quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2009 15:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bei conti.. purtroppo a me fanno pagare anche il gasolio il traghetto e quel brutto vizio che ho quando sono in ferie di mangiare al ristorante e sono tutti costi che intervengono nel totale Marco
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 15/09/2009 16:39:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Shhhhtttt...sii tollerante ! [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcotta inserito in data 15/09/2009 16:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro ilcotta rispondo a te ed ad andperf, nel 2002 presi il campeggio, nel 2003 la prima cosa che feci, fù progettare un area camper rubando spazio ad un ruscello che passa vicino(12 piazzole ora elevate a 15), creai la zona carico(acqua potabile, manichetta)e mi inventai con notevole difficoltà uno spazio ove scaricare il nautico(due pozzetti in ghisa, disassati, in modo che tutti gli utilizzatori potessero svuotare senza fare manovre bestiali) aggiunsi, per completare l'opera un robustissimo lavabo inox, fatto fare su misura per poter appoggiare, scaricare e lavare (ad altezza addome per le eventuali donne) la cassetta del chimico. Dopo aver sindacato con mia moglie il prezzo, si concordo per 3€, che passarono a 5€ l'anno dopo quando ebbi la malagurata idea di mettere il cartello fuori ed informare le guide di settore (ero uno dei pochi fighi che avevano l'area camper in Corsica) IL 2004 fu la mia rovina, ad agosto con campeggio pieno, cento e più cose da seguire arrivavano a tutte le ore, chi doveva partire, chi arrivava, chi non pensava di disturbare alle 22.00, chi lasciava tutto sporco, chi ne approfittava e faceva la doccia, chi addirittura lavava il camper, senza contare i molti che tornavano belli belli nel posto dove stazionavano alternandosi con l'amico che teneva il posto.(sia ben chiaro questi atteggiamenti non solo da parte italiana) Ditemi Voi cosa avreste fatto, soprattutto in bassa stagione, quando hai in campeggio 2/3 camper e nel circondario siamo arrivati a contarne 52 di cui 45 dell'Automobile Club Italiano delegazione di Firenze (maggio 2005 ho le foto) fu la goccia che fece traboccare il vaso. Stop solo per i clienti che stazionano anche solo una notte (bassa stagione) a chi entra, dico di no, spiego e regalo il depliant della regione Corsica ove è riportato che il campeggio libero è vietato, arrivederci e grazie. Il mio fegato è tornato delle dimensioni giuste, e dormo bene la notte. Buonanotte Renzo
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 15/09/2009 17:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro balilla in Italia ho un amico(cliente), che vive molto al di sopra delle proprie possibilità, gli ho chiesto, come fai? Mi ha risposto, ridendo, evado, non pago le tasse, non rubo niente a nessuno, pagano gli altri. saluti Renzo
http://www.visit-corsica.com/gr...
cliquez sur la carte pour trouver la région qui vous interesse.http://www.corse.fr/economie/to...
Collectivité Territoriale de Corse sinon chercher les mairies ou vous avez rencontré des problèmes. Jean-Paulquote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 15/09/2009 22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro belin sei la conferma di quanto detto finora, molti leggono, ma non comprendono quanto leggono, io sono ITALIANO, ne Corso, ne tantomeno Francese. Pensi realmente che in Italia non abbiamo realtà simili. Non vorrei agitare TuaregSR, l'opinione comune di molti Francesi, Tedeschi, ed Italiani è che qui si viva molto come nel ns sud. Come dice giustamente il Sig. Corsini l'isola è un pò chiusa, la mentalità in alcuni casi (per fortuna) è ancora vecchia, ma sana, denunciate là dove ci sono delle realtà fuorilegge, ma non sputate sentenze a 360° su tutti per quattro, quaranta, quattrocento teppisti che lanciano sassi e di cui non sapete neanche se sono Corsi o giovani turisti ubriachi. Se dovessimo ragionare cosi, noi con il problema MAFIA, dovremmo sparire dalla faccia della terra. Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/09/2009 21:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Renzo, non riesco a capire: 1) cosa centra quello che scrivi 2) da dove deduci che vivo sopra le mie possibiltà e che evado le tasse. Marco
quote:Risposta al messaggio di belin inserito in data 15/09/2009 22:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Belin: Riporto quanto sotto direttamente dal sito francese per il turismo. Il campeggio libero in Francia è vietato, esattamente come in Corsica. E' tollerato come sosta perchè la Francia contionentale ha sicuramente più spazi, così come è più tollerato in Corsica nei periodi di minore affollamento. -------------------------------------------------------------------- Fédération Française de Camping-Caravaning Tel: +33 (0)1 42 72 84 08 www.campingfrance.com Il campeggio libero è consentito previa autorizzazione del proprietario del terreno dove ci si intende fermare; è invece proibito sulle spiagge, lungo i bordi delle strade o nelle località classificate. Si consiglia di informarsi anticipatamente persso gli uffici del turismo o la gendarmeria locale.
quote:Risposta al messaggio di big inserito in data 15/09/2009 22:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro big buongiorno forse sono stato mal interpretato, per minoranza, intendevo solo ed esclusivamente il numero di turisti/camper, rispetto al numero globale di turisti in Corsica (penso quest'anno superino i 3 mil) Fermo restando che i conti si fanno sempre alla fine, l'Italiano in Corsica sulla stagione turistica ha un peso circa del 35/40% che a differenza degli altri tutti è concentrato dal 25-07 al 20-08, differente è considerare quanti € portano, qui il dato sale. Il campeggio, perlomeno come mia moglie ed io lo intendiamo, deve essere un luogo dove persone diverse x lingua, razza, cultura, età, stato socio economico differenti, hanno la possibilità di venire a contatto, di vivere insiame, socializzare nel rispetto della propria limitata intimità. Questo piace a noi ed alla ns clientela, ma è indispensabile qualche giorno per poterlo attuare, chi è di passaggio, non ha modo, perchè non interessato, o con altre mete, di vivere tutto questo. Io sono Renzo per tutti, grandi e piccoli e nel limite della mia memoria voi avete un nome ed un viso che mi ricorda qualcosa nel tempo. I conti li so fare molto bene, ma preferisco qualche € in meno e qualche persona simpatica in più nel campeggio. Ho le mie belle pecche, sono molto esigente con me stesso, e con il mio personale, non sono un santo, e se sgarrate rendo i soldi e metto alla porta. Renzo
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 16/09/2009 09:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro balilla ma tu vivi cosi male da pensare che tutto sia riferito a te. IO non deduco nulla, non ti conosco, ho semplicemente un amico che spende e spande e non paga le tasse, ed un altro a Nottingham, Robin Hood che ruba ai ricchi per dare ai poveri, tutto qui. Renzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2009 10:19:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se vivo male, può darsi... ma se quoti un msg. mi sembra normale che il quotato ritenga la riposta riferita a lui. Tutto qui Marco
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 16/09/2009 08:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi agiti affatto...di @@@@ sulla Sicilia ne ho sentite a raffica (e questa la metto con le altre)...specie da parte di chi non c'è stato mai. Che sia chiaro...sassi non ne tiriamo a nessuno nè ai camperisti nè dai ponti in autostrada...abbiamo altro da fare. [:D][;)] Ah..circa la nostra accoglienza al turista...credo non si sia mai sollevato alcun dubbio...dunque sarebbe meglio rientrare al tema del post. [;)]
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 16/09/2009 15:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro meridione d'Italia che non è solo la Sicilia, l'ho girato molto da bambino con i miei genitori in campeggio (salvo tre episodi, tutto il resto positivo), ed in altre due occasioni da ragazzo. Sono andato in Sicilia in occasione di alcune vacanze premio di cui ho beneficiato, sinceramente ho solo dei bei ricordi (soprattutto del cibo), anche se eravamo ospiti in strutture di un certo livello e quindi non ho potuto apprezzare bene la quotidianità delle persone normali. Per mia fortuna grazie alle multinazionali con cui ho collaborato 25 anni ho potuto girare un pò il mondo, quindi non ho la sola visione limitata della Corsica. Sull'argomento sassi stenderei un velo pietoso, rimane il fatto, che oltre la pizza, gli spaghetti, e la suocera gli argomenti per cui parlano di noi non sono dei più brillanti (non citatemi Berlusconi xchè allora non c'era ancora) Tornando al post, il tema è: anno tirato dei sassi a dei camper che facevano campeggio al di fuori dai campeggi, non si conosce l'identità di chi ha commesso il supposto reato. (questo verrebbe presso una stazione dei Carabinieri) Renzo