quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 07/09/2009 11:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la differenza tra sosta e campeggio, bè, diciamo che è un pò una anomalia. Nel senso che ti stai riferendo a precise norme del codice della strada italiano mentre lì sei in territorio francese. Non solo, ma potrebbe anche essere corretto se ti trovavi dentro il camper, diverso se il camper era chiuso e parcheggiato con nessuno dentro o intorno, come se fosse una vettura. E' un comportamento che di recente hanno cominciato a sanzionare anche in Italia e in un posto ed un momento dove si fa fatica a circolare è naturale che siano più tignosi. Almeno loro si propongono gentilmente e ti danno una chance per andartene, anzi spesso magari ti lasciano stare durante la giornata. Non sto difendendo nessuno sia chiaro, è solo il mio modo di vedere e la mia esperianza.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 07/09/2009 12:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo...i francesi sono venuti da me a chiedere cosa ci avevano consegnato, a loro non risultava nulla. Concordo con te quando dici che sono stati comprensivi, ma come non esserlo quando tutti, loro stessi l'hanno confermato, che TUTTi i campeggi erano pieni. Non ho bimbi ma se pensiamo a tutti quelli che erano in quella zona con famiglie la domanda è? dove andavano? Ha ragione chi ha scritto che è inutile far arrivare 5 traghetti al giorno a Bastia se poi non hanno la recettività. Oppure dovrebbero attrezzarsi con aree dedicate come in Italia. Pensa a quelli che si sono spaventati per i sassi o per il clacson, l'ultima notte a Santa manza sono arrivati dei ragazzi francesi ubriachi, ho visto la targa, facendo casino e svegliando tutti, uno mi ha "cagato" a fianco del mio camper dato che ero vicino ad un punto con rami sterpaglie, sono uscito con i miei due Siberian Husky, passeggiatina di perlustrazione e sai cose hanno fatto, SILENZIO e si sono messi a dormire in spiaggia...non ho detto nulla.
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 09/09/2009 00:56:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stesse mie esperienze da tre anni a questa parte. Non uno che non abbia ringraziato sulle strade, camion compresi. L'unica prenotazione l'ho fatta quest'anno in un francese maccheronico con il traduttore di google e me l'hanno accettata tranquillamente, gli anni passati anche molta sosta libera. Mai una disavventura o una contravvenzione, quando ci hanno fatto andare via sempre con gentilezza. I prezzi è vero sono aumentati, e la gente pure, ciò nonostante 33 euro al giorno in tre con camper all'ombraì, corrente, scivolo e ormeggio barca, + piscina, mi sembra un prezzo più che onesto. Tranquillità massima nel campeggio e, confermo anche io, i più chiassosi erano gli italiani. Qualcuno ha fatto, come ogni anno, una esperienza negativa, penso sia perfettamente normale ma sicuramente non è la norma in Corsica ma piuuttosto rientra nella normale casistica di qualsiasi vacanza in qualsiasi luogo. Dopo tre bellissimi anni per noi è giunta l'ora di andare ad esplorare altre parti, buone vacanze a chi deciderà di recarvisi l'anno venturo.
quote:Risposta al messaggio di nefertari inserito in data 04/09/2009 22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che schifo