In risposta al messaggio di Marcosadun del 17/05/2017 alle 08:19:32
Ciao, questa to estate vado in Corsica con il camper. volevo sapere se qualcuno ha qualche idea di come avere un scheda cellulare da usare per internet. Chiamare non mi interessa, ma mandare via foto e video si.Ho visto su internet una SIM della Orange, ma il link non è attivo. Non conosco il francesco e quindi ho delle difficoltà a sfogliare l' homepage. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Dipende da cosa succederà “realmente” dopo il 15 Giugno
In risposta al messaggio di Marcosadun del 17/05/2017 alle 08:19:32
Ciao, questa to estate vado in Corsica con il camper. volevo sapere se qualcuno ha qualche idea di come avere un scheda cellulare da usare per internet. Chiamare non mi interessa, ma mandare via foto e video si.Ho visto su internet una SIM della Orange, ma il link non è attivo. Non conosco il francesco e quindi ho delle difficoltà a sfogliare l' homepage. Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo?
Ciao Marcosadun
In risposta al messaggio di salvatore del 17/05/2017 alle 09:20:56
Ciao Marcosadun Confermo che e' tutto rinviato al 15 giugno, quando gli operatori telefonici dovranno garantire l'utilizzo dei piani nazionali anche in ambito europeo Wind ha anticipato i tempi e la funzione e' (dovrebbe essere) gia' attiva (dal 25 aprile). Anzi, se qualcuno ha avuto modo di testare, lo faccia sapere.
Ahhh... in effetti mi ero dimenticato di questa novità'...
In risposta al messaggio di rlui del 17/05/2017 alle 20:42:44
Tre anni fa, non avendoci pensato prima, mia figlia ha attivato con Tim abbonamento per una settimana. Cifra però esagerata! Meglio acquistare tessera in loco. cri
Hai detto bene.....tre anni fa!!!
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 17/05/2017 alle 10:42:19
Sono appena passato a TIM con uno dei miei numeri: ci sono già tutte le impostazioni degli APN (le impostazioni di rete dati) per il roaming europeo. Il mio numero principale di Wind confermo che è già utilizzabile. Attenzioneperò: non è detto che tutti i GB a disposizione in Italia siano disponibili all'estero. lo saranno solo quelli del piano base. Mi spiego: io dispongo di 5Gb, 2Gb piano base + 3Gb di bonus. Ecco, all'estero posso utilizzare solo i 2Gb. Idem con TIM ho 11Gb ma ne potrò utilizzare solo 2Gb, che sono comunque abbastanza. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Anch'io ho TIM, di solito all'estero attivavo TIM in Viaggio Full, o TIM in viaggio Pass, o TIM in viaggio Internet, a seconda del bisogno, ma il costo era un po altino.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/05/2017 alle 23:20:17
Anch'io ho TIM, di solito all'estero attivavo TIM in Viaggio Full, o TIM in viaggio Pass, o TIM in viaggio Internet, a seconda del bisogno, ma il costo era un po altino. Quindi, ora (o meglio dopo Giugno) se disattivo tuttoe vado all'estero dovrei potere navigare come in Italia? A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ...... e ora? Sul sito TIM non ho trovato nulla. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso ma non hai un router portatile x wi fi? SO che hai pubblicato la foto di uno come il mio.
In risposta al messaggio di Princess Leila del 18/05/2017 alle 12:33:38
Io ho un router wind con 10 Gb di traffico e funziona (testato in Francia) Credo 10 euro mese keep calm and ......... cast on!!!
Ho anch’io un router WiFi, e l’ho sempre usato con SIM dati del paese visitato ...
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/05/2017 alle 12:47:31
Ho anch’io un router WiFi, e l’ho sempre usato con SIM dati del paese visitato ... Attualmente Vodafone fa “differenza” fra SIM ricaricabili per smartphone e per Tablet/PC/chiavette (SIM solo Dati) La SIM Wind che usi nel routerino, è solo dati oppure ha anche la fonia ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Che tu abbia router o telefono non cambia nulla. Entrambi fanno la stessa cosa.
In risposta al messaggio di Marcosadun del 18/05/2017 alle 13:00:34
Che tu abbia router o telefono non cambia nulla. Entrambi fanno la stessa cosa. la scheda SIM é una carta di identità per il tuo cellulare. L'opetatore vede la tua SIM è ti riconosce come cliente, a quel punto puo' deciderese sei abilitatoto alle chiamate, se a tutte le chiamate, ai dati, solo dati, etc, etc. Ovviamente l'operatore ha interesse a vendere un router extra con una scheda dati... ma se la vostra scheda è abilitata ai dati con il telefonino si naviga su laptop come con i router. Ovviamente i router mobili hanno i loro pro e i loro contro, e d usarli o meno è una scelta personale, e non tecnica! B
È corretto quello che scrivi – per logica l’ho pensato anch’io
In risposta al messaggio di salvatore del 18/05/2017 alle 13:59:58
Per Tommaso A me interessa piu che altro il Thetering con lo Smartphone per collegare il PC, e quello so che a volte non era consentito ... e ora? Dubbio fondato. Non so darti una risposta specifica, ma so per certo che alcuniprofili tariffari di Tim e Vodafone non consentono (consentivano) il tethering (c'e' sicuramente scritto in qualche angolino sui loro siti). Wind (di cui sono cliente) invece non pone alcuna limitazione. Per Blessyou Secondo me, i due colossi (TIM & Vodafone) stanno aspettando il momento giusto per lanciare le loro promozioni/offerte...... In realta' non devono lanciare nulla, in quanto la nuova normativa prevede che si possa usare all' estero (ambito europeo) lo stesso profilo tariffario italiano.
grazie, in effetti sia per TIM in viaggio Full che TIM in vViaggio Pass non è chiarissimo, in unposto dice che non si puo usare il tethering ma poi in un altro dice il contrario. Mah non è chiaro.