In risposta al messaggio di cucky48y del 14/06/2017 alle 17:43:01
Vedo che per lunedì 17 , non avresti ancora definito la sosta notturna . L'idea vedo che sarebbe quella di Castelnaud sulla Dordogne . Sarà che io ho un'avversione particolare per gli inglesi ma , quel castelloposto sulla riva sinistra apparteneva agli inglesi durante la guerra dei cent'anni (la Dordogne era il confine) e non mi ha mai intrigato la sua scoperta che sicuramente potrà essere anche interessante ma comunque , non offre aree di sosta . Potresti spostarti per il pernottamento di pochi km. e portarti sulla riva destra francese dove trovi il bellissimo borgo e castello di Beynac , i giardini prensili di Marqueyssac e la Roque Gageac con una bella area di sosta lungo la Dordogna . Oppure addirittura risalire a Sarlat che è una cittadina deliziosa con monumenti molto interessanti ed un mercato del sabato veramente strabiliante . Anche qui , area di sosta in prossimità del cimitero . Vedi tu . Buona programmazione , Piero
Anche a me gli inglesi non stanno molto simpatici......
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/06/2017 alle 19:41:05
Bellissime immagini che non ci si stanca di ammirare Piero, sono curioso di avere un tuo parere su Belcastel e se sei mai stato nel campeggio del paese. Ciao Valter.
In tutta sincerità Belcastel mi manca . Vedrò di colmare la lacuna molto presto .
In risposta al messaggio di cucky48y del 14/06/2017 alle 21:35:52
In tutta sincerità Belcastel mi manca . Vedrò di colmare la lacuna molto presto .
Ciao Piero, altra perla vicino a Belcastel....Conques!...ma la conosci sicuramente😉
In risposta al messaggio di explorer2 del 14/06/2017 alle 22:08:25
Ciao Piero, altra perla vicino a Belcastel....Conques!...ma la conosci sicuramente😉
Si , si , ci sono ritornato una ventina di giorni fa e stavolta ho visitato anche il " tesoro" con la reliquia di Sainte FOY . E' sempre un luogo affascinante , aldilà del credo religioso più o meno radicato di ognuno .
In risposta al messaggio di debcomp del 14/06/2017 alle 14:13:28
Ok grazie quindi colle Maddalena x andata.... ed ho rivisto nuovamente alcune tappe .... Domenica 9/7 : Verona – Colle della Maddalena Km 474 Sosta notturnaal colle della Lombarda Lunedì 10/7 : Colle della Maddalena- Moustiers-Sainte-Marie (passando da Castellane e gole del Verdon) Km 160 Sosta notturna a Moustier Sainte Marie Martedì 11/7 : Moustiers-Sainte-Marie, Valensole, Manosque , Roussillon Km 105 Sosta notturna a Roussillon Mercoledì 12/7: Roussillon visita a “sentiero delle Ocre”, Gordes e Abbazia Senaque Km 25 Sosta notturna a Gordes Giovedì 13/7 : Gordes, Avignone Km 45 Sosta notturna ad Avignone Venerdì 14/7: Avignone, Narbonne (passando da Pont du Gard) Km 230 Sosta notturna a Narbonne Sabato 15/7: Narbonne, Carcassone Km 75 Sosta notturna a Carcassone Domenica 16/7: Carcassone, Mimizan/Biscarosse (Dune du Pilat) Km 350 Sosta notturna a Mimizan/Biscarosse Lunedì 17/7: Mimizan/Biscarosse, Monpazier, Castello di Castelnaud Km 245 Sosta notturna da definire Martedì 18/7 : Castelbaud, Le Puy-en-Velay Km 300 Sosta nottura Le Puy-en-Velay Mercoledì 19/7: Le Puy-en-Velay – Lago di Serre-Ponçon Km 285 Sosta notturna Serre-Pocon Giovedì 20/7: Lago di Serre-Ponçon, Colle del Monginevrino Km 75 Sosta notturna colle del Monginevrino Venerdì 21/7: Colle della Monginevrino, Verona Km 400 Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone Cit.
Ma è il caso da Le Puy en Velay andare al lago di serre poncon e non andare verso il Moncenisio cercando una tappa sulle alpi ? Fai un giro circolare, mi sembra furbo, ma poi torni a sud.
In risposta al messaggio di debcomp del 14/06/2017 alle 21:00:36
grazie per i preziosi suggerimenti, prendo nota di tutto.... Mamma mia quante cose belle da vedere .... Bisognerebbe avere un anno di vacanze Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone Cit.
Prova a stuzzicare Piero con qualche immagine e itinerario del Perigord: ti farà cambiare idea!
In risposta al messaggio di valter1947 del 14/06/2017 alle 18:30:05
Come si fa a non essere d'accordo con Piero, che saluto e ringrazio per i suoi preziosi consigli, sarà che il Perigord è uno dei miei sogni ma alla sosta a Beynac metterei due stelline. Per la tappa con Roussillon sefate i sentieri delle ocre con il caldo calcolate che impegnano almeno mezza giornata e ne uscirete un po sfatti e impolverati (a proposito per la visita non indossate abiti e scarpe a cui tenete perchè la polvere è micidiale). Comunque deciderete buoni km. Ciao Valter.
grazie Valter ne terrò conto
In risposta al messaggio di explorer2 del 14/06/2017 alle 20:46:57
Piero è un vero conoscitore della Francia, ed è molto generoso nel mettere a disposizione di tutti informazioni preziose; In merito al campeggio di Belcastel, posso risponderTi che è un bucolico campeggio municipale inriva al fiume in un paese che offre anche un ottimo ristorante!! il tutto in una zona ricca di luoghi magnifici (e spero rimangano tali),....forse perché poco frequentati dai soliti equipaggi italiani che viaggiano in comitiva, arrivano tardi la sera, preparano la tavolata ed il barbecue rompendo le scatole a tutti mentre i loro figli calciatori e/o pallavolisti schiamazzano? vive la France en pleinair!
Grazie anche a te Explorer2!