In risposta al messaggio di colby del 10/01/2018 alle 13:39:43Ciao colby
Buongiorno a tutti! E' da tanto che desideriamo andare in Grecia e questa estate avremo 2 settimane di ferie la seconda di giugno...perciò mi pare ottimo come periodo. Il mio dubbio è se possa essere una vacanza adattaper mia figlia che ha 13 anni e comincia a rompere...purtroppo saremo soli, quindi vorrei sapere se (a parte il mare che ama molto anche lei) possa essere in qualche modo una vacanza divertente! Quale parte mi consigliate di fare?
In risposta al messaggio di colby del 10/01/2018 alle 13:39:43il periodo è ottimo perchè c'è poca affluenza turistica e disponibilità da parte dei locali. la vedo dura per quanto riguarda tua figlia perchè la sua, è un'età dove ci si ribella ad ogni decisione dei genitori.
Buongiorno a tutti! E' da tanto che desideriamo andare in Grecia e questa estate avremo 2 settimane di ferie la seconda di giugno...perciò mi pare ottimo come periodo. Il mio dubbio è se possa essere una vacanza adattaper mia figlia che ha 13 anni e comincia a rompere...purtroppo saremo soli, quindi vorrei sapere se (a parte il mare che ama molto anche lei) possa essere in qualche modo una vacanza divertente! Quale parte mi consigliate di fare?
In risposta al messaggio di colby del 10/01/2018 alle 13:39:43Ciao Colby
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di freewilly del 14/01/2018 alle 18:57:14Non sarebbe mica male come idea...Noi siamo di Ancona, perciò, ovviamente partiamo da qua! Ti terrò informato se la meta e il periodo rimarranno tali, mi farebbe molto piacere! E' che mio marito ancora non è sicuro al 100% del periodo ferie e quindi è ancora tutto un pò in "forse"!
Ciao colby. Anche noi siamo una famiglia che dopo tanto quest'anno forse va in Grecia. Noi abbiamo 2 maschi che avranno 15 e 12 anni. Se vi interessa possiamo parlare del periodo, per avere compagnia (non siamo mai partitia giugno, in genere facevamo inizio luglio, ma in effetti per le temperature greche...). Noi da Torino stiamo valutando imbarchi ad Ancona o a Bari con camping on Board.
In risposta al messaggio di pilao del 15/01/2018 alle 09:19:47Ciao Paolo, ottima scelta
Oltre a quanto egregiamente espresso da altri greciomani, vorrei suggerire, se rientra nel vostro carattere, di cercare rapporti con gli autoctoni. I greci sono molto cordiali, aperti e curiosi con chi riesce a scalfire laloro iniziale diffidenza. Per vostra figlia sarà una vera sorpresa scoprire che anche i ragazzi/e greci hanno i suoi stessi interessi. E un motivo per ritornarci negli anni a venire. Certo che se parti già in compagnia di un equipaggio con figli di pari età (Freewilly) è tutto più facile. Noi partiremo (spero) a luglio, destinazione Eubea. Questo tanto per la cronaca. Ciao.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/01/2018 alle 13:44:16Leggendo che Pilao andrà ad Evia e Grinza che la commenta come un'ottima scelta sono rimasto un po' perplesso... forse ci siamo persi qualcosa, perchè a noi ha deluso un pochino, sicuramente per colpa nostra.
Ciao Paolo, ottima scelta
In risposta al messaggio di pilao del 18/01/2018 alle 10:35:30Si grazie!
Intanto saluto Antonio, che da anni ci, mi, regala ottimi consigli di primissima mano. Ciao Grinza! Poi, per quanto riguarda Evia, devo ammettere che, se non avessi un camper tascabile, l'isola probabilmente non ci avrebbeentusiasmato più di tanto. La costa ovest non è gran che. La strada lungo la costa sud e poi est è in effetti percorribile con molta cautela con un camper di grandezza 'normale'. A parte il percorso per arrivare a Kafireas, che probabilmente non rifarei, anche per scendere alla Paralia di Gianitsi (bellisiima spiaggia solitaria) ricordo dei terrazzi a sbalzo sulla strada stretta un po' 'preoccupanti'. Comunque per arrivare in zona provenendo da nord (non ho la cartina sotto mano) era in opera un allargamento della strada costiera. Però alcuna strade in costruzione 5-6 anni fa sono state abbandonate e percorribili sperando di non incontrarei frane, pietre, etc. (vedi la strada che da sud sale a Tripotama, centro Peloponneso, oppure quella che collega Ikaio con Neda, sempre centro Peloponneso e data per buona dai locali, forse perchè loro non la percorrano mai.... ) Evia ci attira perchè sono numerose le baie che si vedono dalla strada sud, con presenza di case (taverne?) e altri mezzi. Ho un paio di documenti mandatemi da greci che rieidono là su come arrivare e cosa visitare a sud. Se ti interessano, fammi sapere. Ora devo andare.... Ciao pilao
In risposta al messaggio di salvatore del 10/01/2018 alle 14:20:092 settimane ok, il mio consiglio è di scegliere una determinata zona, evitando di passare le ferie alla guida e basta. P. es. Peloponneso, o alcune isole Ionie, od un paio di Cicladi ecc. Il mare è splendido quasi ovunque, ma fai qualche puntata anche in qualche paesino ed immergiti nella vita greca: un tavolino sotto un gelso, tra un paio di vecchi avventori, bevendo una buona birra fresca osservando come là la vita scorre paciosa e tranquilla. La figlia tredicenne: non so che dirti, la mia ne ha dieci, da tre mesi mi chiede quando ci torniamo...certo che se vai in camping non troverai , salvo rare eccezioni, animazione, giochi , discoteche ecc. come da noi, il che per me è un pregio, per altri un difetto.
Ciao colby Premetto che sono stato in Grecia varie volte, l'ultima pero' qualche anno fa. In Grecia ci si va fondamentalmente per due motivi: il mare e l' archeologia (e l' arte in generale). Il mare: se non ricordo malela Grecia ha qualcosa come settemila chilometri di costa e credo alcune migliaia tra isole e isolette. Mi fermo qui: penso che avrai un itinerario sia pur di massima in mente e quindi chiedi indicazioni specifiche. Se non hai un itinerario, posso suggerirti qualcosa. Archeologia e arte: anche qui le possibilita' sono tantissime: molti siti universalmente noti e altrettanti meno noti ma non meno interessanti. Indico solamente le Meteore per la loro eccezionalita'. Il periodo scelto dovrebbe essere ideale: temperature sopportabili e poco affollamento. Il mare pero' potrebbe essere un po' freddo. Se si cerca il divertimento, tipo animazione (mi riferisco alla figlia), forse la Grecia non e' il paese ideale. Comunque se usi la funzione Cerca troverai moltissime notizie.
In risposta al messaggio di colby del 17/01/2018 alle 13:33:05Ciao a tutti.
Non sarebbe mica male come idea...Noi siamo di Ancona, perciò, ovviamente partiamo da qua! Ti terrò informato se la meta e il periodo rimarranno tali, mi farebbe molto piacere! E' che mio marito ancora non è sicuro al 100% del periodo ferie e quindi è ancora tutto un pò in forse!
In risposta al messaggio di freewilly del 26/01/2018 alle 19:14:32Riprendo questo post, soprattutto per comunicare a Freewilly che abbiamo prenotato! Siamo finalmente riusciti a fissare il periodo di ferie e partiremo il 14/06 con il rientro il 29/6 (Ancona / Igoumenitsa A.R.)! Purtroppo da Ancona non valeva il 20% di sconto per le prenotazioni entro il 12 marzo per camper che superano i 7 metri, perciò il costo del traghetto non è risultato molto economico...ma, oramai ci avevamo "fatto la bocca" a questa vacanza
Ciao a tutti. Ho fatto un giro per siti di traghetti e AD OGGI 4 persone + camper in camping on Board da Ancona a Patrasso a/r sono circa 570€, partendo il 17/06 e tornando il 01/07. Date ipotetiche per essere sicuri dellafine delle scuole. So che è presto (in ufficio da noi non si parla neanche ancora di Pasqua) però... così ritiriamo su il post. Ciao e a risentirci :)
In risposta al messaggio di colby del 12/03/2018 alle 11:58:48I giorni non sono molti, oltre a Lefkada io Cefalonia, che considero la piú bella isola dello Ionio, la farei, come ha detto Armando da Lefkada con un traghettino si arriva a Fiscardo, casomai se avanza un giorno un salto ad Itaca lo fare.
Riprendo questo post, soprattutto per comunicare a Freewilly che abbiamo prenotato! Siamo finalmente riusciti a fissare il periodo di ferie e partiremo il 14/06 con il rientro il 29/6 (Ancona / Igoumenitsa A.R.)! Purtroppoda Ancona non valeva il 20% di sconto per le prenotazioni entro il 12 marzo per camper che superano i 7 metri, perciò il costo del traghetto non è risultato molto economico...ma, oramai ci avevamo fatto la bocca a questa vacanza ... Abbiamo scelto Igoumenitsa come scalo perchè dopo varie consultazioni abbiamo deciso di fare la costa con sosta a Parga, sorgenti Acheronte e poi Lefkada. Mio marito ci vorrebbe infilare anche le Meteore e Cefalonia...,ma mi sembra un pò troppo... vedremo strada facendo dove ci porterà il cuore! Freewilly voi che fate poi? Avete prenotato? Fammi sapere che casomai ci vediamo!