare Vienna e poi spingermi più a est ma per me è un territorio completamente inesplorato per cui sono qua a chiedervi consigli su cosa visitare considerando che partiamo da Bologna e abbiamo purtroppo solo due settimane. La mia idea è di fare magari un giro ad anello Bologna - qualcosa in mezzo - Vienna - Bratislava (?) - Budapest (?) - poi direzione sud ovest per rientrare verso l'Italia dalla parte della Slovenia. Sono accetti tutti i consigli. Grazie Vivi e lascia vivere o, per dirla alla bolognese, Brisa Strazér i Maron!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 12/01/2024 alle 10:01:18Con solo due settimane mi sembrano un po' troppo lontane, non mi piace fare delle gran "tirate" senza visitare nulla nel tragitto.
Hai valutato le repubbliche Baltiche ? A noi sono piaciute tanto, non solo le città .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 12/01/2024 alle 11:09:07Ieri sera spulciavo qualche diario di viaggio e vedo che molti dicono che Bratislava si visita bene in un giorno ma che non c'è un classico campeggio cittadino (soluzione che adotto quasi sempre per le città) e le zone adibite sono un po' lasciate andare.
Ho appena fatto il giro che ipotizzi Lubiana , Maribor , Budapest (e dintorni) Gyor , Bratislava Graz. Quindi : Bratislava e sulla via per Budapest , la giri in un giorno , mentre Budapest ne merita minimo minimo due cosi'come Lubjana. Considera Pero' che in Ungheria in estate il Balaton vale la pena e potrebbe valerlo anche il lago di Bled in Slovenia oltre alle grotte di Postumia. Se io fossi in te in Estate farei solo Slovenia e Ungheria.