Ciao a tutti, io e la mia famiglia abbiamo a disposizione la prima settimana di gennaio per farci un bel viaggetto. Avete consigli da darci per una meta nel nord europa ??
Vienna già vista (bellissima), Strasburgo anche.
Come sono Amsterdam, Berlino, o altre da voi già "provate" in quel periodo ?
Attendiamo i vostri soliti preziosi consigli.
Grazie ![:p][:p]
Una settimana non e' molto e molto dipende da dove parti.
A parte Strasburgo, tutta l'Alsazia merita.
Poi, se vuoi spingerti in po' piu' in su, la Borgogna. Al limite un po' di Belgio. A parte Bruxelles, Gand, Bruges e Anversa sono raggiungibili da li' in un paio d'ore.
Massimo
Capodanno 2008/2009 a Praga, una meraviglia, uno dei più bei capodanni mai passati, il Ponte Carlo, il Castello e le rive della Moldava illuminate dai fuochi artificiali di mezzanotte, giro in battello con cena sul fiume...
Camping Sunny Camp (accettano prenotazioni via email), perfettamente attrezzato per il freddo (abbiamo avuto anche punte di -14° di notte):
http://www.sunny-camp.cz/ N+50.039767 E+14.329401
Ma niente neve purtroppo (ci speravamo), tutto il periodo in un ambiente comunque molto pittoresco. Bancarelle e mercatini natalizi in Staromeske Namesti (Piazza della Città Vecchia), e lungo tutto il viale Na Prikope, dove mia moglie andava matta per un dolcetto tipico chiamato Trdlo (o Manicotto di Boemia [:0]).
Metro, tram e bus efficientissimi, fermate metro e bus a poche centinaia di metri dal camping (biglietti alla reception)...
A capodanno le metro circolavano fino alle 01.30, i bus tutta la notte.
In tutti i modi, buon capodanno
Ciao
Davide
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.