In risposta al messaggio di Verdone55 del 05/06/2024 alle 19:58:59Proprio per questo cercavo più testimonianze.
In genere si riportano opinioni di taluni come sentire comune del popolo di tutta una nazione, non presterei molto ascolto ad una singola opinione.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2024 alle 00:08:20Ne approfitto per chiedere come è la media dei distributori. Come detto in apertura siamo abituati a Francia e Germania che hanno i distributori collegati ai supermercati in cui si fa tutto in autonomia...
Non ho notato alcun atteggiamento ostile nei miei confronti, la faccenda del carburante poi è ridicola; spesso si fa benzina da soli e poi si paga dentro, i prezzi sono ben evidenziati, non vedo come dovrebbe svolgersi la fregatura.
In risposta al messaggio di Omar73 del 06/06/2024 alle 12:47:03Stai tranquillo la Romania non é un paese di terzo mondo , Anchio sono stato in Romania , di distributori né trovi dapertutto . Sono distributori moderni in parte con ristoranti o Caffé e a ogni colonna stà indicato il prezzo . Una marca di carbuanti la vedi su questo sito
Ne approfitto per chiedere come è la media dei distributori. Come detto in apertura siamo abituati a Francia e Germania che hanno i distributori collegati ai supermercati in cui si fa tutto in autonomia...
Hartă Benzinării România - Localizare Stații Carburant OMV | OMV.ro (petrom.ro)
Rompetrol | Servicii
Gazprom Petrol Romania (gazprom-petrol.ro)
Anche qui trovi la cartina dei lora distributori .In risposta al messaggio di Rucki del 06/06/2024 alle 19:26:06In realtà si parlava di Ungheria, riguardo alla quale possono essere fatte considerazioni analoghe
Stai tranquillo la Romania non é un paese di terzo mondo , Anchio sono stato in Romania , di distributori né trovi dapertutto . Sono distributori moderni in parte con ristoranti o Caffé e a ogni colonna stàindicato il prezzo . Una marca di carbuanti la vedi su questo sito Hartă Benzinării România - Localizare Stații Carburant OMV | OMV.ro (petrom.ro) Rompetrol | Servicii Rompel una altra marca Anche qui trovi una cartina con indicati tutti i distributori di questa marca . Gazprom Petrol Romania (gazprom-petrol.ro) Anche qui trovi la cartina dei lora distributori . Mai visto prezzi indicati si cartoni o cose del genere .... Poi ci sono una miriade di altre marche . Paghi con carta credito o contanti , con ricevuta , direi come in tuti i paesi Eropei ...Ostilità contro turisti ? mai avuto l`impresione di attegiamenti del genere in Romania ... Vai su goggle Maps immetti distributori Romania o super mercati poi guarda le foto di questi siti e vedrai solo cose moderne ...
In risposta al messaggio di Omar73 del 05/06/2024 alle 19:28:45"Inoltre dice che gli italiani non sono ben visti"
Premessa: è una notizia riportata per cui non so se sia esattamente così. Una collega moldava di mia moglie dice che in Ungheria fregano i turisti con dei cartelli su cui è riportato un prezzo per gasolio/benzina cheperò vale solo per i locali mentre un turista paga di più. Ne sapete qualcosa? Inoltre dice che gli italiani non sono ben visti. Come faccia a saperlo lei che non è italiana non lo so...
In risposta al messaggio di Antopat del 06/06/2024 alle 21:16:56Capisco che è abbondantemente fuori OT e me ne scuso con Omar,. Dico solo che per me la Salis stava bene con le catene al collo, dimenticata dentro una topaia, magari in compagna del papà che stà sempre in mezzo alle OO a discutere delle sue idiozie anzichè vergognarsi di avere una figlia cosi
Inoltre dice che gli italiani non sono ben visti Certo, è vero, dicono che Ilaria Salis in Ungheria non sia proprio ben vista; se invece ci vanno Salvini o Meloni pare che l'accoglienza sia ben diversa... Per quanto riguardala Vignette austriaca preciso che è NECESSARIA su tutte le autostrade e pure su alcune strade a scorrimento veloce e che il mancato pagamento come pure la mancata esposizione si paga caro, molto caro. Aggiungo inoltre che una decina di Euro per la tratta Innsbruck-Vienna sono una miseria. Se percorri la tratta Innsbruck-Salisburgo, una parte del percorso è in territorio tedesco dove le autostrade sono gratuite. Ricorda anche che dal Brennero a Innsbruck sud il costo dell'autostrada è compreso nel prezzo del Ponte Europa. Consiglio: al casello del Ponte Europa chiedi contestualmente anche la Vignette.
In risposta al messaggio di gianninotopo del 06/06/2024 alle 19:43:57Grazie per averlo fatto notare
In realtà si parlava di Ungheria, riguardo alla quale possono essere fatte considerazioni analoghe
In risposta al messaggio di Omar73 del 08/07/2024 alle 20:52:52Red Bull Hangar 7 super aviazione storica ma funzionante 47.793625, 13.008036 Google Maps
Ogni tanto tolgo la polvere al post Avete qualche suggerimento di posti da visitare tra Salisburgo e Vienna? Grazie
In risposta al messaggio di Rucki del 08/07/2024 alle 22:08:41Interessante il Red Bull Hangar, grazie.
Red Bull Hangar 7 super aviazione storica ma funzionante 47.793625, 13.008036 Google Maps Museo contadino circa 20 case antiche da tutte le regioni dell`Austria N47° 27.862' E11° 54.938' Bellisimo castello N47° 22.934' E11° 44.367' Sono prima di Salisbugo ... Dopo non so dire ...
In risposta al messaggio di Omar73 del 14/07/2024 alle 09:44:13Nel mio breve viaggio in Ungheria non mi è mai capitato di avere l'opzione di pagare in euro con il POS, Non credevo neppure fosse possibile. forse si riferisce ai pagamenti in contanti nei negozietti di souvenir e cose del genere, mi è capitato di comprare qualcosina in euro e non ho notato differenze rilevanti, Onestamente non ho mai avuto l'impressione di un atteggiamento truffaldino nei confronti del Turista, Forse si potrebbe dire che tutto un po' troppo caro in rapporto a quello che il paese ha da offrire
Buongiorno, un altra informazione. Questa volta più finanziaria Ho letto del fatto dei pagamenti con carta in paesi non euro, viene caldamente consigliato di pagare in valuta locale e non in euro per evitare conversazione non convenienti. Chiedo ai più esperti se questa scelta appare in maniera comprensibile sul terminale al momento del pagamento. Grazie
In risposta al messaggio di gianninotopo del 14/07/2024 alle 10:15:20Ho letto ad esempio
Nel mio breve viaggio in Ungheria non mi è mai capitato di avere l'opzione di pagare in euro con il POS, Non credevo neppure fosse possibile. forse si riferisce ai pagamenti in contanti nei negozietti di souvenir e cosedel genere, mi è capitato di comprare qualcosina in euro e non ho notato differenze rilevanti, Onestamente non ho mai avuto l'impressione di un atteggiamento truffaldino nei confronti del Turista, Forse si potrebbe dire che tutto un po' troppo caro in rapporto a quello che il paese ha da offrire
qua
questa cosa. Visto che non esco dalla zona euro da quando c'è l'euro chiedevo appunto, come al solito , informazioni di prima mano da chi ha avuto questa "esperienza"In risposta al messaggio di Omar73 del 14/07/2024 alle 09:44:13Noi usiamo Revolut (qui per sapere di più ) che con il piano gratuito non applica commissioni fino a 1000 euro. Il weekend applica 1%.
Buongiorno, un altra informazione. Questa volta più finanziaria Ho letto del fatto dei pagamenti con carta in paesi non euro, viene caldamente consigliato di pagare in valuta locale e non in euro per evitare conversazione non convenienti. Chiedo ai più esperti se questa scelta appare in maniera comprensibile sul terminale al momento del pagamento. Grazie
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 14/07/2024 alle 11:53:32Anche io ho revolut ma non ancora utilizzata all'estero
Noi usiamo Revolut (qui per sapere di più) che con il piano gratuito non applica commissioni fino a 1000 euro. Il weekend applica 1%. L’abbiamo usata in Turchia, Georgia, Armenia, Kazakistan e Mongolia senza problemi.
In risposta al messaggio di giomiller del 14/07/2024 alle 13:20:02Paghi 1% di commissione sul cambio valuta se:
Anche io ho revolut ma non ancora utilizzata all'estero PEr commissioni, intendi 1% se fai spesa oltre 1000 euro o se hai più di 1000 euro sulla carta o se la somma delle spese supera 1000€? Grz
www.vandipety.it
In risposta al messaggio di Vandipety del 14/07/2024 alle 13:55:28Grazie
Paghi 1% di commissione sul cambio valuta se: - fai più di 1000 euro di pagamenti extra-euro in un mese - fai acquisiti il weekend (quando i mercati sono chiusi) Tra l'altro quando entri in un paese extra Euro ti arrivauna notifica con il cambio che applica Revolut e puoi valutare se conviene o meno. Nel nostro viaggio, ad esclusione della Mongolia, abbiamo sempre visto cambi in linea e in alcuni casi favorevoli!