In risposta al messaggio di matvr del 18/11/2018 alle 08:56:36Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno
Salva a tutti. Partendo da Verona, vorrei raggiungere Parigi. Seguendo i consigli di Google Maps piuttosto che, Michelin, non riesco a trovare un percorso corretto per evitare costi esagerati, tra autostrade e/o bollinidei pedaggi vari. Mi spiego meglio: Non vorrei pagare tutte le autostrade, e non vorrei fare tutta strada normale, dunque chi ha consigli da fornire?. Grazie a tutti.
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/11/2018 alle 09:06:27...Intanto grazie.
Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno Milano, Basilea, Colmar Prima Sosta Colmar Parigi in Statale se no l'autostrada ti ammazza, sono 180 euro andata e 180 al ritorno, sono soldi che puoi spendere per altro allungando di 2 ore il viaggio
In risposta al messaggio di MaxCancer del 18/11/2018 alle 09:06:27...Intanto grazie.
Ti do un consiglio spassionato da uno che va a Parigi in camper almeno due volte l'anno Milano, Basilea, Colmar Prima Sosta Colmar Parigi in Statale se no l'autostrada ti ammazza, sono 180 euro andata e 180 al ritorno, sono soldi che puoi spendere per altro allungando di 2 ore il viaggio
https://goo.gl/maps/RKjD5NS81eC2
In risposta al messaggio di matvr del 18/11/2018 alle 09:51:23se ti vuoi proprio svenare puoi prendere autostrada A4 fino a prima torino poi quella A5 per il traforo del monte bianco (circa una 50 di eurazzi a tratta) per proseguire sempre in autostrada per parigi ( A40 ben segnalata e ben cara) tieni presente che i camper sono in classe 2 e pagano come un autocarro vista la sagoma di ingombro che hanno...ah ultima chicca... per il prezzo del gasolio in francia chiedi all'amico francese monsieur le president macron....salud y suerte
...Intanto grazie. secondo te, visto la tua esperienza, che cifra salterà fuori, andata e ritorno? Io non vado mai oltre i 100kmh, nemmeno in autostrada, che mi sembra tu mi consigli solamente in Italia! Corretto??
In risposta al messaggio di copernico del 19/11/2018 alle 13:44:05statale fino a parigi? certo da colmar pero, la strada che dico io paghi solo fino a como e il bollino svizzero che serve sempre ma quella che dici tu da dove passi? tutti i valichi costano più del bollino sia il frejus sia il montebianco, da dove passi?
se ti vuoi proprio svenare puoi prendere autostrada A4 fino a prima torino poi quella A5 per il traforo del monte bianco (circa una 50 di eurazzi a tratta) per proseguire sempre in autostrada per parigi ( A40 ben segnalatae ben cara) tieni presente che i camper sono in classe 2 e pagano come un autocarro vista la sagoma di ingombro che hanno...ah ultima chicca... per il prezzo del gasolio in francia chiedi all'amico francese monsieur le president macron....salud y suerte
In risposta al messaggio di MaxCancer del 20/11/2018 alle 17:35:13guarda bene che"balilla" ti ha mandato il link, se clicchi e ingrandisci è tutto chiaro
statale fino a parigi? certo da colmar pero, la strada che dico io paghi solo fino a como e il bollino svizzero che serve sempre ma quella che dici tu da dove passi? tutti i valichi costano più del bollino sia il frejussia il montebianco, da dove passi? lugano basilea colmar, tutto gratuito a parte il bollino, colmar parigi in statale tutto gratuito a parte il carburante, non spendi nulla