https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/04/2019 alle 21:59:05Ciao, non so se ci siete mai stati, ma Norimberga e Bamberga sono molto carine.
Per gli esperti della Germania, cerco consigli per un tragitto di andata e uno di ritorno partendo da Vicenza, con destinazione mare del nord passando per Berlino e se possibile evitare Monaco perché lo abbiamo già visitato più volte, disponibilità di 2 settimane in Agosto. Grazie, Riccardo. ...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/04/2019 alle 21:59:05Ciao Rikardo, ho effettuato il percorso cui accenni nel 2014 e questo è il resoconto
Per gli esperti della Germania, cerco consigli per un tragitto di andata e uno di ritorno partendo da Vicenza, con destinazione mare del nord passando per Berlino e se possibile evitare Monaco perché lo abbiamo già visitato più volte, disponibilità di 2 settimane in Agosto. Grazie, Riccardo. ...
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/04/2019 alle 21:59:05Sul mar Baltico secondo me trovi luoghi piú interessanti, isola di Rügen compresa.
In risposta al messaggio di Rikardo del 18/04/2019 alle 21:59:05Vi ringrazio per le vostre indicazioni, ho scopiazzando tra i vostri diari e avrei pensato a un intinerario, partendo dalla provincia di Vicenza:
https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 23/04/2019 alle 17:46:20Ciao, nel tragitto verso Berlino devi assolutamente fare una sosta nel Lubbenau.
Vi ringrazio per le vostre indicazioni, ho scopiazzando tra i vostri diari e avrei pensato a un intinerario, partendo dalla provincia di Vicenza: Baviera - Sassonia - Brandeburgo - Berlino - Rostock - Wismar - Dassow - Lubecca- Amburgo - Hannover - Bamberga - Norimberga - e ritorno per Vicenza. Considerando che siamo una copia di 50 enni con due settimane a disposizione in Agosto e con voglia di divertirsi e non di visitare musei, che ne dite, salto qualcosa? Oppure passo per località che non meritano? Grazie a tutti, Riccardo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/05/2019 alle 23:50:04Tommaso, ai tempi c'è stato molto utile il tuo diario
Allora ci metto anche il mio resoconto del 2012 riguardante il Mare del Nord. La costa del Mare del Nord ha bellissimi paesini e porticcioli, e mi è piacciuta parecchio perchè una costa a volte aspra e ventosa. Ma bastache guardi le foto con link in fondo al diario per vedere con i tuoi occhi. Cliccando sulle foto poi si legge dove è stata fatta. A Berlino invece siamo stati nel 2010 al ritorno dalla Polonia. Secondo me in due settimane meglio dedicarsi alla costa del Mare del Nord e tenere Berlino per un altra volta. Riguardo al Baltico, interessante l Isola di Rugen, per il resto lo ho trovato un mare piu chiuso, meno emozionante del Mare del Nord e piu da famiglie, campeggioni stanziali, e in alcuni punti troppa gente come essere in Romagna. Però ci sono anche punti interessanti.
In risposta al messaggio di Rikardo del 23/04/2019 alle 17:46:20Bello l'itinerario, ma con i tempi che impiego io, in due settimane arriverei alla metà e dovrei pensare a riscendere verso l'Italia.
Vi ringrazio per le vostre indicazioni, ho scopiazzando tra i vostri diari e avrei pensato a un intinerario, partendo dalla provincia di Vicenza: Baviera - Sassonia - Brandeburgo - Berlino - Rostock - Wismar - Dassow - Lubecca- Amburgo - Hannover - Bamberga - Norimberga - e ritorno per Vicenza. Considerando che siamo una copia di 50 enni con due settimane a disposizione in Agosto e con voglia di divertirsi e non di visitare musei, che ne dite, salto qualcosa? Oppure passo per località che non meritano? Grazie a tutti, Riccardo
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 12/05/2019 alle 23:53:59Grazie a voi di averlo letto, mi fa tantissimo piacere.
Tommaso, ai tempi c'è stato molto utile il tuo diario Ora siamo di casa in quelle zone perché nostra figlia e nipotini ci vivono. Grazie ancora!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Roberto CG del 13/05/2019 alle 12:51:51
Bello l'itinerario, ma con i tempi che impiego io, in due settimane arriverei alla metà e dovrei pensare a riscendere verso l'Italia. Non trascurare il suggerimento di Barbagianni su Lubbenau, non te ne pentirai. Buoni chilometri
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/05/2019 alle 17:14:05Tommaso il nostro nick ha le nostre date di nascita... Barbara 71, Gianni 69 quindi non siamo ancora 50enni...ce ne vuole per la pensione!!
Grazie a voi di averlo letto, mi fa tantissimo piacere. Ma siete gia in pensione? Altrimenti cosa aspettate a trasferirvi da quelle parti? Se potessi andrei via dall Italia immediatamente per trasferirmi nel nord della Germania, sul mare...ma devo aspettare ancora un po
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 13/05/2019 alle 19:36:38Beh, il vantaggio è che avete davanti ancora tanti anni utili per viaggiare.
Tommaso il nostro nick ha le nostre date di nascita... Barbara 71, Gianni 69 quindi non siamo ancora 50enni...ce ne vuole per la pensione!! L'anomalia è aver avuto figli giovani quindi siamo nonni da due anni di due beinipotini che vivono nello Schleswig Holstein. Ma qui abbiamo lavoro ed altri due figli... Maggiorenni. Quindi ancora per un bel po' di tempo facciamo avanti indietro anche se non nascondo che l'idea di una casetta piccola sul mare del Nord (con posto camper annesso) è un desiderio che esiste.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/05/2019 alle 22:58:28Eh mi sa che siamo ancora tutti molto giovani
Beh, il vantaggio è che avete davanti ancora tanti anni utili per viaggiare. Io sono del 59 (da poco fatto i 60) e mia moglie del 69 (ancora 49 anni) ma anch'io non vedo la pensione troppo vicina
In risposta al messaggio di barbagianni7169 del 15/05/2019 alle 23:11:56Hai ragione, la Germania del Nord, specialmente la costa del Nordsee è sempre molto piacevole.
Eh mi sa che siamo ancora tutti molto giovani Siamo comunque fortunati da poter viaggiare in posti meravigliosi... La Germania del nord poi a noi non annoia mai
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/05/2019 alle 08:20:32Tommaso, l'erba del vicino è sempre più verde, dice un proverbio. Vado con la memoria al Camino di Santiago...Trovai un farmacista tedesco che parlava benissimo l'italiano e si era trasferito nel Canton Ticino (gli piaceva l'Italia...ma non aveva avuto il coraggio di trasferirsi da noi e aveva scelto una "quasi Italia", diceva lui). Era di Amburgo e dopo una vita passata sotto la pioggia e clima infernale, diceva, ne aveva avuto abbastanza ed era scappato...Meditate...
Hai ragione, la Germania del Nord, specialmente la costa del Nordsee è sempre molto piacevole.
In risposta al messaggio di galelo del 16/05/2019 alle 09:23:21Hai ragione, ma io non intenderei trasferirmi come comunemente si intende, cioè comperare una casa, una basta e avanza, la mia idea un domani sarebbe quella di vivere in camper per lunghi periodi, diciamo anche 4 mesi continuativi, e quindi casomai un periodo stare li al nord, ma in inverno casomai marocco o spagna etc...
Tommaso, l'erba del vicino è sempre più verde, dice un proverbio. Vado con la memoria al Camino di Santiago...Trovai un farmacista tedesco che parlava benissimo l'italiano e si era trasferito nel Canton Ticino (gli piaceval'Italia...ma non aveva avuto il coraggio di trasferirsi da noi e aveva scelto una quasi Italia, diceva lui). Era di Amburgo e dopo una vita passata sotto la pioggia e clima infernale, diceva, ne aveva avuto abbastanza ed era scappato...Meditate... galelo
www.iz4dji.it