In risposta al messaggio di Trivan del 17/10/2018 alle 20:26:15Quando vado in quella direzione spesso, come prima sosta, mi fermo a dormire alla Area di Servizio Piani di Invrea Nord, N44°22'20.4" E008°37'05.2" , nulla di particolare, ma trovo sempre posto e è tranquilla.
Per le vacanze di Natale partenza 23 sera rientro il 06 mi piacerebbe fare un bel giro in Spagna chiedo consigli a chi ci è già stato,sono stato solo 1 volta per lavoro con il furgone tutta una tirata 12 oremi servirebberodelle soste,la prima sosta potrei farla in Liguria visto che parto dal Piemonte in tarda serata e poi?...vorrei andare almeno a Barcellona Valrncia e Madrid Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Trivan del 17/10/2018 alle 20:26:15Con 14 giorni a disposizione ti consiglio la prima sosta in Liguria a Marina degli Aregai N 43.83720, E 7.90614 si paga solo di giorno alla notte è gratuita poi facendo tutta autostrada il giorno successivo arrivi tranquillamente al Camping Masnou dal camping è comodissimo arrivare in centro a Barcellona, Barcellona Valencia c'è l'autovia gratuita e si arriva in giornata e puoi sostare al camping Coll Vert N 39.39644, W 0.33240 in centro ci puoi arrivare con la pista ciclabile o con il bus entrambe sono di fronte al campeggio per Madrid Camping Osuna N 40.45374, W 3.60337 comodo per il centro.
Per le vacanze di Natale partenza 23 sera rientro il 06 mi piacerebbe fare un bel giro in Spagna chiedo consigli a chi ci è già stato,sono stato solo 1 volta per lavoro con il furgone tutta una tirata 12 oremi servirebberodelle soste,la prima sosta potrei farla in Liguria visto che parto dal Piemonte in tarda serata e poi?...vorrei andare almeno a Barcellona Valrncia e Madrid Grazie
In risposta al messaggio di Trivan del 17/10/2018 alle 20:26:15Non so da dove parti, da Milano arrivi al confine spagnolo a metà della seconda giornata.
In risposta al messaggio di mtravel del 18/10/2018 alle 14:42:14Grazie a tutti parto vicino a Milano sui laghi (cambia poco) cmq pensavo di partire il 23 prima sosta in liguria il 24 fare un altro pezzo di strada con sosta non so ancora sove, il 25 arrivo a Barcellona 26 e 27 visita a Barcellona, 28 trasferimento a Valencia circa 4 o 5 ore 29 e 30 visita a Valencia,31 trasferimento a Madrid altre 4 o 5 ore 1 e il 2 visita a Madrid e il 3 ritorno verso casa non mi sembra una gran tirata
Non so da dove parti, da Milano arrivi al confine spagnolo a metà della seconda giornata. Diciamo che in due arrivi a Barcellona. A prima vista hai messo troppa carne al fuoco. Fai conto che una visita men che affrettataa Barcellona e Valencia richiede almeno cinque giorni (tre per la prima e due per la seconda). Madrid anche di più. Tieni presente anche il meteo, appena a nord della capitale ci sono montagne, ci sono perfino campi da sci. Probabilmente non replicabile ma nel medesimo periodo dello scorso anno in zona ci fu una bufera di neve con autostrade bloccate. Se non le hai già visitate, come alternativa ottime qualcuna tra Cordoba, Granada e Siviglia. Se decidi di andare a Madrid, sulla strada da sud le bellisime Toledo e reggia di Aranjuez. Intorno a Madrid l'Escorial e, se ti va, la Valle de los Caidos. Se ti interessa e mi contatti in privato ti posso inviare il diario del mio viaggio 2017 (costa meridionale, Valencia ma no Barcellona e poi giù fino a Malaga) con punti sosta e campeggi frequentati anche nei tratti di andata e ritorno. In ogni caso per Barcellona buono il El Masnou e per Valencia il El Saler o l'area sosta Marina. Visto il periodo, per tutti e tre meglo prenotare, lo scorso anno, pur grande, anche la Marina era piena. Evita come la peste soste notturne negli autogrill francesi da Marsiglia al confine spagnolo. In modo particolare l'ultima (Village Catalan). Se sei in zona ad ora di nanna, lascia l'autostrada e cerca qualche area soste nei paesi limitrofi, magari nei pressi di una Gendarmerie. Le uscite con una vicina sono segnalate. Max
In risposta al messaggio di mtravel del 18/10/2018 alle 14:42:14Dici che é meglio prenotare anche le AA o solo i camping?Grazie
Non so da dove parti, da Milano arrivi al confine spagnolo a metà della seconda giornata. Diciamo che in due arrivi a Barcellona. A prima vista hai messo troppa carne al fuoco. Fai conto che una visita men che affrettataa Barcellona e Valencia richiede almeno cinque giorni (tre per la prima e due per la seconda). Madrid anche di più. Tieni presente anche il meteo, appena a nord della capitale ci sono montagne, ci sono perfino campi da sci. Probabilmente non replicabile ma nel medesimo periodo dello scorso anno in zona ci fu una bufera di neve con autostrade bloccate. Se non le hai già visitate, come alternativa ottime qualcuna tra Cordoba, Granada e Siviglia. Se decidi di andare a Madrid, sulla strada da sud le bellisime Toledo e reggia di Aranjuez. Intorno a Madrid l'Escorial e, se ti va, la Valle de los Caidos. Se ti interessa e mi contatti in privato ti posso inviare il diario del mio viaggio 2017 (costa meridionale, Valencia ma no Barcellona e poi giù fino a Malaga) con punti sosta e campeggi frequentati anche nei tratti di andata e ritorno. In ogni caso per Barcellona buono il El Masnou e per Valencia il El Saler o l'area sosta Marina. Visto il periodo, per tutti e tre meglo prenotare, lo scorso anno, pur grande, anche la Marina era piena. Evita come la peste soste notturne negli autogrill francesi da Marsiglia al confine spagnolo. In modo particolare l'ultima (Village Catalan). Se sei in zona ad ora di nanna, lascia l'autostrada e cerca qualche area soste nei paesi limitrofi, magari nei pressi di una Gendarmerie. Le uscite con una vicina sono segnalate. Max
In risposta al messaggio di Trivan del 18/10/2018 alle 16:02:39Non ho parlato di tirate ma di carne al fuoco.
Grazie a tutti parto vicino a Milano sui laghi (cambia poco) cmq pensavo di partire il 23 prima sosta in liguria il 24 fare un altro pezzo di strada con sosta non so ancora sove, il 25 arrivo a Barcellona 26 e 27 visita aBarcellona, 28 trasferimento a Valencia circa 4 o 5 ore 29 e 30 visita a Valencia,31 trasferimento a Madrid altre 4 o 5 ore 1 e il 2 visita a Madrid e il 3 ritorno verso casa non mi sembra una gran tirata
In risposta al messaggio di volvo960 del 18/10/2018 alle 22:31:17Avevo detto il 23 senza guardare il calendario dando x scontato fosse in settimana,quindi potrei partire anche il sabato.mi ricordo che quando sono andato per lavoro costava una sciocchezza però se non ricordo male fanno solo 2 o 3 volte la settimana e a noi non andava bene però potrei prenderlo in considerazione forse sarebbe meglio il ritorno
Invece che partire il 23, parti il 22 alle ore 13 da Genova in nave e arrivi a Barcellona il 23 mattina. I costi di autostrade e gasolio si equivalgono ma arrivi riposato. Per il ritorno tutto su strada perchè la nave arriverebbe a Genova il 7 mattina. Barcellona e Valencia sono più che sufficienti. Aggiungi Girona e Avignone e ti sei fatto un'ottima vacanza !
In risposta al messaggio di Trivan del 19/10/2018 alle 08:28:03Noi facciamo solo l'andata in nave proprio il 22/12 il ritorno siamo costretti a farlo su strada causa date inconciliabili.
Avevo detto il 23 senza guardare il calendario dando x scontato fosse in settimana,quindi potrei partire anche il sabato.mi ricordo che quando sono andato per lavoro costava una sciocchezza però se non ricordo male fanno solo 2 o 3 volte la settimana e a noi non andava bene però potrei prenderlo in considerazione forse sarebbe meglio il ritorno
In risposta al messaggio di Trivan del 17/10/2018 alle 20:26:15Ciao
In risposta al messaggio di Trivan del 17/10/2018 alle 20:26:15Se hai un pò di tempo a disposizione,
QUI
puoi leggere il mio diario del viaggio fatto lo scorso anno.
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...