quote:Risposta al messaggio di frantis inserito in data 03/03/2010 17:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...partendo da torino, la danimarca la fai benissimo in 10-11 giorni, laddove 4 te ne servono per arrivarci e per tornare e i restanti 7 per visitarla. saluti, franco [:(]Forse ho interpretato male la tua frase?!?!?!?![:(] Ciao buona serata Beatrice
http://www.robadacamper.com
troverai il mio diario con tutte le soste e le foto, spero possa essere utile: concordo con il paese dei paesaggio ma non di certo il paese dei monumenti o della storia. COmunque un vacanza speciale. Se vi interessa troverete sul sito anche la nuova sezione del mercatino che potete utilizzare gratuitamente senza registrazioni. Buoni kmquote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 01/03/2010 18:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bornholm!? sto comiciando a pensare anche io alla Danimarca perchè i 15-16 giorni che avremo a disposizione in agosto sono troppo pochi per la Norvegia che continua a essere la meta preferita. siamo già stati sia in Danimarca che Norvegia ma in auto e almeno 10 anni fa, è ora di tornarci! condivido quanto detto di alcune mete molto decantate come Skagen o il castello di Amleto che non ritengo di primaria importanza, specie se uno ha già visto le spiagge bretoni e i castelli della Loira. mi ha molto incuriosito l'isola di Bornholm dopo aver visto un vecchio depliant e visto che la conosci bene gradirei qualche informazione in più relative a soste, camping ecc. ,come già detto il periodo è agosto e siamo una famiglia con 2 bambini di 9 e 3 anni. grazie e ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 03/03/2010 20:07:39>E' inutile che fai del sarcasmo nei miei confronti perchè non attacca: qui, molti, conoscono il mio modo di valutare le località camperisticamente interessanti. Molti hanno anche avuto, grazie a me, l'opportunità di scoprire angoli unici sconosciuti d'Europa... Probabilmente, sulle spiagge e sugli asciuagamni sei tu l'esperto, visto che ribatti sempre lì, non avendo altri argomenti. Elio
...forse qualche spiaggia tipo jesolo?compresa calca per mettere un asciugamano? Se poi per te bello e solo spiaggia bianca mare azzurro palme,allora non discuto.>
quote:Risposta al messaggio di fd60 inserito in data 27/02/2010 18:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 03/03/2010 22:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di paperotto inserito in data 04/03/2010 22:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie, intanto approfondirò le ricerche poi farò un itinerario. ciao
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 03/03/2010 22:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo a Bornholm ci sono stato 4 anni fà e all'epoca non avevo ancora il camper quindi non ti posso aiutare sui prezzi del traghetto.La traversata dura circa tre ore e mezza.L'isola è molto bella sopratutto da girarci in bicicletta,sentieri praticamente ovunque,il periplo dell'isola sono circa 100km,nella parte bassa ci sono spiagge di sabbia con dune bellissime mentre il resto dell'isola ha scogliere piu o meno alte.Molte chiese Templari sono sparse su tutta l'isola cosi come le numerose rogerie dove si può mangiare pesce a prezzi accettabili.Noi abbiamo sostato in campeggi e per Agosto non credo avrai problemi visto che l'alta stagione per loro è Luglio.Da Bornholm si può fare una bella escursione in battello 1 ora circa verso l'isola di Kristianso(non dar per buono come è scritto)ex carcere Danese ora recuperato come ostello con pochissime abitazioni per lo più abitate da artisti e frikkettoni nostalgici dell'epoca della Beat Generation.
quote:Risposta al messaggio di eiger inserito in data 07/03/2010 20:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della descrizione, intanto attraverso il sito danese del turismo ho inviato la richiesta di depliant riguardanti Bornholm. comincerò a leggere anche i vari diari di viaggio per preparare l'itinerario. grazie ancora e ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di clau64 inserito in data 08/03/2010 21:26:19 (> Se hai bisogno di altre info fammi sapere. Se può interessarti noi alloggiammo qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.familiecamping.dk
bel campeggio in riva al mare dove ci siamo trovati molto bene.