In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 11:48:08Ciao,
Ciao a tutti, qualcuno rimarrà stupito che chiedo info sulla Corsica, ma... noi ci siamo stati per 8 anni, ma avendo i figli al seguito siamo stati in soli 2 posti... al camping Ostriconi, e avendo la tenda (per cui oltre16 anni fa) con la macchina siamo stati a Calvì, ille rouge e abbiamo visto che c'era un bel camping ,il Bodri, e poi x 7 anni consecutivi in un'area alla palombaggia. Ecco,,,questo è quello che conosco, so che non devo stare in libera... esperienza negativa provata da me... Ora Vi chiedo... quest'anno vorremmo tornarci, col camper, senza figli e con scooter al seguito. mi date info su dove sostare, cos avedere ecc... So che la parte migliore è quella ovest, cioè da Calvì in giuù, ma non conosco i vari campeggi ecc... Vi ringrazio per tutte le info che mi saprete dare paola
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 12:48:26Ciao,
grazie mille della risposta ma... tutti questi posti che mi hai indicato suno sul dito? adesso non riesco ad aprire una cartina e controllare... Io ho un mansardato di 7 metri dell'Adria, per cui non un mezzo piccolo, ma mi sai dire anche il nome di campeggi o aree dove sostare?
In risposta al messaggio di simo il 4 del 23/05/2018 alle 12:30:44Io sono stato in Corsica l'hanno scorso... il dito riesci a farlo con un motorhome lungo 7.40m?
Ciao, io ci sono stato nel 2016 e ho fatto tutto il giro costiero, compreso il dito (secondo me meraviglioso, la parte più bella) e un pò di entroterra. Io, per scelta personale, ho usato sempre e solo campeggi o aree disoste attrezzate. Non ho mai prenotato e non ho mai avuto problema di campeggio, ho sempre trovato un posto. Io non so che mezzo hai, il giro del dito te lo consiglio in senso antiorario, idem la zona della Calanques. A mio parere la spiaggia più bella, forse perchè la prima che ho visto, è la Plage de Tamarone a Macinaggio. E' vero che hai lo scooter e potresti usarlo per fare il giro del dito... ma sarebbe un peccato perchè secondo me va vissuto... è la parte meno battuta da turisti e camperisti e ci sono tanti bellissimi luoghi... come Barcaggio, Centuri, Moulin Mattei, MAcinaggio, Marine de Giottani, Nonza, Marine de Scalo, la torre di Seneque... Non ti elenco le zone più famose... nell'entroterra però ti consiglio paesini come Lama, Urtaca, Pietralba... o Speloncato, Sant'Antonino, Pigna... il Col de Battaglia (bellissimo giro questo secondo me)... Sicuramente da fare la Plage d'Arone, Cala di Cupabia (da non perdere il sito preistorico di Filitosa) Simone Simone
In risposta al messaggio di Marcosadun del 24/05/2018 alle 15:47:08
Io sono stato in Corsica l'hanno scorso... il dito riesci a farlo con un motorhome lungo 7.40m? Io l'anno scorso l'ho saltato per timore id mettermi nei guai... ( anche se poi di strade strette le ho fatte!! )
In risposta al messaggio di piazzano del 23/05/2018 alle 15:43:42Eccola!
grazie simone aspetto la tua mappa.
http://vanontheroad.it/2018/05/...
In risposta al messaggio di piazzano del 24/05/2018 alle 22:42:04Sono parcheggio dove non ho mai dormito, usati solo per visitare i luoghi limitrofi.
grazie mille simo, ho visto la tua cartina, ma vorrei chiederti una cosa, i parcheggi sono proprio solo parcheggi o si intendono tipo aree, perchè so che in Corsica è vietato sostare fuori e cmq non lo farei a prescindere visto le brutte esperienze che ho avuto io negli anni...
In risposta al messaggio di renzopaola del 25/05/2018 alle 21:32:32Sicuramente in generale la Corsica è fattibile anche in camper, ne ho sempre visti parecchi, solo che devi sapere bene che strade fare altrimenti con certi mezzi sono dolori.
Ciao a tutti. Ritengo come già specificato da altri che le parti meno interessanti siano il tratto Bastia-Porto Vecchio e i dintorni di Ajaccio. Il resto e bello o molto bello. Consiglio di percorrere l'isola in senso antiorario.Piazzano, è determinante il periodo che sceglierete, in quanto possono cambiare molte cose, traffico, parcheggi per strada e sopprattutto disponibilita presso i campeggi. Detto questo, al top metterei; Calvi-Porto/le Calanche, il dito/Capo Corso ed ultimo (solo per un discorso di troppa gente dal mio punto di vista) PortoVecchio- Bonifacio. Sconsiglio il campeggio selvaggio, soprattutto in alta stagione. Per quello che riguardano le strade... abbiamo anche qui i benzinai, i centri commerciali e i camion della nettezza urbana, quindi con attenzione, e lasciando passare chi è in giro per lavoro, l'isola la si può percorrere ovunque e con qualsiasi mezzo. Buoni Km e vacanze a tutti. Renzo
https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di simo il 4 del 24/05/2018 alle 17:16:18Ciao Simone, anche io e la mia famiglia andremo in Corsica quest'estate e volevo ringraziarti per la cartina che hai messo a disposizione di tutti gli amici del col. Solo una domanda, per ora, se ho capito bene tu hai fatto il tuo viaggio con un furgonato, posso arrivare anch'io col mio mansardato di 7,20 m di lunghezza ai campeggi sul dito?
Eccola! Se vuoi altre info, chiedi pure! E' un isola splendida che mi è rimasta nel cuore!!
In risposta al messaggio di titti71 del 12/06/2018 alle 15:19:36Ciao.
Ciao Simone, anche io e la mia famiglia andremo in Corsica quest'estate e volevo ringraziarti per la cartina che hai messo a disposizione di tutti gli amici del col. Solo una domanda, per ora, se ho capito bene tu hai fatto il tuo viaggio con un furgonato, posso arrivare anch'io col mio mansardato di 7,20 m di lunghezza ai campeggi sul dito? Grazie ancora.
In risposta al messaggio di simo il 4 del 12/06/2018 alle 15:51:00Grazie Simone per avermi risposto così velocemente
Ciao. Conta che il mio furgonato è 6,20+3 bici, quindi arrivo quasi a 7 metri! Di certo ti sconsiglio di arrivare fino a Barcaggio, la strada è stretta e soprattutto ci sono rami un pò ovunque... Negli altri campeggi con un pò di pazienza ce la si fa, considera comunque di fare il giro in senso antiorario! Simo