quote:Originally posted by igorb> scusa, in che periodo hai fatto la traversata?e che compagnia?? io mi ero informato e da metà giugno a fine agosto il costo andata/ritorno era di circa 900/1000 euro...con cabina xkè quella se pur semplice era obbligatorio nel prezzo...credo...
La traversata Roscoff Rosslare e Rosslare Cherbourg 650 euro, camper, due persone, con cabina doppia con bagno. >
quote:Originally posted by donataberetta> Doni! Che avete deciso poi? Scozia o Irlanda? Noi Scozia, ma traghettando all'andata da Amsterdam e rientro per la Manica.
Mamma mia, ora sono ancora più indecisa! Foto splendide tutte! Per igorb: quanto ti è costata la traversata? >
quote:Originally posted by donataberetta> In effetti la Scozia col noleggio è un pò esosa. Pensa che quando noi noleggiavamo, il noleggiatore ci sconsigliò di farla col camper a noleggio, dicendoci che saremmo potuti andarci un giorno se avessimo comprato il camper. Fammi sapere comunque! [;)]
Sai che non lo so... Forse sono un po' "pesante" ma per noi 4 come già detto un'altra volta il problema sono un po' i soldini, visto che andiamo con il noleggio. Per ora ci siamo fermati con i sogni e vediamo un po' come finisce l'anno. Altrimenti va per l'anno dopo, penso quasi sicuramente Scozia. Ciao Ciao Doni[:D] >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Laura, ma andate la prossima estate? Periodo?
Noi abbiamo messo da parte la Norvegia (stati 3 volte) e abbiamo scelto la Scozia. Già possiedo molto materiale compresa la Lonely Planet. Mi manca una bella cartina e la voglia del maritino di fare l'itinerario su autoroute, ma provvederemo al più presto. Credo di sapere ormai tutto, però mi sfugge il perché delle tariffe Calais-Dover, così enormemente diverse. Dipende forse dalla data, orario, prenotazione fatta un bel po' prima? Laura [:)] >
quote:Originally posted by IsolaNorvegese> Bene Laura, teniamoci in contatto. Noi vogliamo fare un bel giro quest'estate. Pensiamo di traghettare da Amsterdam a Newcastle il 18-19 luglio. Verso febbraio prenotiamo la nave. Partiremo da Roma intorno al 10 luglio, per farci una settimanella di Olanda, poi traghettiamo ed entriamo subito in Scozia, credo fermandoci a Alnwick a vedere il castello prima di sconfinare dall'Inghilterra alla Scozia.
Alex, presumo luglio-agosto 30 giorni. Laura [:)] >
In Scozia resteremo almeno fino a Ferragosto, poi rientreremo dalla Manica.
Alex