In risposta al messaggio di debcomp del 27/03/2023 alle 10:17:57tra i due meglio il passo del San Gottardo, puoi sostare tranquillamente la notte
Buongiorno a tutti A luglio vorremo andare verso Colmar e Strasburgo. Partiamo da Verona e vorremmo trascorrere la notte su qualche passo (per fare qualche escursione in zona). Cosa mi consigliate Passo del San Gottardoo Passo San Bernardino? è possibile inoltre sostare la notte (non abbiamo bisogno di servizi, solo pernottare) grazie a tutti per l'aiuto viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
In risposta al messaggio di carcat del 27/03/2023 alle 11:10:40grazie!
tra i due meglio il passo del San Gottardo, puoi sostare tranquillamente la notte
In risposta al messaggio di ledzep del 27/03/2023 alle 12:39:38perfetto, grazie!
confermo. San Gottardo è più bello. Nessun problema di sosta
In risposta al messaggio di debcomp del 27/03/2023 alle 10:17:57Ciao, approfitto di questo post per chiederti dove hai sostato a Strasburgo?
Buongiorno a tutti A luglio vorremo andare verso Colmar e Strasburgo. Partiamo da Verona e vorremmo trascorrere la notte su qualche passo (per fare qualche escursione in zona). Cosa mi consigliate Passo del San Gottardoo Passo San Bernardino? è possibile inoltre sostare la notte (non abbiamo bisogno di servizi, solo pernottare) grazie a tutti per l'aiuto viaggiate che sennò poi finite per credere che siete fatti solo per un panorama e invece esistono paesaggi meravigliosi ancora da visitare. Cit.
In risposta al messaggio di Peperito del 25/07/2023 alle 18:11:48La 3 è meglio della 4, quindi non c'è problema (almeno fino al 2025, quando i 3 non potranno circolare).
Ciao, approfitto di questo post per chiederti dove hai sostato a Strasburgo? Dal sito ho letto che per tutta l'area di Strasburgo vige la Crit'air 4 e io ho la 3. Posso percorrere le strade principali però per andare alP+R Elsau che è appena fuori dall'autostrada devo fare strada normale. Volevo capire se tu hai usufruito di questa sosta e se hai notato telecamere o altro? Stasera ho intenzione di scrivere al sito del parcheggio e vedo se mi rispondono, nel frattempo se qualcuno ha avuto la stessa problematica mi dica come ha fatto. Grazie in anticipo a tutti. Beppe.
In risposta al messaggio di Lebowski del 25/07/2023 alle 20:00:09Grazie mille della delucidazione, ho interpretato male io la scala dei bollini. Il caldo e i temporali mi hanno mandato in confusione.
La 3 è meglio della 4, quindi non c'è problema (almeno fino al 2025, quando i 3 non potranno circolare). Purtroppo il P+R è dentro la zona, io ho un 2, ma il giorno prima avevo parlato con un altro camperista che ci eraandato senza bollino, non ho visto telecamere in giro ma non so se gli è poi arrivata la multa a casa. Con il biglietto del P+R hai diritto a una corsa di andata e una di ritorno per 7 persone, ma solo per il giorno d'arrivo, quindo meglio arrivare al mattino. Il prezzo sono 6,4€ ai quali si aggiungono 10€ se passi la notte (cioè se esci dopo le 2 di notte). Nessun servizio, solo parcheggio (e tram). Â
In risposta al messaggio di debcomp del 27/03/2023 alle 10:17:57Ciao, ho dormito ad Elsau giusto un anno fa, con altri camper. Nessun divieto.
In risposta al messaggio di mavertn del 25/07/2023 alle 22:22:39Grazie per la tua esperienza.
Ciao, ho dormito ad Elsau giusto un anno fa, con altri camper. Nessun divieto.
In risposta al messaggio di Peperito del 26/07/2023 alle 06:13:35Buongiorno.
Grazie per la tua esperienza. Buona giornata. Beppe.
In risposta al messaggio di lupo mandorlino del 26/07/2023 alle 07:11:08Grazie anche a te.Â
Buongiorno. A Natale del 2018 ho sostato a Kehl, in Germania con tutti i servizi: Ciclabile, ponte pedonale, tram a qualche centinaio di metri che porta direttamente in centro a Strasburgo. Buon viaggio. Â
In risposta al messaggio di Peperito del 25/07/2023 alle 20:51:23ma io essendo superiore ai 3mt di altezza pago quasi euro 17.
Grazie mille della delucidazione, ho interpretato male io la scala dei bollini. Il caldo e i temporali mi hanno mandato in confusione. Ho letto del prezzo, ma io essendo superiore ai 3mt di altezza pago quasi euro 17. Questacosa proprio faccio fatica a capirla... Per il discorso dei 10 euro in più per la notte ho visto ma sul regolamento del parcheggio c'è scritto che è vietata la sosta notturna. Tu hai dormito? Oppure hai visto dei camper che hanno fatto li la notte? Grazie ancora. Beppe.
In risposta al messaggio di Lebowski del 26/07/2023 alle 08:44:21Ciao, se vado li ti aggiorno perchè al seguente  linkÂ
ma io essendo superiore ai 3mt di altezza pago quasi euro 17. l'altezza non c'entra: o parcheggi solo di giorno e paghi 6,40, o ti fermi la notte e paghi 16,40 (che sono, appunto, quasi 17€). Io non ho dormito (l'idea era quella, ma una volta vista Strasburgo sono andato a Baden Baden).
https://www.cts-strasbourg.eu/f...
è specificato oltre i 3mt euro 18.60, avevo ricordato male la tariffa.In risposta al messaggio di Peperito del 26/07/2023 alle 09:30:17Ciao a tutti, anche io vorrei sostare una notte a Strasburgo dopo una al San Gottardo .Â
Ciao, se vado li ti aggiorno perchè al seguente  link è specificato oltre i 3mt euro 18.60, avevo ricordato male la tariffa. Poi se ci si ferma di notte altri euro 10. Cmq contando che sono compresi i biglietti del tram per andare e tornare non è male, in Italia posti simili da quel che ricordo sono rari. Cmq grazie a tutti per le info. Beppe.
In risposta al messaggio di Peperito del 26/07/2023 alle 09:30:17Hai ragione, non avevo visto la tariffa maggiorata per i camper superiori ai 3 metri
Ciao, se vado li ti aggiorno perchè al seguente  link è specificato oltre i 3mt euro 18.60, avevo ricordato male la tariffa. Poi se ci si ferma di notte altri euro 10. Cmq contando che sono compresi i biglietti del tram per andare e tornare non è male, in Italia posti simili da quel che ricordo sono rari. Cmq grazie a tutti per le info. Beppe.
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 27/07/2023 alle 22:13:06
Ciao a tutti, anche io vorrei sostare una notte a Strasburgo dopo una al San Gottardo . Mi fate sapere se riuscite anche per il fattore altezza? Noi siamo 3,70. Devo ammettere che mi piacerebbe trovare in città , per farealmeno un giorno e mezzo, qualcosa ho visto su p4n ma ovviamente senza certezze. Infine è confermato che per circolare occorre quel tagliando? In tal caso dove lo dovrei acquistare?
https://certificat-air.gouv.fr/...
https://certificat-air.gouv.fr/...
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/07/2023 alle 01:12:26Pazienza.Â
Hai ragione, non avevo visto la tariffa maggiorata per i camper superiori ai 3 metri
In risposta al messaggio di Lebowski del 28/07/2023 alle 01:14:08Dunque, se i parametri inseriti sono corretti (Autobus e autocarri, euro 4, diesel) allora non dovrei avere problemi perché ho 4Â
Per simulare prima di comprare il certificato (se ti spetta un 4 o 5 non ti serve per andare a Strasburgo)
In risposta al messaggio di Ardefede76 del 28/07/2023 alle 08:30:35Con un 4 puoi andare a Strasburgo fino a gennaio 2025, poi ci vorrà almeno un 3 fino al 2028 dove ci sarà bisogno di un 2.
Dunque, se i parametri inseriti sono corretti (Autobus e autocarri, euro 4, diesel) allora non dovrei avere problemi perché ho 4 Grazie mille!
https://www.strasbourg.eu/la-zfe-m