https://www.youtube.com/watch?v...
https://orix-on-road.blogspot.com
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/02/2025 alle 22:53:43Mi trovo in Spagna in questo momento, e li ho visti un po' dovunque, nei ferramenta, brico, e persino supermercati....facilissima reperibilità e costa meno acquistarlo qui.
volendo partire da casa con l adattatore Salida Libre, QUI lo ho acquistato a buon prezzo e pronto per collegarlo al riduttore o tubo alta pressione Italiano.
https://www.susanfo.com/p839718...
In risposta al messaggio di wippet del 24/02/2025 alle 23:50:47In effetti costa meno, , ma che uscita filettata ha? Quella Tedesca?
Mi trovo in Spagna in questo momento, e li ho visti un po' dovunque, nei ferramenta, brico, e persino supermercati....facilissima reperibilità e costa meno acquistarlo qui. Uno a caso, qui sotto:
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2025 alle 08:43:31Nessuna ansia...qui in Spagna, almeno a quel che vedo attualmente sulla costa sud, si trova tutto. Sono molto ben organizzati, dato che i camper in circolazione sono a dir poco centinaia, e di tutte le nazionalità. I prezzi di tutto in generale sono più bassi mediamente del 20/25% rispetto a noi, a cominciare dal gasolio, che oggi nei distributori Bon Area sta a 1,37€ al litro.
In effetti costa meno, , ma che uscita filettata ha? Quella Tedesca? Perchè quello venduto in Italia che ho linkato prima, ha l uscta filettata Tedesca ma a corredo ha anche l adattatore da Tedesca a Italiana, per collegarlodirettamente al regolatore dei camper Italiani, come fosse una bombola Italiana. Forse quel qualche euro in piu puo essere giustificato, piu che dal costo dell adattatore compreso, per placare l ansia e essere certi di avere gia tutto cio che serve
In risposta al messaggio di wippet del 25/02/2025 alle 09:47:30Eh, si che li ti godi il clima!
Nessuna ansia...qui in Spagna, almeno a quel che vedo attualmente sulla costa sud, si trova tutto. Sono molto ben organizzati, dato che i camper in circolazione sono a dir poco centinaia, e di tutte le nazionalità. I prezzidi tutto in generale sono più bassi mediamente del 20/25% rispetto a noi, a cominciare dal gasolio, che oggi nei distributori Bon Area sta a 1,37€ al litro. Le bombole di gas si possono anche ottenere a domicilio, se ad esempio si sosta in una struttura; senza sovrapprezzo, la consegna viene fatta entro 48/36 ore. Si può contestualmente ordinare anche il regolatore Clip-on jumbo 35mm. oppure l'adattatore salida libre con relativo raccordo Ita, De ecc. ed eventualmente il tubo ad alta pressione. A queste latitudini, conviene quella di Butano, che ha una resa maggiore; contiene 12,5 kg e costa €16,50. Qui non gela di sicuro: di notte siamo sui 13/14C° e di giorno 20/23.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/02/2025 alle 15:35:44
Eh, si che li ti godi il clima!
In risposta al messaggio di wippet del 25/02/2025 alle 09:47:30Io ho preso una bombola Propano Repsol essendo attualmente in altura al fresco per 14,65 Eu
Nessuna ansia...qui in Spagna, almeno a quel che vedo attualmente sulla costa sud, si trova tutto. Sono molto ben organizzati, dato che i camper in circolazione sono a dir poco centinaia, e di tutte le nazionalità. I prezzidi tutto in generale sono più bassi mediamente del 20/25% rispetto a noi, a cominciare dal gasolio, che oggi nei distributori Bon Area sta a 1,37€ al litro. Le bombole di gas si possono anche ottenere a domicilio, se ad esempio si sosta in una struttura; senza sovrapprezzo, la consegna viene fatta entro 48/36 ore. Si può contestualmente ordinare anche il regolatore Clip-on jumbo 35mm. oppure l'adattatore salida libre con relativo raccordo Ita, De ecc. ed eventualmente il tubo ad alta pressione. A queste latitudini, conviene quella di Butano, che ha una resa maggiore; contiene 12,5 kg e costa €16,50. Qui non gela di sicuro: di notte siamo sui 13/14C° e di giorno 20/23.
In risposta al messaggio di Rucki del 25/02/2025 alle 21:13:26Si, quella di propano è da 11kg. mentre quella di butano contiene 12,5kg.
Io ho preso una bombola Propano Repsol essendo attualmente in altura al fresco per 14,65 Eu
In risposta al messaggio di wippet del 26/02/2025 alle 08:20:08L' unico che permette di ricaricare le bombole italiane è la stazione di servizio Anibal ad Aguilas.
Si, quella di propano è da 11kg. mentre quella di butano contiene 12,5kg. Esiste anche una bombola , sempre di butano, da 12kg., detta ligiera, che è in alluminio e il vuoto pesa solo 6 kg. Ma non è conveniente, poichécosta 21€. Sono tutte vuoto per pieno e scambiabili tra loro senza sovrapprezzo. I prezzi sono imposti da Repsol e uguali per tutta la Spagna. Alcuni distributori aggiungono 1€ per il ...servizio di sostituzione nel camper. Alcuni camperisti mi hanno riferito che è anche possibile far riempire la propria bombola in 2 o 3 posti, ma non mi è chiaro dove.
In risposta al messaggio di Basteo del 26/02/2025 alle 10:18:14Ho ricaricato a Gennaio qui la bombola N37° 13.907' W7° 23.914' é a Ayamonte
L' unico che permette di ricaricare le bombole italiane è la stazione di servizio Anibal ad Aguilas. Ottimo posto dove si ha anche il camper service e un' area sosta. Io ho preso una bombola Repsol in una ferramenta e l'adattatore. Poi l' ho scambiata al benzinaio senza fare contratto. Risparmi un po'. Attenzione alle dimensioni. Non tutte erano adatte al mio camper. Per esempio Cepsa era troppo grossa.
In risposta al messaggio di Basteo del 26/02/2025 alle 10:18:14Non è l'unico,sempre in quella zona ho fatto ricaricare la beyfin da altri!
L' unico che permette di ricaricare le bombole italiane è la stazione di servizio Anibal ad Aguilas. Ottimo posto dove si ha anche il camper service e un' area sosta. Io ho preso una bombola Repsol in una ferramenta e l'adattatore. Poi l' ho scambiata al benzinaio senza fare contratto. Risparmi un po'. Attenzione alle dimensioni. Non tutte erano adatte al mio camper. Per esempio Cepsa era troppo grossa.