In risposta al messaggio di willis del 01/09/2018 alle 14:47:11Aspetta aspetta willis. Noi non facevamo sosta libera. Abbiamo dormito in campeggio o aa tutti i 10 giorni di permanenza.
Sono stato in corsica in camper almeno una ventina di volte ma sempre fuori stagione, molto spesso anche a dicembre e gennaio, bellissima. Considero andarci in luglio e agosto un chiedere troppo alla sorte, e il destino ècertamente quello di finire in campeggio e muoversi in scooter o bici. Ci sono stato quasi sempre in sosta libera. La questione non è semplice come in sardegna, ci vuole cautela, molta. Ho dormito sul dito zona tollare, barcaggio in parcheggi autorizzati o a nonza a luri. A tizzano a piana, in montagna ad asco all'etang d'urbino e in decine di altri posti fantastici. Ho fatto tutta la D69 dormendo tranquillamente nei paesi e la gente era gentilissima, ma era marzo aprile, non agosto. Ma non ci si può fermare sempre così dove capita. Occorre soprattutto chiedere a qualcuno del posto e certo forse ci vuole anche una dose di fortuna. Il corso è molto strano, può essere di una gentilezza estrema ma può anche trasformarsi in un animale sanguinario appena ha il sospetto che qualcuno non rispetti la terra dove è nato. D'agosto spesso questo accade e allora è meglio non trovarsi da quelle parti. Ricordo che una fine dell'anno in una zona imprecisata tra calvi e porto a mezzanotte hanno iniziato a sparare, ma con le mitragliatrici proprio, e al mattino del 1/1 il camper era letteralmente circondato di bossoli, 7.62, skorpio ecc ecc. probabilmente tutti in dotazione FLNC. Ci tornerei? Si 1000 volte. Sostare ovunque? No ogni volta va chiarito con grande attenzione. Alta stagione? da evitare come la peste. Saluti, willis
In risposta al messaggio di snowhite del 01/09/2018 alle 15:52:55...Snowhite guarda non ti sto dicendo assolutamente niente, hai interpretato male le mie parole. Magari avete trovato l'animale sanguinario di cui parlavo ma senza avere avuto la minima mancanza di rispetto per il suo terreno. E' pieno in corsica di tipi così. Oppure eravate un camper e ciò è bastato. Oppure per quel che ne sappiamo poteva essere anche un ragazzetto che ha tirato un sasso senza sapere neanche bene dove colpire. Se leggi quello che ho scritto la questione sosta in corsica è delicata. Il mio personale bilancio, come lo chiami te è postivo il tuo terribilmente negativo. E mi spiace moltissimo per come vi è andata, ti assicuro e soprattutto per come siete stati trattati poi dalla gendarmerie. Probabilmente non ci metterei più piede neanch'io in questi termini, era così solo per racconare come si fa spessio qui so COL, non vorrei che avessi visto il mio post come una critica o sul fatto che siete adati ad agosto, figuriamoci. Mi spiace veramente tanto. La corsica può essere molto difficile, è uno dei posti più belli dove sia mai stato ma la gente non è per niente semplice.
Aspetta aspetta willis. Noi non facevamo sosta libera. Abbiamo dormito in campeggio o aa tutti i 10 giorni di permanenza. Stavamo rientrando da Bonifacio ed era tardi. Ci siamo fermati a fare una doccia e mangiare (doposaremmo andati ad un area sosta) in un parcheggio semivuoto ma in centro, sotto a case nuove.. Non la banlieue parigina.. Non Kabul. Un c***o di parcheggio di un ridente paesino lungomare.. Ed erano le 10 di sera, non le 3 di notte. Camper chiuso, nessuna finestra aperta, niente tavoli, niente sedie, niente panni stesi.. Un ducato di 6 metri regolarmente parcheggiato in un posto dove non c'era divieto (e non ditemi che ovunque è vietato perché la Gendarmerie non è questo che ci ha detto) ad un orario in cui uno può senplicemente aver preso il mezzo per raggiungere il centro e comprare qualcosa o mangiare un gelato. Sicuramente siamo stati sfortunati e abbiamo preso quello a cui ormai era partito l'embolo e quel sasso lo doveva tirare, e l'ha tirato al primo che è capitato ma tant'è ormai è fatta. Ognuno è libero di fare le sue considerazioni e valutare il suo personale bilancio di rischi e benefici. Se posso scegliere gli euro che ho rischiato di pagare per riparare il danno (se fosse stato diverso o non fossimo stati assicurati) voglio avere la certezza di godermeli io e altrove.. Non ho velleità di sentirmi figa perché sono riuscita a parcheggiare in centro per uscire a bere qualcosa senza essermi fatta lapidare la macchina. Voglio tornare da un viaggio in pace con il mondo, con il sorriso sulle labbra e con l'anima ricca di belle cose, non con il tarlo dell'odio e dell'acidità che generano solo altrettanta st**nzeria inutile.. Buona Corsica a chi ancora la tenterà.. Per noi era la terza e ultima..
In risposta al messaggio di willis del 01/09/2018 alle 16:12:06Willis ho capito e ti capisco.. Mi agito solo perché mi pare assurdo anche solo voler trovare una logica in una cosa così.
Ci sono due tedeschi, marito e moglie, che un bel giorno decidono di comprare una casetta in corsica, bellissima vicino al mare. Per rimetterla a posto non si rivolgono ad una ditta locale, come era stato loro consigliato,ma fanno arrivare operai dalla germania. E' una sera di fine estate, mentre stanno tranquillamente cenando al fresco che sentono bussare alla porta. Aprono e sono degli uomini incappuccaiti. Con fermezza ma senza troppa violenza vengono presi e portati su un altura panoramica posta sopra la loro casa. Ad un certo punto vedono la loro casetta, appena rimessa, esplodere e prendere fuoco. A quel punto i due coniugi prendono le loro poche cose e se ne tornano in germania. Non sono più tornati. Ho visto con questi occhi i resti carbonizzati. Nessuno ha neanche più sistemato quello che restava. Questa è la corsica. Un paese che può essere ancora estremanente violento e brutale anche nell'europa 2018 e in cui il controllo del territorio da parte della polizia è ancora solo in linea teorica. saluti, w.
In risposta al messaggio di willis del 01/09/2018 alle 16:12:06Ciao willis
Ci sono due tedeschi, marito e moglie, che un bel giorno decidono di comprare una casetta in corsica, bellissima vicino al mare. Per rimetterla a posto non si rivolgono ad una ditta locale, come era stato loro consigliato,ma fanno arrivare operai dalla germania. E' una sera di fine estate, mentre stanno tranquillamente cenando al fresco che sentono bussare alla porta. Aprono e sono degli uomini incappuccaiti. Con fermezza ma senza troppa violenza vengono presi e portati su un altura panoramica posta sopra la loro casa. Ad un certo punto vedono la loro casetta, appena rimessa, esplodere e prendere fuoco. A quel punto i due coniugi prendono le loro poche cose e se ne tornano in germania. Non sono più tornati. Ho visto con questi occhi i resti carbonizzati. Nessuno ha neanche più sistemato quello che restava. Questa è la corsica. Un paese che può essere ancora estremanente violento e brutale anche nell'europa 2018 e in cui il controllo del territorio da parte della polizia è ancora solo in linea teorica. saluti, w.
In risposta al messaggio di Armando del 30/08/2018 alle 22:51:48solidarietà per la vostra disavventura, anche a noi una ventina di anni l'abbiamo fatta in auto, non è che proprio ci hanno trattato molto bene , avevamo con noi una piccola cagnolina peso 4kg nessuno ci prendeva in albergo o pensione per via del chien, alle 21,30 un affitta camere ci ha fatto dormire in un sottoscala e fatto sloggiare alle 7,30 della mattina e pagato come in albergo , per quanto ci riguarda , bella molto bella la corsica l'aspetto ambientale , ma in quanto a disponibiltà e cortesia ma col cavolo che ci ritorneremo anzi fanno proprio pena , invece se vai nella francia del nord ,non è che fanno le capriole quando ti vedono , come del resto tutta la Francia ma è molto più accettabile .
Accidenti, mi dispiace per la vostra disavventura .. immagino come ci si debba sentire. Certa gente non merita la fortuna di vivere in un'isola così bella. Passa un po' la voglia di portarci anche il mio Pössl
In risposta al messaggio di Accendino del 02/09/2018 alle 11:07:22Per andare ci puoi andare , devi solo prendere atto di alcuni aspetti
Mi associo alla solidarietà per l'accaduto. Grazie molto per aver condiviso questo brutto fatto. Come si dice, la bellezza del luogo è fatta dalle genti che vi abitano e, per quanto mi riguarda, tanto mi basta per nonandare. E d'altra parte, portare i soldi a gente che gode a guardarti dall'alto in basso, è già sufficiente per farmi dirigere altrove. Grazie di nuovo e in bocca al lupo.
In risposta al messaggio di willis del 01/09/2018 alle 16:12:06la colpa di tutto questo è della francia ,per me le forze dell'ordine spiegate sul territorio sono molto inferiori alla necessità e quando non c'e' nessuno che fa rispettare le leggi le persone si sentono libere di fare quello che vogliono infrangendo qualsiasi regola, tutto questo poi diventa quotidianità per chi ci vive . è assurdo che a due passi da noi ci siano metodi equivalenti alle favela del brasile.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 02/09/2018 alle 12:37:31Roberto sì puoi andare, ma devi sudare freddo ogni km che fai fuori dal campeggio.
Per andare ci puoi andare , devi solo prendere atto di alcuni aspetti Parti dall' idea che non farai sosta libera , i camping non costano moltissimo , in media spesi per camper e tre persone 32 € in Agosto , a differenzadell' Italia se stai anche solo una due notti non ti fanno storie. I Corsi non amano molto i forestieri , Italiani o francesi che siano a mia sensazione sopportano il turismo ma vogliono che si svolga secondo le loro regole (che in parte sono anche giuste perche' in molte spiagge libere si formerebbero gli zingarai) pero' se ai loro occhi sgarri si puntano e ti affrontano o fanno quello che e' accaduto alla nostra collega.