quote:Originally posted by nyppo> tranquillo [:)][:)]
[quote]Originally posted by kaykay (brava, sono una lei [:p]) ... Pardon...[:)]Ciao Nyppo. >
quote:Originally posted by birra10> Sono stato in Corsica tre anni fa, quando il mio bimbo aveva tre anni, quindi avevo la tua stessa esigenza: siamo stati a Ghisonaccia al
quote:Originally posted by kaykay> Grazie mille intanto della tua risposta! Le bambini hanno 5 e 8 anni. La piccolina preferisce il mare più accessibile possibile. Percui un campeggio con discesa/salita xmare semplice, mare basso, vita tranquilla e sedentaria, un posto sicuro dove le bambine possono girare in tutta tranquilità. [:)]
per aiutarti mi servirebbe conosere un po' i tuoi gusti per le vacanza (tipo se preferisci vacanza sedentaria o dinamica, e se i bambini sono piccoli, irrequieti o tranquilli)>
>
http://www.arinellabianca.com/
ed è quello che cerchi. Direttamente sul mare, spiaggia grande, piscina per adulti e piscina per i bimbi, ampi spazi gioco, ottimi servizi e spettacoli ogni sera. Di contro c'è che non è proprio economico (ci sono stato la seconda metà di agosto) ed il mare non è bellissimo, diversamente da molte altre zone dell'isola con scorci del tutto simili alla Sardegna... Felici km[:)][:)][:)][:)]quote:Originally posted by birra10> Sara' che da quando ho potuto fare vacanze, non sono nato ricco e ancora non lo sono, le ho fatte sempre all'estero, sia con la macchina e in tenda che con l'aereo, ora con il camper. Con il camper ho visitato la Francia e ti devo dire che e' stato un viaggio favoloso, 4500 km tra Parigi, Normandia e Loira, sono tornato con un nuovo amico parigino con cui ancora mi sento e una certa amarezza nelo scoprire che un paese cosi' vicino geograficamente sia cosi' distante per molte altre cose, troppe. Sono stato in Corsica, posti che ripeto stupendi, trovi la cura nelle cose, le case sono curate, le strade sono curate, in ogni posto dove volgi lo sguardo vedi cose che vale la pena di osservare. Non trovi mondezza ai lati delle strade, non trovi mondezza sulle spiagge anche se non passa nessuno a pulire. Prova con Google earth a sorvolare a bassa quota, prova a notare la percentuale di aree verdi a bosco o prati con quelle occupate da agglomerati urbani e poi fai la stessa cosa con altre zone in italia, ti accorgerai della differenza. Per il traghetto sulla Moby c'e' l'area giochi per i bimbi. Quando sbarchi a Bastia il giro da fare e' semplice, tiri verso sud. Ti spiego un po di cose, 1 per via delle correnti a nord e' piu' caldo e a sud e' piu' fresco, 2 le strade interne sono da panico con strapiombi senza gardrail da una parte e rocce dall'altra con una larghezza minima e alberi poco piu' alti di una macchina e il camper sotto non ci passa, per cui tieniti sul giro tranquillo da fare sull'unica stada principale che da Bastia porta a Bonifacio sino a Porto Pollo (sotto Ajaccio), dopo Porto Pollo la strada imbruttisce e ad Ajaccio gli italiani da quanto ne so non sono proprio i benvenuti. Veramente ne ho sentite di cotte e di crude anche dei parigini, infatti ne sono tornato con uno amico, pero' sappi che sono strani, orgogliosi anche se con giusta ragione, per cui io che mi sono sempre presentato con molta educazione ho sempre trovato persone disponibili. Poi i posti sono sempre gli stessi da visitare, io tendenzialmente eviterei le spiagge poco a sud di Bastia, caldo umido per via dei laghi e mosche, dalla meta' a sud in poi vai tranquillo, diciamo da sotto il fiume Tavignano (il maggiore dell'isola) o Aleria il cui camping risente delle correnti e porta l'acqua del fiume, pulita ma scura. Diciamo che da sotto in poi vai sempre bene. Se puta caso ribecco i campeggi della corsica per il Tom tom te lo mando per mail cosi' riesci a trovarti di fronte i campeggi senza bisogno di cercare. Cmq se fai una ricerca su c.online trovi camping d'europa in formato kml o kmz e lo metti su google earth, cancelli quelli fuori corsica e poi su quelli che ti rimangono fai la cernita, cmq i posti sono sempre quelli, Golfo di Sogno (camping), Palombaggia (AA), Sant'Amanza (parcheggio su spiaggia), Bonifacio (parcheggio) dove fai solo una visita e poi vai via, c'e' un trenino a motore che fa' il giro del paese, arriva la mattina presto senno' non trovi posto, Porto Pollo (campeggio). Ah! Marine de Solaro (campeggio) per fare la sosta del ritorno, un campeggio veramente ruspante ma avevo promesso al proprietario che gli avrei fatto pubblicita' perche' e' stato di una cortesia unica, 10 euro al giorno e ti metti dove ti pare, un mare di quelli incontaminati, li ho mangiato le orate al forno con le patate pescate con le mie manine, mai pescato cosi' tanto. Questi sono i posti dove arrivi senza problemi di strade, ti suggerisco di non avventurarti onde evitare di far viaggiare le bimbe con il travelgum. Considera che il versante italiano e' sabbioso, ma gia' a Santa'Amanza trovi scogli e da li per il resto del viaggio, pero' le calette sono sempre sabbiose, est sabbia chiara, ovest sabbia rosa e scogli, per le bimbe trovi sempre per farle giocare sulla spiaggia. Se peschi, io sono surfista leggero, trovi sempre e solo Koreana, di vari tagli, senno' mostacciolo sotto la sabbia, dagli scogli vai con la cozza con il guscio senno' 5 secondi (misurati) e non trovi nulla. Le meglio pescate sono state a Marine de Solaro, dopo le 23 sino all'una di mattina il panico, roba da far piegare di brutto un cimino di una canna da surf casting pesante da 250 grammi, a ovest ho rimediato solo zuppa con la bolognese ma ho visto orate da un paio di kg, se vai sotto ti fai una cura di polipo. Per il resto Propriano, Sartene e Porto Vecchio, sono da visitare come pure Bastia dove c'e' il trenino a motore che ti porta a fare il giro e il camper lo parcheggi a nord del porto dove sbarchi, 6 o 700 metri. Come vedi di cose da vedere e visitare ce ne sono, io pero' questa estate ho deciso di fare una vacanza per il pupo e mi fermo almeno 7 giorni a campeggio a Giugno in Sicilia che con le offerte costano meno delle AA e la mesata me la passo tranquilla. Se hai un frigo da 150 litri ti sggerisco di fare la spesa ad Aleria o dintorni e tirare a Porto Pollo e farti il massimo dei giorni perche' poi li la roba costa cara, poi quando ritorni verso Bonifacio rifai la spesa al minimo fino a quando torni al lato italiano dove trovi i Market. Per il ristorante ci sono stato una volta, non ho capito nulla di quello che c'e' scritto ma sono riuscito a trovare le cozze con la panna e cipolla che mangiai a Lione, non erano uguali, le cozze Normanne sono migliori, 4 persone 90 euro e poi siamo andati a farci un panino in camper. Ah! Non fare il figo a provare a parlare inglese, parlano l'italiano meglio di me e se non lo parlano parlano il dialetto Sardo. Poi se ti serve qualche altra info chiama. Ciao Taccio
Grazie Taccio. Continuo a sentire delle opinioni opposti e confusionali, la tua risposta mi sta convincendo di andare. [:)] >