In risposta al messaggio di emmespanish del 30/06/2024 alle 13:21:54Vedo che sei iscritto da molti anni, ma evidentemente ti sono sfuggite le numerose discussioni riguardanti la Corsica,
Salve a tutti, vorremmo andare in Corsica e per noi sarebbe la prima volta. Il periodo è dalla seconda settimana di Agosto per tre settimane. Non sappiamo ancora se troviamo traghetti e a che prezzi anzi, se qualcuno haqualche info su tratte e compagnie navali è ben accetto, ma qualora riuscissimo a prenotare vorremmo consigli su dove parcheggiare il camper e nelle vicinanze noleggiare uno scooter... Insomma un punto strategico da dove potersi muovere. Potremmo fare anche più tappe, diciamo muoversi col camper ogni settimana circa, valgono ovviamente gli stessi requisiti, campeggio ma per noi essendo autonomi va bene anche un'area di sosta con cs, e un nolo scooter nei paraggi. Grazie a chi vorrà aiutarci. Marco
In risposta al messaggio di salvatore del 30/06/2024 alle 15:44:59Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poter chiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente "strategici" ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta.
Vedo che sei iscritto da molti anni, ma evidentemente ti sono sfuggite le numerose discussioni riguardanti la Corsica, Ammesso e non concesso che trovi i traghetto, non andrei in Corsica senza una prenotazione nel periodoindicato. E sono quasi certo che al momento non ci sia disponibilita' di posti. La sosta libera in Corsica e' di fatto impossibile. Per i dettagli, usa la funzione cerca.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/07/2024 alle 13:27:30Trovi nei soliti siti l' elenco dei campeggi e delle aree di sosta (di queste credo che in Corsica ce ne siano poche).
Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poterchiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente strategici ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta.
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/07/2024 alle 13:27:30Alla Palombaggia, trovi sempre posto!
Si, sapevo che non si può fare sosta libera infatti cercavo un'area a pagamento che sia campeggio o altro... Fermo restando che sarà difficile trovare posto mi servivano nomi di appunto camping o quant'altro così da poterchiamare, di chi ci è già stato, posizionati in luoghi geograficamente strategici ove possibile prenotare uno scooter nelle vicinanze e muoversi nei dintorni. Comunque grazie della risposta.