In risposta al messaggio di Bondi77 del 12/07/2021 alle 16:14:35io sono passato 15 gg fa e non c'era nessuno
Ciao, sapete se passando in autostrada per entrare in Francia da Ventimiglia sono presenti controlli sul green pass o meno? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2021 alle 20:27:04tutto scontato vero? hai ascoltato Macron stasera?
Dopo il casello la Gendarmerie c'è sempre stata, ma anche in tempi prima del Covid. Secondo me fermano le facce che non gli piacciono ... e non certo per il Green Pass.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2021 alle 08:15:18Risposta scontata...e già la Francia e i francesi miti intoccabili per i camperisti. ...sei mi andato a vedere dal vivo tappe del Tour de France? andiamo a vedere la differenza fra il caos di Cesenatico a quello della Costa Azzurra o di Sete? Logicamente al Polo Nord ( per ora) si sta più isolati...fortunatamente isolamento e tranquillità li trovo abbastanza fuori porta...per la mia quotidianità attuale non mi serve il pass,e quindi...
Ma è giustissimo che sia così, che uno che non si è voluto vaccinare non possa fare nulla se non stare chiuso dentro casa sua, magari fosse così anche in Italia, e fosse per me per me vieterei anche l accesso al postodi lavoro con le ovvie conseguenze. Si chiedeva riguardo alla presenza di eventuali controlli al confine, ma sono il primo a dire che controlli o no, senza Green Pass non è corretto tentare la sorte. Ma noi li abbiamo e quindi andremo in Francia tranquilli, che in Italia si sta sicuramente meno tranquilli (passato il we a Cesenatico e stavo abbastanza tranquillo solo perchè vaccinati, ma in Italia come si comporta la gente è un delirio, noi tra i pochi a girare sempre con la mascherina).
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/07/2021 alle 08:15:18Comprendo bene la tua posizione ma se guardi alla parola che tu stesso hai sottolineato capisci bene che il problema si complica visto che ci sono ancora persone che avrebbero voluto e non hanno ancora potuto.
Ma è giustissimo che sia così, che uno che non si è voluto vaccinare non possa fare nulla se non stare chiuso dentro casa sua, magari fosse così anche in Italia, e fosse per me per me vieterei anche l accesso al postodi lavoro con le ovvie conseguenze. Si chiedeva riguardo alla presenza di eventuali controlli al confine, ma sono il primo a dire che controlli o no, senza Green Pass non è corretto tentare la sorte. Ma noi li abbiamo e quindi andremo in Francia tranquilli, che in Italia si sta sicuramente meno tranquilli (passato il we a Cesenatico e stavo abbastanza tranquillo solo perchè vaccinati, ma in Italia come si comporta la gente è un delirio, noi tra i pochi a girare sempre con la mascherina).
In risposta al messaggio di MarcoBo del 13/07/2021 alle 09:28:38Il problema è proprio quello. La mia asl non ha aperto alle vaccinazioni under 16 (piuttosto logico se io che ho 54 anni ho potuto fate la seconda domenica), ma questa presa di posizione rende davvero complicata la vita ad un ragazzo al seguito di noi genitori in possesso di green pass. Certo perché come si può pensare di fare un tampone ogni tre giorni al ragazzo ? O non ci sediamo nemmeno al bar ? Mah ... a me questa roba ricorda molto i controlli alcolemici in Francia, che uno doveva tenere in camper i test, alla fine fu una grande minaccia.
Comprendo bene la tua posizione ma se guardi alla parola che tu stesso hai sottolineato capisci bene che il problema si complica visto che ci sono ancora persone che avrebbero voluto e non hanno ancora potuto. La Francia,per fortuna mia, continua con la sua linea di tutelare i bambini sotto i 12 anni (fra l'altro età non ancora vaccinabile per l'assenza di vaccini autorizzati) e quindi probabilmente la mossa di Macron mi tutela ancor di più (noi genitori completamente vaccinati da tempo e i figli sotto i 12) e forse qualche non vaccinato in più che adesso cercherà di venire nei paesi che non fanno questo tipo di controllo :-) Se però l'Italia facesse la stessa mossa, che fino ad ora ha esentato dal green pass solo i minori di 6 anni mi complicherebbe un bel po' la vita (e mi agevolerebbe nella scelta di andare in Francia :-) Avendo tutti i famigliari vaccinati e non avendo figli maggiori di 12 anni non ho seguito bene, ma scommetto che in questa fascia ci sono un bel po' di ragazzi che ancora non hanno avuto l'opportunità da parte della propria ASL. Marco
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/07/2021 alle 10:42:47Vista la situazione ,il camper ha ruote,sterzo e retromarcia...la Francia salvo catastrofi non credo scappi da dove si trova...
Il problema è proprio quello. La mia asl non ha aperto alle vaccinazioni under 16 (piuttosto logico se io che ho 54 anni ho potuto fate la seconda domenica), ma questa presa di posizione rende davvero complicata la vitaad un ragazzo al seguito di noi genitori in possesso di green pass. Certo perché come si può pensare di fare un tampone ogni tre giorni al ragazzo ? O non ci sediamo nemmeno al bar ? Mah ... a me questa roba ricorda molto i controlli alcolemici in Francia, che uno doveva tenere in camper i test, alla fine fu una grande minaccia.
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di eccomi del 13/07/2021 alle 12:01:47La Francia per me è il posto più vicino dove andare. Qualsiasi altro posto in Italia mi costa molti più km. Quindi la logica destinazione in un momento come questo.
Vista la situazione ,il camper ha ruote,sterzo e retromarcia...la Francia salvo catastrofi non credo scappi da dove si trova... Già trattato qui: