quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/08/2013 13:41:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> DIREI CHE IL PERCORSO MENO TRAFFICATO SIA VENEZIA-UDINE-TARVISIO. PERALTRO RALLENTAMENTI TRA VENEZIA EST E SAN DONA' DI PIAVE PER LA COSTRUZIONE DELLA TERZA CORSIA. A PAGAMENTO TUNNEL DEI TAURI A MENO CHE TU NON ESCA DALLA'AUTOSTRADA AUSTRIACA A SPITTAL E PROSEGUI PER GMUND E KATCHBERG. PERCORSO DI MONTAGNA CHE ATTRAVERSA I TAURI MOLTO PANORAMICO CON STRADE LARGHE E BEN TENUTE. ULTERIORE ALTERNATIVA, SEMPRE USCENDO A SPITTAL, PROSEGUI PER OBERVELLACH E QUINDI MALLNITZ DOVE METTI IL CAMPER SUL TRENO CHE OGNI MEZZ'ORA ATTRAVERSA I TAURI IN UN TUNNEL DI CA 8 KM. ARRIVI QUINDI A BAD GASTEIN, ZELL AM SEE E DA LI PROSEGUI PER LA GERMANIA, IL CUI CONFINE SUBITO DOPO UNKEN. ENTRAMBI I PERCORSI MOLTO PANORAMICI E CON STRADE AGEVOLI. PER IL NIDO DELLE AQUILE LA SALITA DA BERCHTESGADEN E' PIUTTOSTO IMPEGNATIVA (TORNANTI STRETTI E FORTE PENDENZA).
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 07/08/2013 16:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi non mi consigli di passare da Vipiteno, Innsbruck sud e fare la statale Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/08/2013 16:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso trovi molto traffico da Verona verso il confine del Brennero. Io preferisco l'itinerario "montano" anche in quanto ti godi un bel paesaggio e se ti capita un bel posto (e ce ne sono..) puoi fermarti. Come km penso siano più o meno uguali. Ti indico ancora ulteriore possibilità: via Venezia-Belluno-Longarone-Santo Stefano Cadore-Sesto-San Candido da dove entri in Austria , Lienz e da qui puoi puntare su Heiligenblut e passare per la Grossglockner Strasse a (lauto..) pagamento e quindi arrivi sempre a Zell am See. Il percorso è paesaggisticamente bellissimo e non partcolarmente impegnativo. E tutto fuori dall'autostrada.
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 07/08/2013 13:41:35 (> "scusa" ma ... non resisto: "e poi uscire dove per non pagare la vignetta austriacaid="blue">" facciamo "2 conti della serva": questo è il tragitto secondo "logica", visto che parli che parti dalla Marche ho messo come inizio viaggio Ancona:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://goo.gl/maps/OwIvz
da Ancona a Tarvisio hai come costo autostrada Italiana: Pedaggio per 2 Assi - B: 40,50id="blue"> € km utili ai fini del calcolo del pedaggio: 560 Km naturalmente dopo rientri a casa in autostrada (penso) quindi il costo dell'autostrada Italica tra andata e ritorno è di € 80,50id="size4">id="red"> però "dobbiamo" trovare a tutti i costi il sistema di evitare € 10 di bollino per l'autostrada Austriaca che vale 10 giorniid="green"> tanto per mettere in chiaro: il pezzo d'autostrada Austriaca dove pagheresti 10 € per raggiungere Obersalzberg è di circa 200 km. ( se poi ritorni per la stessa autostrada sono più di 400 km. per un totale di 10 € "scusa" se te lo ripeto ma a me questi tipi di speculazioni fanno molto ridere poi ricordati che se per caso sbagli ed entri in autostrada e vieni "pizzicato" sono dolori ... ma dolori veri! ciao, Giorgio p.s. naturalmente tutto questo mio scritto è per far ragionare e non per "offendere" [;)] p.s. 2 : ho una voglia matta di ritornare in quel posto mistico ed assaporare un po' di brivido nel salire con il pullman su quella strada [:0]quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 07/08/2013 19:00:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte il fatto che la vignetta è di 8.30 euro per 10 giorni, non ne facevo essenzialmente un fatto di costi. Comunque, in Italia si è quasi costretti a fare l'autostrada, viste le condizioni delle statali e provinciali. All'estero, le statali a volte sono come le autostrade (mi viene in mente la Francia), ma anche l'Austria e la Germania. Detto questo, se si passasse dal Brennero, i km in autostrada austriaca sarebbero 40, fino a Worgl, quindi 40 km per 8.10 euro non mi sembrano un buon investimento. Ma voi siete bravi a far calcoli. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/08/2013 16:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nessun problema ... ho solo "buttato" via 15 minuti della mia vita a suggerirti qual'è il tragitto migliore e soprattutto più "sensato" senza "diventar matto" a cercar alternative strane. divertitevi ciao, Giorgio p.s. sì ... sono molto bravo a fare i conti
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 08/08/2013 17:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "mi farò la strada tortuosa ma non ho fretta! Corro tutto l'anno e sono in ferie!id="green">" il Tuo ragionamento non fa una piega ma allora perchè non impariamo a disertare anche e soprattutto le autostrade Italiane [?] l'alternativa della A22 esiste e viaggia parallela ... ed il panorama è migliore ... decisamente migliore [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di littlefordy inserito in data 08/08/2013 17:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene la strada che dici tu, e la faccio sempre quando scendo dalla discesa di Zirl. Immagino tu vada verso Garmisch o Fussen. Io devo andare verso Salisburgo, quindi dalla parte opposta e potrei uscire a Innsbruck sud e fare la statale B178 e poi B188. Anche io quando passo per l'Austria per 15 giorni, i soldi del Ponte europa + vignetta, me li mangio o ci rabbocco il gasolio. @Fuori rotta. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato. Ovviamente il navigatore mi aveva già suggerito la strada che passa per Tarvisio, Villach e poi il Tauri, altri 10 euro. Non ne faccio una questione di prezzo, ripeto. Wolf68 su Adria Coral A660 Sp
quote:Risposta al messaggio di wolf68 inserito in data 08/08/2013 17:41:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] ciao, buone vacanze al fresco [:p]
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 08/08/2013 17:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>