quote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 14/09/2009 16:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In alternativa alla Corsica consiglierei Lourdes, sempre Francia, sempre acqua.
quote:Risposta al messaggio di nefertari inserito in data 04/09/2009 22:20:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate, ma ritengo alcuni "toni" un pò fuori dalle righe, e poichè reputo più "produttiva" una conversazione pacata e tollerante, ribadisco che: Il mio post voleva essere una riflessione su quanto accaduto ed ho ritenuto giusto riportarlo, riguardo ad essere "sprovveduti", faccio presente che sono 11 anni che viaggiamo in camper in tutta Europa non subendo mai atti di questo genere. Comunque,ho scritto: "Certo i buoni e cattivi sono in ogni paese...però questa spiacevole esperienza ci lascia l'amaro in bocca"...niente di più; e anche se spenderemo soldini per la riparazione, non abbiamo avuto pensieri vendicativi di nessun genere. NOI SIAMO TOLLERANTI anche verso chi ci provoca danni,tra l'altro da 5 anni abbiamo acquistato il camper dei nostri sogni,"quello da 50-60.000,00 euro" (che stiamo ancora pagando), però mi piace un sacco Vedete il concetto del "Pleinair" sarebbe quello di fermarsi in un luogo scenografico a contatto con la natura, nel pieno rispetto di essa e delle persone. Detto questo, visto lo sviluppo avuto negli ultimi anni è inverosimile poter continuare ad "usufruirne", è vero siamo troppi! Quindi ben vengano le aree di sosta per chi come noi non predilige i campeggi, ma non perchè non vogliamo pagare, ma perchè frequentare un campeggio non rientra nel nostro concetto di "Pleinair". Non ci sono però giustificazioni per ATTI di VANDALISMO come quelli da noi subiti! NE' SONO GIUSTIFICABILI dal fatto che altri camperisti prima di noi abbiano avuto comportamenti scorretti. Riguardo alla mancanza di info per quel parcheggio, preciso che nessun cartello di divieto è apposto,è infatti nostra abitudine essere rispettosi del Codice della Strada, ma proprio perchè la sosta non ha niente a che vedere con il campeggiare si può sostare dove non è stato apposto il divieto. Buonanotte a tutti. Mary
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009 12:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> balilla ognuno in casa sua fà i propri conti, vorrei solo farti notare, che quello che ho scritto, prima dei consigli del Consolato d'Italia, parla esplicitamente di divieti, cioè di leggi dello stato Francese. Se vogliamo fare gli Italiani ed interpretare le cose all'ora parliamo un'altra lingua. Io vi riporto delle notizie, come ho fatto un mese fà riguardo un carnet presenze presso campeggi (obbligatorio) che alcuni sindaci hanno chiesto di introdurre. Il venire o meno in Corsica, andare o meno presso campeggi non mi fà certo restar sveglio la notte, è un Vs problema, nella mia struttura ho una quindicina di piazzole SOLO camper, e nei mesi luglio/agosto ho avuto ospiti 228 camper di cui (a costo di passare per razzista) 115 italiani (penso nessuno dei partecipanti al forum), più di questo non sò che fare. Renzo
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009 12:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quest'anno eravamo tre persone in campeggio con un budget di 80€/giorno. Abbiamo fatto 19 giorni sempre in campeggio:
quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 15/09/2009 15:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sicuramente ragione sul discorso scarichi, ma non perchè la sosta non è vietata, bensì solo per un discorso di buonsenso. Se è vietato il campeggio libero, non dovresti riempire i serbatori di recupero o no? E' vero che la sosta è consentita ma solo perchè è assimilabile a quella di un auto. Dormendoci e riempiendo i serbatoi di recupero non infrangi nessuna legge ma sicuramente stai campeggiando. Tra l'altro ci sono state sentenze in tal senso anche qui in Italia, mi sembra a Numana? dove è bastato avere le tendine delle finestre abbassate per far scattare l'ipotesi di campeggio e conseguente multa. La comprensione della gendarmerie mi pare ci sia stata. Se non fossi stato in alta stagione probabilmente neanche si sarebbero fermati.
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009 12:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricaro balilla tornando ai tuoi conti, tanto per fare i conti in casa d'altri, il caro Andperf (3 persone non mio cliente) che campeggia in un bel campeggio (il più caro di quella zona) ha dichiarato di aver pagato 33€ al dì; piazzola almeno 70mq (misure imposte per un 2 stelle) ombreggiato, posto barca, piscina, bar, ristorante/pizzeria, vendita pane e bibite, penso non sia compresa l'elettricità. Se facciamo i famosi conti 33€ x 21 = 693€ restano ancora 2.307€ : 21 = 110€ al dì(un bel mangiare) Nell'altro caso 33€ x 14 = 462 restano ancora 1.038€ : 14 = 74€(non certo pane e gorgonzola) Quindi i conti volendo tornano. Altro discorso più onesto è dire, ho comprato il camper e con quello che risparmio non andando in campeggio, mi pago le rate. Questo sicuramente non vale per tutti, c'è anche (sentito con le mie orecchie quando ho rifiutato dei carico e scarico) persone che avendo speso XX mila€ noi, proprietari di campeggi non li avremmo più visti. Il problema per quei signori, è che se non trovano aree attrezzate, non sanno dove mettersi la loro popo, e si trovano improvvisamente sopra XX mila€ di me.da. Renzo
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/09/2009 15:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono uno di quelli che non fà fare carico e scarico. Non ne vado fiero, semplicemente non avvallo una violazione della legge. Questa estate malgrado fossi strapieno, ho ospitato alcuni camper in parchegio in attesa che si liberassero delle piazzole il giorno dopo, ribadisco trovo che ci sia troppa improvvisazione da parte dei camperisti, cosa che se è fattibile ad aprile/maggio non lo è a luglio/agosto. Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2009 15:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Renzo, su questo non sono d'accordo. Può essere necessario , per quelli che magari non hanno trovato posto, non sanno come muoversi, possono avere un'emergenza. Non si tratta di incentivare una violazione della legge, per quello ci deve pensare la gendarmerie. Si tratta di salvaguardare l'ambiente e la vostra isola.