In risposta al messaggio di pizzereppo del 03/08/2023 alle 11:04:21Di itinerari puoi farne a bizzeffe. Quindi mi astengo dal consiglio. però ti do un consiglio per il nautico. Anche io lo avevo, anzi lo ho ancora ma è vuoto , igenizzato e profumato e chiuso con una piletta di tipo civile (quelle di acciaio, per intenderci quelle che si usavano nei bagni una volta) Ora uso il wc con cassetta e mi trovo bene, ma all'occorrenza potrei svuotare la cassetta nel nautico ed avere maggiore autonomia. Tu potresti fare il contrario, ti doti di cassetta e casomai vuoti un pò per volta il nautico nella cassetta e svuoti quella, fino a che non ti imbatti in uno scarico per nautici.
Buongiorno a tutti. Per settembre vorremmo fare una vacanza itinerante (coppia +3 figli di 6,12 e14 anni). Partendo dalla Liguria di Ponente, l ‘idea sarebbe quella di fare Francia, Spagna e andare a vedere l’oceanoin Portogallo per poi rientrare. Secondo voi quale percorso sarebbe il migliore da tenere considerando che faremo tappe di un paio di giorni? Posti consigliati? P.s. Il camper ha wc nautico, quindi opterei per villaggi/campeggi dove poter fare carico e scarico. Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi!
In risposta al messaggio di pizzereppo del 03/08/2023 alle 11:04:21Buongiorno e ben arrivato sul forum
Buongiorno a tutti. Per settembre vorremmo fare una vacanza itinerante (coppia +3 figli di 6,12 e14 anni). Partendo dalla Liguria di Ponente, l ‘idea sarebbe quella di fare Francia, Spagna e andare a vedere l’oceanoin Portogallo per poi rientrare. Secondo voi quale percorso sarebbe il migliore da tenere considerando che faremo tappe di un paio di giorni? Posti consigliati? P.s. Il camper ha wc nautico, quindi opterei per villaggi/campeggi dove poter fare carico e scarico. Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi!
In risposta al messaggio di pizzereppo del 03/08/2023 alle 11:04:21E' un bel "viaggetto"
In risposta al messaggio di salvatore del 04/08/2023 alle 16:23:31Concordo su tutto e aggiungo la bellissima zona di Cabo de Gata,vicino ad Almeria,nonche' qualche soggiorno in spiaggia ,dato che dovrebbe esserci meno affollamento e temperature piu' umane,diciamo da Alicante fino ad Almeria...
E' un bel viaggetto Da Genova a Faro sono oltre 2.000 chilometri per il percorso piu' breve (autostradale). Ovviamente, turisticamente parlando, l' itinerario piu' interessante e' quello che segue la costa. Quindi bisognaaggiungere almeno 500 chilometri. Il sud della Francia merita un viaggio specifico per le tante localita' di interesse e quindi evito di citarle. In Spagna la solita Barcellona e Valencia (che non conosco ma che mi dicono molto bella). Assolutamente da non mancare, l' Alhambra a Granada, a mio parere la piu' bella destinazione turistica di Spagna. Interessante anche Siviglia (famosa anche per le sue alte temperature). Molto bella ma un po' fuori mano Cordova. Assolutamente nessuna sosta libera per tutto l' itinerario (mio spassionato consiglio).
In risposta al messaggio di pizzereppo del 06/08/2023 alle 10:05:20La parte peggiore del Portogallo e' il sud, cioe' l' Algarve, supersfuttata turisticamente, dove tutti vanno.
Rieccomi, intanto grazie mille per le risposte! Stavo valutando, di sacrificare il Portogallo e fare Francia e Spagna, magari evitando la costa, prediligendo strade interne, avete spunti? grazie!