In risposta al messaggio di bassino del 25/07/2018 alle 14:16:46Saintes Maries de la mer, con bella chiesa fortificata ed AS comunale, Aigues - Mortes, stupenda cittadina con cinta muraria completa, con CS PS. Arles, città con importanti testimonianze romane. Naturalmente il parco ornitologico du Pont de Gau.
ciao a tutti , sono nuova in tutto... prima volta che noleggio un camper e vorrei chiedervi se è possibile andare in Francia , mi piacerebbe visitare la Camargue ho solo 3 giorni. cosa mi consigliate? grazieeeee
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2018 alle 07:52:27In effetti, ripensandoci tale giro richiede almeno una settimana per vedere bene la Camargue. Ma dipende anche da dove parti. Se sei sulla costa di ponente ligure il viaggio è considerevolmente più corto se, ad esempio vieni dal venezia, firenze, o città ancora più lontane dal percorso per raggiungerla, beh il viaggio si allunga. Fai due conti bruti con MAPS e vedi i tempi. Anche io, comunque, mi concentrerei su posti intorno a dove abiti, magari chiedendo idee per un weekend.
sicuramente possibile, ma tre giorni sono un po poco, e vedresti pochissime cose.Cambia destinazione e preparala tranquillamente con i suggerimenti che arriveranno per una vacanza piu lunga
In risposta al messaggio di bassino del 25/07/2018 alle 14:16:46non so da dove arrivi, comunque se vai sul delta del po è molto simile alla camargue, ,in compenso non c'è il vento ( mistral) che trovi in in francia ( camargue)
ciao a tutti , sono nuova in tutto... prima volta che noleggio un camper e vorrei chiedervi se è possibile andare in Francia , mi piacerebbe visitare la Camargue ho solo 3 giorni. cosa mi consigliate? grazieeeee
In risposta al messaggio di morodirho del 26/07/2018 alle 13:17:12Con il vento si sopravvive bene al caldo, sul delta del po in questa stagione, come la Cayenna
non so da dove arrivi, comunque se vai sul delta del po è molto simile alla camargue, ,in compenso non c'è il vento ( mistral) che trovi in in francia ( camargue)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 13:02:42Grazie della fiducia, spero che i posti ti piaceranno.
La prossima settimana vorremmo andare a fare 10 giorni nella Camargue. Leggendo il diario di Tommaso, visiteremo Les Saintes Marie de la Mer, Arles, Aigues Mortes. Altri consigli di posti da visitare? Indicazioni di aree sosta? Da Bologna, quale strada mi consigliate? Autostrada fino a a Arles, oppure cosa? Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di andros del 20/09/2018 alle 15:10:47Ciao Andros, ho letto questa possibilità, ma quanto si perde in tempo, e si guadagna in costo di carburante?
Io eviterei l'autostrada dei fiori (Genova). Sono emiliano anche io e per andare in Camargue ho sempre fatto da Piacenza, Torino, Monginevro, Briancon (merita anche una sosta), Gap, Nyons (merita anche una sosta), Orange (meritaanche una sosta), Avignone (merita anche una sosta), volendo deviazione verso Pont du Gard (imperdibile), Arles (merita anche una sosta). Nella Camargue non mancate le Salin de Giraud, coi suoi fenicotteri rosa.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 17:01:11Ciao, Grillo5, scusami ma non facciamo mai calcoli (tempo/costi carburante), nella scelta dell'itinerario. Scegliamo sempre valutando cosa c'è per strada, in base alle nostre esigenze di vedere quello che ci piace. Ho fatto sia l'autostrada che scende dopo Genova, sia quella che passa dal Monginevro e oramai non ho più dubbi. Le località che ti ho segnalato, valgono tutte per noi una visita, alcune anche il pernotto. La strada da Briancon a Gap, passa per un lago molto scenografico (Lac de Serre Poncon). Dipende da come intendi il viaggio per raggiungere la Camargue. Se vuoi arrivarci con calma, vala la pena, fare tappa in alcune delle località che ti ho segnalato. Se no, scegli la strada più corta e meno cara. Avendo 10 giorni, forse puoi permetterti viaggi di andata e ritorno con soste. Vedi tu.
Ciao Andros, ho letto questa possibilità, ma quanto si perde in tempo, e si guadagna in costo di carburante? Lo fatta la scorsa settimana in moto, e ho dormito a Briancon.
In risposta al messaggio di andros del 20/09/2018 alle 23:22:53Grazie mille delle info.
Al lago ci siamo fermati di fronte alla pizzeria la Macumba, a Crots. Vicino è presente anche una area di sosta. A Nyons ci siamo fermati alla area di sosta su Promenade de la digue. A Orange, alla area di sosta vicina all'Arco di trionfo. In Camargue siamo stati a luglio, senza mai problemi.
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 22:15:15Ci sono alcune aree sosta:
Volevo sapere se c'è una area sosta al Lac de Serre Poncon? E per visitare Nyons e Orange? E' sicura la Camargue in questo periodo? E' umido?
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 13:02:42oltre ai classici
La prossima settimana vorremmo andare a fare 10 giorni nella Camargue. Leggendo il diario di Tommaso, visiteremo Les Saintes Marie de la Mer, Arles, Aigues Mortes. Altri consigli di posti da visitare? Indicazioni di aree sosta? Da Bologna, quale strada mi consigliate? Autostrada fino a a Arles, oppure cosa? Ciao