In risposta al messaggio di speedinside del 30/06/2017 alle 15:25:15
un saluto a tutti gli itineranti...e non... Sono in partenza per la Franzia, zona Provenza ma deideravo allungarmi anche in una zoo a me nuova: il Vercors...qualcuno c'e' gia stato ? Consigli su dove andare ? come zona piu' bella dal punto di vista paesaggistico ? Grazie a tutti e buoni km.
Se c'è un consiglio che ti posso dare, è di evitare di girare col carrrello del quad a traino nelle strade secondarie del Vercors, alcune veramente strettine... Invece quad e/o moto potrai usarli comodamente per gli avvicinamenti e i percorsi interni nel Vercors, lasciando il camper in AA o campeggio.
Una cosa che ti consiglio vivamente di vedere è il Monte Aiguille, una pinna di squalo dolomitica. Vicino a Clelles c'è un campeggio, ci si avvicina al villaggio di Chichilianne e poi se ne può fare il periplo per sentieri. Un sentiero con qualche passaggio di facile arrampicata consente incredibilmente di arrivare anche in cima!
La traversata Grenoble-Villard de Lans - La Chapelle en Vercors - Col de Rousset - Die è fattibile con qualunque camper e ti può dare un'idea dei luoghi. Il problema è che la strada 1091 che collega Briançon a Grenoble è tuttora chiusa e dovrebbe riaprire il 13 luglio alle ore 8. Per arrivare a Grenoble devi fare il giro o dal Moncenisio, oppure da
Briançon scendere a
Gap-Die e fare il Vercors in salita.
Ciao da DASH
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Modificato da Dash il 01/07/2017 alle 08:44:02