In risposta al messaggio di panzersiluro del 27/11/2017 alle 14:13:09Eguisheim, Kayserberg, Riquewir e Ribauvillè. Vicini a Colmar, molto belli e con Area Attrezzata comoda per arrivare in centro a piedi.
Chiedo consiglio a chi conosce bene quelle zone a dicembre.Avendo 4 giorni a disposizione (2 saranno di viaggio)e partendo dal Veneto cosa consigliate assolutamente di non perdere a parte Comar? Ho letto un servizio sull'argomentosul numero di novembre di una rivisita per camperesti e vengono consigliati tanti altri piccoli paesini intorno a Colmar ma per scegliere chiedo un suggerimento a chi li conosce e li ha visitati in quesito periodo dell'anno.Con bambini piccoli ho anche bisogno di aree vicine ai centri storici o ben servite dai mezzi pubblici. Grazie
QUI
In risposta al messaggio di Vespa49 del 27/11/2017 alle 20:25:13Ritengo che quelli consigliati siano i migliori e da non perdere!
Eguisheim, Kayserberg, Riquewir e Ribauvillè. Vicini a Colmar, molto belli e con Area Attrezzata comoda per arrivare in centro a piedi. Buon viaggio
48.080504, 7.374018
)48.163104, 7.304107
)48.192381, 7.328789
)In risposta al messaggio di Secondavita del 29/11/2017 alle 17:55:03Tempo fa il 23 o il 24 tutto chiudeva, da un po' di tempo però, ho visto che in molte località proseguono fino a fine anno, ad esempio Colmar e Strasburgo
Ottimo...scusate se mi inserisco, mi confermate che i mercatini sono aperti fino al 30 Dicembre in questi luoghi? Grazie.
http://www.noel-colmar.com/fr/
https://noel.strasbourg.eu/
https://www.marches-noel.org/ma...
#In risposta al messaggio di nanonet del 30/11/2017 alle 07:25:54Grazie!
Tempo fa il 23 o il 24 tutto chiudeva, da un po' di tempo però, ho visto che in molte località proseguono fino a fine anno, ad esempio Colmar e Strasburgo Oppure Obernai fino all'epifania A seconda delle località che desideri raggiungere, è preferibile consultare il sito ufficiale, dove sono riportate tutte le info Ciao
In risposta al messaggio di mofoteam del 30/11/2017 alle 11:18:21grazie per la dritta!
Ciao a tutti vorrei segnalare che l'azienda vinicola Banwarth, rue de Sylvaner ad Egusheim mette a disposizione 7/8 posti sosta camper con corrente e scarico nere, ma senza carico acqua, e' proprio vicino al centro e si ripaga con l'acquisto di qualche bottiglia di vino. ciao a tutti
In risposta al messaggio di panzersiluro del 12/12/2017 alle 14:18:30
Eccoci qua tornati domenica dal nostro giro in Alsazia!.In 3 giorni effettivi di permanenza (abbiamo viaggiato di notte sia all'andata che al ritorno) siamo riusciti a visitare Ribeauvillé, Colmar, Kaysersberg e Egusheim.A Ribeauvillé abbiamo dedicato tutta la giornata di sabato 9 dicembre . Effettivamente, come mi avevate segnalato, le rievocazioni storiche e la cittadella medioevale da sole meritavano il viaggio! Estrema tolleranza con i camper. La piccola area sosta era piena e siamo riusciti a parcheggiare senza alcun problema vicino ad una scuola e non lontani dal centro. Da qui, con l'autobus di linea, ci siamo spostati a Colmar. E' possibile arrivare anche alla vicina Roquewir o Kaysersberg. Colmar è bella e ovviamente turistica , ma i troppi baracchini e la confusione del momento non consentono di apprezzare al meglio la città con le sue architetture.Torneremo sicuramente in primavera. A Kayserberg e Egusheim ci siamo fermati solo alcune ore sulla via del ritorno. L'area sosta di Kaysersberg, dotata di scarico e vicinissima al centro, in questo periodo di mercatini non può essere utilizzata dai camper di giorno ma solo la notte dalle 19.00 alle 9.00.Di giorno è occupata dai bus. Ci hanno fatto parcheggiare a chilometri di distanza in un parcheggio servito da navetta ma molto scomodo. Il paese è carino e oltretutto abbiamo avuto il piacere di vederlo sotto la neve. Egusheim ha un parcheggio misto (bus+auto+camper) vicino al centro.Villaggio piccolo e dalla conformazione architettonica particolare (doppia cinta di costruzioni fortificate). Torneremo in primavera per vedere le cicogne! Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni !!
In risposta al messaggio di meri62 del 12/12/2018 alle 09:55:09Ma hai visto le notizie dell'attentato terroristico ai mercatini di Strasburgo? E' in Alsazia eh ...
Buongiorno, dovremmo passare la fine dell'anno l'Alsazia e i suoi mercatini. Pensavamo di sostare in una località, ad esempio Riquewihr, e poi spostarci con i mezzi pubblici nelle altre cittadine. Secondo voi è fattibile?