In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2022 alle 17:18:41Armando anche io la chiamo Zacinto, ma qui tutti dicono Zante .... memore di Foscoliane memorie (quando la studiavamo a scuola mi chiedevo cosa avrà questa Zacinto per essere così declamata dal Foscolo ) e poi anche io dico La Mani .... mi corresse anni fa un greco vissuto tanto a Perugia.
Mi ostino a chiamarla Zacinto, forse perché i Greci dicono Ζάκυνθος. E poi mi hanno rotto le pippe a scuola col Foscolo, che mi sta pure antipatico. Però quella la ricordo a memoria, anche se non ricordo dove holasciato le chiavi dell'auto poco fa. E poi io sono anomalo .. dico anche LA Mani E comunque per me Ulisse stava a Cefalonia .. magari avrà cambiato nome .
In risposta al messaggio di Armando del 09/02/2022 alle 21:42:25
a scuola mi chiedevo cosa avrà questa Zacinto per essere così declamata dal Foscolo Beh se non altro sua madre era di Z. e lui vi era nato. (Se mi consentite la dissacrazione, era un personaggio squallidino ... però come poeta era un grande, col modo di allora, certo)
In risposta al messaggio di giorgi del 09/02/2022 alle 10:09:47Il mio potrebbe essere un tragitto alternativo: sbarco a Igoumenitsa, in camper vai fino a Vassiliki ( Lefkada) traghetto fino a Fiskardo (Cefalonia) base camping Karamovilos a Sami e da li con scooter vai dove vuoi Itaca compresa.
Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro. Visto che hosolo 2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI. Grazie
In risposta al messaggio di giorgi del 09/02/2022 alle 10:09:47Mio modesto parere, quale frequentatore da quasi 30 anni della Grecia: in 2 settimane limita. Se vuoi fare le 2 isole scendi ad Igoumenitsa, sono 7 ore in meno di nave rispetto a Patrasso. Da lì 145 km di buona strada e sei a Leucade, a Nidri col mitico ferry Captain Aristidis in 90 minuati vai a Fiskardo, Cefalonia. Per Zante da Pessada , zona sud di Cefalonia,meno di 1 ora e vai a Zante. Entrambe bellissime. Poi rientri in Italia da Patrasso.
Ciao. a giugno io e marito andremo in Grecia con arrivo a Patrasso e pensavo di fare un tour del Peloponneso e poi imbarcarmi da Killini per Zante/Cefalonia per poi ritornare a Igoumenitsa per il rientro. Visto che hosolo 2 settimane, abbiamo un cagnolino con noi e ci possiamo spostare in scooter e, sinceramente, ci sarebbero 2000 luoghi da visitare, CHIEDO CONSIGLI. Grazie
In risposta al messaggio di giorgi del 16/03/2022 alle 08:25:59Mi sembra un ottimo giro, in ogni caso le strade a Cefalonia sono strette ma fattibili, come in tutte le isole. Io l'ho girata varie volte con MH di 7.5 mt senza problemi.
Grazie, ho fatto i biglietti tempo fa' perche' pensavo di fare un altro itinerario, cosi sbarcherermo a Patrasso con ritorno da Igoumenitsa. All'arrivo vorrei fare almeno la visita di un sito nelle vicinanze e pensavo a Olimpiaper poi imbarcarci da Killini per Zante, sosta e tour in scooter, e da li spostarci a Cefalonia e rientro traghettando con Captain Aristidis su Leucade e rientro in Italia. Capisco che i giorni sono pochi, ma in giugno le giornate sono lunghe e possiamo fare tanto. Grazie a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di giorgi del 16/03/2022 alle 08:25:59Se vai ad Olimpia, ottima scelta, ti consiglio il camping Alphios. Tra gli ulivi, gestione familiare, parlano italiano, con piscina, una buona taverna. È subito fuori dal paese, alla fine di una salitina sulla destra, ad 800 metri dal sito.
Grazie, ho fatto i biglietti tempo fa' perche' pensavo di fare un altro itinerario, cosi sbarcherermo a Patrasso con ritorno da Igoumenitsa. All'arrivo vorrei fare almeno la visita di un sito nelle vicinanze e pensavo a Olimpiaper poi imbarcarci da Killini per Zante, sosta e tour in scooter, e da li spostarci a Cefalonia e rientro traghettando con Captain Aristidis su Leucade e rientro in Italia. Capisco che i giorni sono pochi, ma in giugno le giornate sono lunghe e possiamo fare tanto. Grazie a tutti per i consigli