CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

consigli per foresta nera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 23/07/2008 alle: 16:04:21
Abbiamo in programma un viaggio nella Foresta Nera per il prossimo agosto. Qualcuno sa darci qualche buona indicazione? Conviene il passo dello Spluga o il San Bernardino arrivando da Genova? qualche bel posto, campeggio o area attrezzata sia in germania che in svizzera? grazie mille maddy
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 23/07/2008 alle: 21:22:55
ciao ho intenzione anche io di recarmi nella foresta nera e nella romantickstrasse e ho deciso di passare da lecco per poi andare a chiavenna e entrare in svizzera da st. moritz, strada bella poco trafficata (spero) e posti stupendi per poi dirigermi in germania, per i campeggi e le soste cerca ci sono molti post al riguardo ciao
18
girovago72
girovago72
23/11/2007 212
Inserito il 23/07/2008 alle: 23:33:49
Io ti consiglio di entrare in Svizzera da Chiasso e fare il San Gottardo, per le aree ed i campeggi in Germania dai un occhiata quì

http://www.eurocampings.it/it/e...

Ciao e buone vacanze !!!
17
mar var
mar var
04/04/2008 62
Inserito il 24/07/2008 alle: 00:02:19
seguiro' con attenzione il post, partendo anch'io da Genova direzione foresta nera ai primi di agosto.Non ho indicazioni.Preferirei campeggi per l'eta' del bimbo (3 anni)
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 24/07/2008 alle: 09:52:10
quote:Originally posted by duke 63
ciao ho intenzione anche io di recarmi nella foresta nera e nella romantickstrasse e ho deciso di passare da lecco per poi andare a chiavenna e entrare in svizzera da st. moritz, strada bella poco trafficata (spero) e posti stupendi per poi dirigermi in germania, per i campeggi e le soste cerca ci sono molti post al riguardo ciao >
> Non so da dove arrivi, ma se fai la valtellina non sai a cosa vai incontro. Sono posti bellissimi, ma sempre con tantissimo traffico. maurizio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ri&ro
ri&ro
-
Inserito il 24/07/2008 alle: 15:15:27
Ci siamo andati per il ponte dei morti, per le aree di sota non avrai problemi ce ne sono tantissime e' una zona molto attrezzata, a noi e' piaciuta molto la cittadina di Friburgo.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 24/07/2008 alle: 17:16:57
Se vai nella foresta nera,non dimenticare una capatina a Strasburgo(Francia al confine)è deliziosa.[:)] Rolando
18
alegrand
alegrand
02/11/2007 1601
Inserito il 25/07/2008 alle: 17:05:30
ciao ci sono stato anceh io per il ponte del primo maggio...posto molto bello e davvero organizzato. Anche io consiglio FRIBURGO citta' splendida e molto caratteristica. Se volete andare in campeggio ce n'e' appena uno fuori citta (circa 900 m s epoi ti serve il dettaglio posso comunicartelo) molto comodo dove la signora alal reception parla benissimo pure l'italiano.Il problema sara' forse trovare i posti in questo periodo. Sulla strada consiglio pure una sosta a Schaffausen dove ci sono delle splendide cascate del Reno e dei simpatici giretti da fare con le barche fin sotto le cascate e se proprio avete voglia , a circa 20 km c'e' una cittadina davvero molto bella Stein and Rein .Se portate le biciclette ci sono delle passeggiate splendide lungo il Reno. Considera che io ho fatto questi giri in tre giorni e arrivo da Milano, quindi sono molto abbordabili
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 26/07/2008 alle: 10:55:11
mi piacerebbe sapere il nome del campeggio vicino friburgo. Grazie mille per i preziosi consigli.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 26/07/2008 alle: 15:41:02
Quello vicino Friburgo, è alla lettera A di questo link.

http://www.google.it/search?q=c...

Ciao, ci si vede in Schwarzwald [;)]

Modificato da Da.do il 26/07/2008 alle 15:41:28
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 27/07/2008 alle: 09:12:21
grazie da.do. noi partiamo sabato.
21
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 27/07/2008 alle: 12:28:56
Guarda che a Friburgo c'è l'ottima area di sosta in Bissierstrasse, a 5 minuti dal centro in bicicletta (15 a piedi...)con guardiano, collegamento internet WIFI, elettricità, carico e scarico, ecc.ecc. a ben 6 euro al giorno, il tutto in mezzo ad un parco.....lo scorso anno in agosto era mezzo vuoto. Buon viaggio e buoni km..... Ciao Maurizio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 27/07/2008 alle: 15:04:56
quote:Originally posted by belvin
Guarda che a Friburgo c'è l'ottima area di sosta in Bissierstrasse, a 5 minuti dal centro in bicicletta (15 a piedi...)con guardiano, collegamento internet WIFI, elettricità, carico e scarico, ecc.ecc. a ben 6 euro al giorno, il tutto in mezzo ad un parco.....lo scorso anno in agosto era mezzo vuoto. Buon viaggio e buoni km..... Ciao Maurizio >
> ...con tram e autobus a pochi minuti a piedi!!! Praticamente in centro!!! 6 euro TUTTO COMPRESO (corrente, Wi-Fi, acqua, erbetta, parco adiacente, ben collegato, ombroso, ...)!!! Provate ad andare nelle A.A. italiane (decentrate, assolate, affollate, COSTOSISSIME,....)
21
marcowal
marcowal
22/10/2004 113
Inserito il 27/07/2008 alle: 22:04:56
info@vacanzeingermania.com <info@vacanzeingermania.com> Richiedi informazioni sulla foresta nera e guida campeggi in germania, li avrai in pochi giorni. Saluti WAL
carena
carena
-
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:22:44
per la foresta nera(sono tornato da 15 giorni) forse ti conviene passare per l'austria, passare una notte al passo del brennero(gratuito) poi fare una tirata per le normali strade austriache fino in germania così risparmi il pagamento del ponte prima di innsbruck e della vignette austriaca e svizzera. Buone aree per camper a fussen, ravensburg,schongau ecc....con costi tra 10 e 5 euro ciao e buon viaggio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link