In risposta al messaggio di temisto del 09/06/2023 alle 14:10:11Non vorrei passare per testardo o malmostoso ma in quelle foto (cambiando angolazione da maps ) vedo tre camper che occupano piu' di tre stalli + la tavolata e vedo diverse auto .
..Bellissimo! Vacanze favola. In libera poi con un paesaggio stupendo.. :)))))
In risposta al messaggio di Roberto66 del 09/06/2023 alle 17:10:25Haha... Tranquillo! La mia era pura ironia ;)
Non vorrei passare per testardo o malmostoso ma in quelle foto (cambiando angolazione da maps ) vedo tre camper che occupano piu' di tre stalli + la tavolata e vedo diverse auto . Io personalmente avrei evitato.
In risposta al messaggio di temisto del 09/06/2023 alle 14:10:11Allora... esiste il momento di mangiare mentre si e' in giro in due camper, magari non si e' trovato quello che si e' cercato essendo sprovvisti di un suv. Mi presento, e' capitato fermarci fuori casa di dio in fondo a una strada e con 45 gradi in caper mangiare fuori, non passava manco un gabbiano. Lo so, lo so, non siamo camperisti, siamo rozzi maleducati, non c'e bisogno che me lo dite, noi non siamo corretti, e' a causa nostra che mettono divieti ovunque, se volete metto la targa cosi potete tirare le pietre quando ci vedete.
..Bellissimo! Vacanze favola. In libera poi con un paesaggio stupendo.. :)))))
In risposta al messaggio di jana del 09/06/2023 alle 23:41:31Mi pare di capire che eri tu sulle foto.
Allora... esiste il momento di mangiare mentre si e' in giro in due camper, magari non si e' trovato quello che si e' cercato essendo sprovvisti di un suv. Mi presento, e' capitato fermarci fuori casa di dio in fondo auna strada e con 45 gradi in caper mangiare fuori, non passava manco un gabbiano. Lo so, lo so, non siamo camperisti, siamo rozzi maleducati, non c'e bisogno che me lo dite, noi non siamo corretti, e' a causa nostra che mettono divieti ovunque, se volete metto la targa cosi potete tirare le pietre quando ci vedete.
In risposta al messaggio di temisto del 10/06/2023 alle 00:01:01No.
Mi pare di capire che eri tu sulle foto.
In risposta al messaggio di jana del 10/06/2023 alle 00:02:23e allora cosa devi fare? L'avvocato delle cause perse?
No.
In risposta al messaggio di jana del 09/06/2023 alle 23:41:31A titolo di curiosità, che differenza c'è a mettere tavolo e sedie fuori (magari senza tendalino) e mangiare in dinette con le finestre spalancate ? (anche finestre spalancate non si puo' fare ovunque ma e' meno invasivo) Sosto spesso in parcheggi dove vi sono altri mezzi, anche molti, e riscontro che vi e' sempre qualcuno che si distingue. A Gallipoli almeno 15 mezzi e la solita accoppiata di camper affiancati con tendalini aperti a mò di gazebo e tanto di generatore per le luminarie tipo bancarella del fritto. A punta Aderci il parcheggio la sera si riempie di mezzi. , Sosti gratis a patto di non fare campeggio. 30 mezzi composti ed il tizio che tira fuori tavolo, sedie, tendalino, e barbeque e ha avuto pure da ridire quando i responsabili del parcheggio lo hanno ripreso. Ho viaggiato con diversi equipaggi , in AA si fa la tavolata , a bordo strada ognuno mangia nel suo mezzo, che ce' di strano ?.
Allora... esiste il momento di mangiare mentre si e' in giro in due camper, magari non si e' trovato quello che si e' cercato essendo sprovvisti di un suv. Mi presento, e' capitato fermarci fuori casa di dio in fondo auna strada e con 45 gradi in caper mangiare fuori, non passava manco un gabbiano. Lo so, lo so, non siamo camperisti, siamo rozzi maleducati, non c'e bisogno che me lo dite, noi non siamo corretti, e' a causa nostra che mettono divieti ovunque, se volete metto la targa cosi potete tirare le pietre quando ci vedete.
In risposta al messaggio di Andre1975 del 31/05/2023 alle 14:56:34Sono assolutamente d'accordo con te.
No scusa… senza polemizzare.. ma allora perché tanto non c’è nessuno ..passo col rosso. perché tanto non c è nessuno.. Lascio immondizia dove capita. perché tanto non c’è nessuno.. scarico dove voglio. perché tanto non mi vede nessuno.. ecc.. ecc. premetto.. non sono un santo .. ma così in mezzo alla strada … no
In risposta al messaggio di travelforever del 13/06/2023 alle 15:06:17Macché clochard...son francesi ...
Sono assolutamente d'accordo con te. Comprare e gestire un camper è una bella spesa, ma cercare di ammortizzarla vivendo come clochards, è deprimente e tutto sommato inutile...
In risposta al messaggio di Matteo978 del 13/06/2023 alle 15:38:15Mi sa che oramai,ci sono tanti italiani che dopo il covid hanno comprato i baracconi che erano invenduti da anni e con quelli pensano e fanno un po quello che vogliono!
Macché clochard...son francesi ...
In risposta al messaggio di angelos66 del 14/02/2020 alle 21:31:15"I turisti? I turisti devono stare a casa! Alla Corsica non portano niente!"
Salve a tutti Mi è capitato giorni fà di leggere, su un'altro sito dedicato a noi camperisti, un articolo che parlava di Corsica. Oltre ad elogiare la bellezza dell'isola, evidenziava anche la scarsa disponibilità eaccoglienza da parte dei corsi, nei confronti dei turisti in camper. In questo articolo si racconta la diffidenza che sfocia in atti vandalici come sassaiole e provocazioni varie,nei confronti dei camperisti. Ora chiedo a voi: E' possibile tutto questo? o sono casi isolati? La Corsica è una meta che ho in mente da tanto tempo e prima o poi ci andrò, ma leggere certe cose mi ha un pò freddato. C'è tra di voi chi ce già stato e può smentire o confermare ?
In risposta al messaggio di giornifelici del 13/06/2023 alle 18:13:35.. fossero solo quelli con i baracconi..
Mi sa che oramai,ci sono tanti italiani che dopo il covid hanno comprato i baracconi che erano invenduti da anni e con quelli pensano e fanno un po quello che vogliono!
https://www.arcipelagoverde.it/...
Arcipelago del viaggiatore indipendente
https://www.arcipelagoverde.it/...
Arcipelago del viaggiatore indipendente
In risposta al messaggio di sergiozh del 18/06/2023 alle 11:21:11Sergio, mi dispiace ma non sono d'accordo, la Corsica è varia ma la Sardegna è un continente
La sardegna non e‘ pure molto a buon mercato in base ai miei ricordi. sono due bellezze diverse. Per me la sardegna in generale e‘ forse si piu‘ bella ma la corsica e‘ piu‘ varia e ha tante bellezze diverse tra loro.
In risposta al messaggio di roby2000 del 17/06/2023 alle 19:09:33Noi camperisti amiamo farci del male.
Salve a tutti. Io sono stato in Corsica dal 22 maggio al 3 giugno 2023 proprio in quel periodo in cui c'è stato l'atto con colpi sparati a camperisti. Io sconsiglio a tutti di recarvi in Corsica per il semplice motivo cheda i divieti di parcheggio camper con sbarre anticamper che ti impediscono anche a fermarti poche ore per fare un viaggio mentre si viaggia si capisce: turista plein air non ti vogliamo. E se non ci vogliono il mio parere è che il mondo è grande e vado a spendere i miei soldi dove sono gradito. Comunque qui trovate il mio diario di bordo con tantissime foto
In risposta al messaggio di rubylove del 18/06/2023 alle 14:54:26Sono stato una volta in corsica e una volta in sardegna in entrambe fuori stagione e in camper ed entrambe le ricordo come care.
Sergio, mi dispiace ma non sono d'accordo, la Corsica è varia ma la Sardegna è un continente Per i costi dipende dove e quando, io non vado mai in alta stagione, massimo a maggio e minimo a settembre, gia da i primi disettembre cambia tutto Io credo che per la maggior parte delle persone sia l'approccio alla sardegna sbagliato Se la si vede sempre solo come il mare e la vita da spiaggia, si parte gia con il piede sbagliato