In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 16:19:35Ciao ,
Buona sera. Sto teorizzando un giro in Marocco previsto per Aprile 2020 (20/30 giorni) . Mi potete dire come bisogna attrezzarsi ( ho un Adria Matrix 590 SG 2300cc 130hp ) per un giro del genere ( tipo di pneumatici,eventuali filtri aria, bombole gas, ecc...) ? Non ho pannelli solari sul tetto ... . Quanto può costare una assicurazione temporanea fatta alla frontiera ? E per la copertura sanitaria come posso fare ? Grazie per le Vs info.
In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 18:00:55
Grazie Piero (Cucky48y) per le informazioni, i 20/30 giorni si riferiscono comunque al solo Marocco (non abbiamo problemi di tempo, siamo in pensione ) . Sei andato anche a Merzouga ? Ciao, Stefano
In risposta al messaggio di savio3 del 30/12/2019 alle 16:19:35Ciao Savio3/Stefano, e ciao a tutti!
Buona sera. Sto teorizzando un giro in Marocco previsto per Aprile 2020 (20/30 giorni) . Mi potete dire come bisogna attrezzarsi ( ho un Adria Matrix 590 SG 2300cc 130hp ) per un giro del genere ( tipo di pneumatici,eventuali filtri aria, bombole gas, ecc...) ? Non ho pannelli solari sul tetto ... . Quanto può costare una assicurazione temporanea fatta alla frontiera ? E per la copertura sanitaria come posso fare ? Grazie per le Vs info.
https://cinziasblog.travel.blog...
https://cinziasblog.travel.blog/
In risposta al messaggio di salito del 30/12/2019 alle 18:55:16Sì, è vero: si spende di più per il viaggio A/R che a visitare il Marocco .... ma 2 o 3 mesi non possiamo proprio
per viaggi per questi paese si spende di più per il viaggio che per il soggiorno, tanto vale prendersi il tempo per soggiornarci due tre mesi....
In risposta al messaggio di apriti123 del 31/12/2019 alle 13:05:22Grazie "apriti123" per le informazioni e auguro anche a te BUON ANNO !
Ciao Savio3/Stefano, e ciao a tutti! Noi siamo stati in Marocco l'anno scorso, a metá marzo. Ci é piaciuto un sacco, sicuramente ci torneremo nel futuro, quindi ve lo straconsiglio!! Se ti interessa, qui trovate il nostroitinerario (con i campeggi dove abbiamo pernottato) e alcune informazioni generali (sui costi, ecc.) Il blog é in inglese ma volendo potete tradurre tutto in italiano (selezionando italiano a destra). Se non avete problemi di tempo, vi consiglio di cuore di rimanderci piú di 20 giorni... noi abbiamo potuto solo starci due settimane (piú un paio di giorni per arrivarci da Malaga e tornare a Malaga, dove abbiamo lasciato il camper per poi tornare in Germania in aereo... proprio per via delle ferie che sono sempre troppo poche...), ma ci sarei rimasta volentierissimo molto di piú e in tal caso avrei visitato anche la costa. Buona programmazione del viaggio! E buon anno a te e a tutti gli utenti di COL!
In risposta al messaggio di cucky48y del 30/12/2019 alle 18:10:02Ben ritrovato cucky48y ..
Si , si , ci sono andato ormai parecchie volte . Per la verità mi fermo solitamente qualche km. prima perchè in paese , c'è sempre un pò troppa confusione per i miei gusti . Solitamente mi fermo nel paesinodi Hassi-Labied che è a circa 2-3 km. prima e mi piace andare al campeggio SAHARA che è proprio a ridosso delle dune ed ha anche una bella piscina con anche ristorante annesso . I gestori poi , due fratelli , sono molto cordiali e socievoli e , se ti interessa ti organizzano anche gite in dromedario con cena e pernottamento in tenda in mezzo all' erg . Ciao , Piero
In risposta al messaggio di savio3 del 23/05/2022 alle 14:41:49Ciao ,
Ben ritrovato cucky48y .. purtroppo la pandemia mi ha costretto a fare piani alternativi (A,B,C, ..) puntualmente saltati . Quindi sto rimeditando il viaggio in Marocco... La mia domanda è questa: come temperaturaè meglio il periodo tra fine febbraio e fine di aprile o tra settembre e novembre ? Il fatto è che ci portiamo anche un cane di razza Shetland (praticamente un collie in miniatura). Grazie per una tua risposta.