In risposta al messaggio di manara61 del 14/06/2017 alle 20:47:12
Ti volevo dare qualche dritta per il tuo viaggio ho visto che hai escluso Cap Ferret da dove si vede La Duna di Pilat Ti sconsiglio la sosta Perche in Francia in alcune zone vige il divieto di sosta dalle 22 alle 8 se nonin arre attrezzate a cap Ferret sei al cimitero in mezzo alla foresta o se no lungo la strada molta rumorosa dove alla sera non c' eè niente A Aranchon molto bella sosta in libera nella zona termale e nella pineta vista mare con le bici sono arrivato in 1 ora alle Dune di pilat molto belle ad Aranchon non perderti il centro e il mercato cpoerto con le immancabili ostriche ,i ragazzi di domenica pulivano le strade, , nella zona termale poi prendere il sole in spiaggia o nei giadini ben tenuti. A Pont Du Gard ho scoperto poi che paghi tanto il parcheggio ma ti puoi fermare quasi tutto il giorno a prendere il sole sul fiume,spettacolare ciao Silvio buon viaggio
grazie Silvio!
In risposta al messaggio di vale64 del 14/06/2017 alle 23:38:04
Ciao, andrò controcorrente visto che nessuno te lo fa presente, ma personalmente mi risparmierei la tirata di 600 km tra andata e ritorno per rimanere di fatto solo 1 giorno sull'oceano : probabilmente troverai ancheuna mezza giornata piovosa e ti farai un' idea sbagliata di un territorio e di un paesaggio marino molto particolare che merita da solo una vacanza. io lo farei con più calma in altro viaggio... in zona ci sono diverse aree sosta sul mare / lago valerio scusate vedo ora che ho risposto citando involontariamente il messaggio di cucky48y ma non so come modificare...
come dicevo vale64 è un programma di massima, che può essere modificato, in base al meteo, alla voglia di fermarsi in un posto più che un'altro ecc ecc
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/06/2017 alle 11:43:49
Qualche immagine dello spettacolare trou de Bozouls , canyon scavato nei secoli dall'impetuoso Dourdou . Da scoprire con bellissime passeggiate nel verde . Area di sosta gratuita in paese : N 44°28'19''E 2°43'16''
wow che meraviglia....
In risposta al messaggio di valter1947 del 15/06/2017 alle 17:33:08
A occhio mi sembra più umano, piccolo consiglio: le tappe del 10 e 11 mi sembrano di trasferimento quindi, se ce la farete, inserirei la risalita del Verdon con canoe o più tranquilli pedalò, li vedrete passando sul ponte sulla stra.da di Moustier. Come vedi non facciamo che snellire il viaggio Ciao Valter.
grazie valter, non ce l'avrei mai fatta a snellire il programma senza il vostro aiuto
In risposta al messaggio di cucky48y del 15/06/2017 alle 17:53:50
viste sulla stupenda piazza porticata des Cornières nella bastide di MONPAZIER - Le case porticate e l'antica ala del grano , risalgono al XIII secolo
non vedo l'ora di vedere queste meraviglie dal vivo
In risposta al messaggio di cucky48y del 16/06/2017 alle 11:27:23
CONQUES - una delle più celebri e ricche abbazie di Francia , dedicata a Sainte FOY . Posta sul cammino di Santiago di Compostela per cui sempre molto frequentata nei secoli dai pellegrini , lo è ancora oggi. In puro stile romanico , costruita nel 1041 . Oltre all'interno , di grandissimo interesse storico-artistico il timpano romanico che rappresenta scene nel Giudizio Universale . Da vedere anche , oltre al chiostro , il tesoro ove si può ammirare il grande reliquiario della Santa , in oro massiccio coperto di gemme preziose e cammei , vero capolavoro di oreficeria medioevale . Nella foto 7 , si può vedere il reliquiario della Santa , posto all'interno dell'abbazia , proprio sopra l'altare . Per accedere ai parcheggi del villaggio , bisogna pagare 4 euro agli addetti (ticket valido 24 ore , comprende anche l'eventuale pernottamento ). Io mi sono piazzato , di primo mattino nel parcheggino alberato ( N 44°35'57'' E 2°24'10'' ) ma la soluzione e le manovre ,non sono molto agevoli perchè tutto risulta un pò precario per via dell'allocazione montagnosa . In basso , lungo il torrente , si trova anche il campeggio Beau Rivage . Buona gita , Piero
Grazie mille Piero!
In risposta al messaggio di debcomp del 03/08/2017 alle 10:15:16Ciao DEBORA ,
Buongiorno a tutti, siamo rientrati dal nostro viaggio in Francia e ci tenevo a ringraziare pubblicamente tutte le persone che mi hanno aiutato ad organizzare il nostro tour! grazie ancora per i vostri preziosi consigli! Debora
In risposta al messaggio di cucky48y del 03/08/2017 alle 12:26:43Grazie Piero,
Ciao DEBORA , sono contento che tutto sia andato bene e Tu sia gratificata del viaggio . Ti ringrazio della Tua riconoscenza e della Tua considerazione anche a nome di tutti quelli che ti avevano dato info . Bisognariconoscere che è merce sempre più rara , specie su questo Forum . Ancora oggi abbiamo dei Signori che sparano fuori quotidianamente dei post a raffica per chiedere informazioni si tragitti , soste , etc...e poi , non solo non si degnano di un qualunque riscontro di avvenuto ricevimento ma , scompaiono del tutto . E' per quello che ti avevo detto che avrei dato informazioni solo più a gente che mi ispirava fiducia e simpatia . A volte però mi sbaglio anch'io . Grazie ancora della Tua simpatia e buoni viaggi futuri , Piero
In risposta al messaggio di valter1947 del 04/08/2017 alle 17:06:45Ciao Valter,
Ciao Debora, sono contento che il viaggio sia andato bene, magari se puoi darci qualche aggiornamento sui luoghi visitati ne faremmo tesoro, anche perchè domani dovrei partire per il Perigord e zone limitrofe .