In risposta al messaggio di explorer2 del 22/09/2018 alle 00:16:55Molto bella la strada del colle della Maddalena. Tra l'altro, allora potrebbe valere la pena passare dal verdon. Beh potrebbe essere una valida alternativa al Monginevro. Oppure andata e ritorno.
Perché, arrivando dall’Emilia, passare dal Monginevro per scendere nel sud della Francia? mai considerato il Colle della Maddalena? segnalo sulla rotta per la Camargue: Vaison la Romaine (AA) Avignon (Camping Bagatelle)
In risposta al messaggio di andros del 22/09/2018 alle 00:25:19che i francesi sappiano valorizzare le cose molto piu' di noi e' fuori di dubbio,
Beh, non so dove abiti, Magis, ma vorrei tanto vedere il ponte della ferrovia che hai dietro a casa. Posto che di acquedotti romani, così imponenti, ben conservati, ma soprattutto inseriti in un contesto così bello, sudi un corso d'acqua in mezzo al verde, non credo ne esistano molti altri. Ricordo quello di Segovia, ma il contesto è ben altra cosa, essendo a ridosso della città. Visto tre volte, Ponte du Gard, la prima nel 1992, l'ultima nel 2013. Certo ora ci sono parcheggi, bar, negozi e vendita di souvenir, che la prima volta non c'erano. Ma il monumento è rimasto sempre lo stesso. Ora costa di più l'ingresso, ma ne vale sempre la pena. I francesi sanno valorizzare quello che hanno e noi italiani abbiamo solo da imparare. Lasciamo a Grillo5, se vorrà andarci, giudicare.
In risposta al messaggio di magis del 22/09/2018 alle 04:50:18Per quanto riguarda il Gard, quando c'è acqua, ci sono anche alcune attività di noleggio canoe+kayak che con quel fiume si ricavano un reddito. Si può pagaiare sotto il ponte, alcuni si cimentano anche in tuffi in una pozza più profonda del resto del fiume.
che i francesi sappiano valorizzare le cose molto piu' di noi e' fuori di dubbio, devo essermi perso il contesto cosi' bello e il corso d'acqua in mezzo al verde. io ricordo solo una pietraia ...
In risposta al messaggio di magis del 22/09/2018 alle 04:50:18Allego le foto del Pont du Gard fatte nel viaggio del luglio 2013.
che i francesi sappiano valorizzare le cose molto piu' di noi e' fuori di dubbio, devo essermi perso il contesto cosi' bello e il corso d'acqua in mezzo al verde. io ricordo solo una pietraia ...
In risposta al messaggio di andros del 22/09/2018 alle 08:30:36
Allego le foto del Pont du Gard fatte nel viaggio del luglio 2013. Io ho visto questo panorama. Ribadisco, dimmi dove abiti, Magis, che vengo a vedere il ponte della ferrovia che dici non avere nulla di meno di Pont du Gard !! Ciao
In risposta al messaggio di Grillo5 del 20/09/2018 alle 22:15:15Lungo il lago ci sono bellissimi posti dove sostare liberamente
Volevo sapere se c'è una area sosta al Lac de Serre Poncon? E per visitare Nyons e Orange? E' sicura la Camargue in questo periodo? E' umido?