In risposta al messaggio di alexf del 11/07/2024 alle 10:42:09@alexf
Solo per dovere di statistica il passaporto del cane mi è stato chiesto una sola volta ed alla frontiera Polacca. Ho notato però che il doganiere non sapeva come leggerlo, forse lo ha chiesto perchè ha visto o sentitoil cagnolino. Giriamo da qualche decennio ed in diversi paese europei ed extra e sempre con il cane sempre dotato però di passaporto e regolari vaccinazioni. Da qualche giorno però.... viaggeremo soli.
In risposta al messaggio di RufusArras del 12/07/2024 alle 08:19:06
@alexf mi spiace tanto, l’anno scorso come ben sai, anche noi siamo rimasti senza….. ora teniamo qualche giorno quello del figlio.
In risposta al messaggio di rascel del 10/07/2024 alle 16:12:22I nostri cani sono tutti a posto con le vaccinazioni e relativi passaporti ,ma in oltre venti anni di viaggi con loro ,nessuno ci ha mai chiesto niente. Neppure alle frontiere Serbia/Macedonia nel 2013 e Turchia nel 2015 quando la nostra amata Molly si avvento' verso il volto del doganiere che infilò la testa dal vetro per curiosare all'interno del mezzo. Nesuna conseguenza, per fortuna , ma sbiancarono entrambi...
Il cane e' cippato ed in regola con tutte le vaccinazioni, e' solo che non sapevo che per uscire dall' Italia servisse un passaporto ed il vaccino antirabica. Andiamo in macchina da Trieste e quindi passeremo anche per la Slovenia. Domani andremo a richiedere il passaporto ma il problema rimane l'antirabica che voleva fatta 20 giorni fa'.
In risposta al messaggio di sport15 del 13/07/2024 alle 10:04:02Ah ah .. anche Jack circa 15 gg fa ne disse di tutti i colori al doganiere turco che voleva vedere l'interno e si affacciava alla porta cellula. L'abbiamo trattenuto a stento per la coda; Jack, non il doganiere .. che in effetti era piuttosto divertito. C'è da dire che là in Turchia ci sono tutti cani di grossa taglia, chi è abituato a trattare con quelli non si impressiona per un terrier di nemmeno 0.09 quintali.
I nostri cani sono tutti a posto con le vaccinazioni e relativi passaporti ,ma in oltre venti anni di viaggi con loro ,nessuno ci ha mai chiesto niente. Neppure alle frontiere Serbia/Macedonia nel 2013 e Turchia nel 2015quando la nostra amata Molly si avvento' verso il volto del doganiere che infilò la testa dal vetro per curiosare all'interno del mezzo. Nesuna conseguenza, per fortuna , ma sbiancarono entrambi... per la vaccinazione , il tuo veterinario abituale non avrà problemi a retrodatarla sul certificato . Gianluca