In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 01/11/2022 alle 16:22:04Posso solo dirti che lasciare il camper in campeggio e muoversi con il treno non è una opzione, direi che è una scelta obbligata. In tutta la zona non c'è modo di ptere sostare tranquillamente neppure per un paio di ore di giorno per visitare qualcosa.
Ciao a tutti, sono in procinto di prenotare al Camping Vieille Ferme (unico aperto insieme al Pylone, campeggi trovati sempre grazie ai vostri suggerimenti!) per il periodo di Capodanno....chi ci è già stato mi sa direse la stazione del treno è vicina e se i collegamenti sono funzionali? Avevamo intenzione di lasciare il camper in campeggio e muoverci con il treno per visitare le località principali...oltre alle solite Cannes, Nizza, Antibes...mi sapete consigliare altre posti/paesi da visitare? Ho notato inoltre che non è una meta particolarmente battuta dai camperisti....non vorrei pentirmi della scelta ma d'altronde abbiamo visto praticamente tutto quello che c'era da vedere nel raggio di 1000/1500 km, ci manca davvero solo la Costa Azzurra ma abbiamo sempre desistito a causa della pessima reputazione (criminalità, poca ospitalità per i camperisti, difficoltà di spostamenti...)...aspetto i vostri preziosi consigli e perchè no, qualcuno che smentisca i miei timori! Grazie!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di carcat del 02/11/2022 alle 15:49:46In realtà li ho sentiti oggi....hanno ancora qualche piazzola libera...puoi consigliarmelo? Pylone è chiuso....le uniche alternative sono effettivamente Hyppodrome e Vieille de Ferme...da maps sembrano entrambi comodi per il treno, spero ne valga la pena! Non conosco la Costa Azzurra, sento pareri discordanti, c'è chi la ama e chi la odia...
anche il Camping l'hippodrome è aperto, ma dubito ci siano ancora posti disponibili a capodanno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 03/11/2022 alle 18:03:48Ho amici che svernano all'hippodrome, e con il treno ti muovi tranquillamente, se hanno ancora posto prendilo al volo...
In realtà li ho sentiti oggi....hanno ancora qualche piazzola libera...puoi consigliarmelo? Pylone è chiuso....le uniche alternative sono effettivamente Hyppodrome e Vieille de Ferme...da maps sembrano entrambi comodi per il treno, spero ne valga la pena! Non conosco la Costa Azzurra, sento pareri discordanti, c'è chi la ama e chi la odia...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 03/11/2022 alle 23:48:36Grazie per i suggerimenti, pensavamo di fare una settimana all'incirca quindi anche il giretto a Saint Tropez ci può stare!
Sono posti dovve nella stagione estiva, con caldo e troppa gente, non ci andrei per tutto l oro del mondo, ma In inverno puo anche essere piacevole camminare rilassati sui lungomare con palme di Nizza, Cannes etc, a Monacoc'è il bellissimo museo oceanografico, a Antibes si puo seguire il Sentier du Litoral e fare tutto il giro del Capo. Sain Raphael la ricordo un po triste e nulla di che. Poi da li la linea ferroviaria lascia la costa. Secondo me una settimana è gia sufficente, ma se hai piu giorni, potresti anche muoverti con il camper e per esempio passare un paio di giorni a St.Tropez (che per Natale ormai è diventata nostra meta fissa e prima tappa) e farai contenta tua moglie, e comunque in inverno è piacevolissima perchè i cafoni sono in letargo . Si sosta al parcheggio del porto che solo in inverno è accessibile ai camper. Posto tranquillo mettendosi in fondo proprio sul mare dove è sempre mezzo vuoto. Pranzo o cena alla Creperie Bretonne, posto carrino e abbordabile. C'è anche un bel mercato in Place des Lices. Sempre se gia non conosci il posto.
In risposta al messaggio di carcat del 04/11/2022 alle 11:04:18È probabile che prenoti subito allora...grazie!
Ho amici che svernano all'hippodrome, e con il treno ti muovi tranquillamente, se hanno ancora posto prendilo al volo...
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/11/2022 alle 14:17:48Vale la pena di ricordare che il Parking du Port a StTropez costa, mi pare, sui 28-29 euro al giorno (* vedi PS!), tariffe dell'inverno scorso. A me va anche bene data la località particolare, però è bene saperlo.
Grazie per i suggerimenti, pensavamo di fare una settimana all'incirca quindi anche il giretto a Saint Tropez ci può stare! sono d'accordo anche io con quello che scrivi...d'estate sono posto che non considererei minimamente,non amiamo il caldo e il caos infatti ad agosto migro sempre verso nord...la Costa Azzurra non l'ho mai vista, credo valga la pena di visitarla almeno una volta
In risposta al messaggio di Armando del 04/11/2022 alle 18:19:10Be...prezzi decisamente esagerati ma non mi stupisce calcolando la zona...sono rimasto invece stupito dal prezzo del campeggio, in 4 per 5 notti andremo a spendere all'incirca sui 200 euro, non sono molto aggiornato con i prezzi dei camping visto che non ci vado quasi mai, ma non sembra malaccio considerando che siamo in Costa Azzurra.
Vale la pena di ricordare che il Parking du Port a StTropez costa, mi pare, sui 28-29 euro al giorno (* vedi PS!), tariffe dell'inverno scorso. A me va anche bene data la località particolare, però è bene saperlo. Entrandosi deve prelevare il ticket dall'emettitore in basso e non da quello in alto, che per default emette il biglietto per le corriere con tariffa ben maggiore . A noi è successo e ce ne siamo accorti al momento di pagare , comunque è bsstato andare nell'ufficio lì vicino per mettere le cose a posto. Ma farla giusta al primo colpo è meglio. Dietro il paese, dove c'è il cimitero, parte il Sentier du Littoral, percorribile per tutto il promontorio fino alla spiaggia di Pampelonne. Da lì si può tornare per la strada interna. Interessante notare che anche dove ci sono ville da nababbi con eliporto ecc., l'accesso al mare è sempre garantito ( .. mi veniva in mente qualche giorno fa a seguito della polemica a Sabaudia, dove dopo un certo tiramolla sono stati chiusi degli accessi a chi voglia raggiungere la spiaggia, a vantaggio delle ville di alcuni personaggi. L'Italia è la patria del dritto ) PS Ho controllato in Rete .. non so se ricordavo male o se è aumentato, ma .. .. le tariffe non sono proprio regalate! A meno che queste non siano per alta stagione, non so .. noi andiamo sempre in dicembre e febbraio
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 06/11/2022 alle 08:43:00Si, in effetti il Porto di St Tropez ( DIARIO e FOTO ), per essere solo un parcheggio, è abbastanza caro, ma visto che si fa per ordine della moglie pago con la sua carta di credito! Che poi cambia poco .
Be...prezzi decisamente esagerati ma non mi stupisce calcolando la zona...sono rimasto invece stupito dal prezzo del campeggio, in 4 per 5 notti andremo a spendere all'incirca sui 200 euro, non sono molto aggiornato con iprezzi dei camping visto che non ci vado quasi mai, ma non sembra malaccio considerando che siamo in Costa Azzurra. Alla fine ho seguito il consiglio di Carcat, ho prenotato all'Hippodrome, anche perché siamo 2 camper e più si va avanti con i tempi e più si rischia di non trovare un buco. Vi chiedo solo un'ultima info...come è il costo del pedaggio da Ventimiglia a Villeneuve-loubet? Siamo stati già 2 volte in Francia del nord ma abbiamo sempre evitato le autostrade...cosa impossibile in questo caso...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2022 alle 16:54:48Grazie
Io in genere ci vado verso l'8 dicembre e una/due notti le faccio lì. Tra qualche giorno, ti posso dare conferma o meno. Ciao
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 06/11/2022 alle 08:43:00Bene, buona vacanza!
Be...prezzi decisamente esagerati ma non mi stupisce calcolando la zona...sono rimasto invece stupito dal prezzo del campeggio, in 4 per 5 notti andremo a spendere all'incirca sui 200 euro, non sono molto aggiornato con iprezzi dei camping visto che non ci vado quasi mai, ma non sembra malaccio considerando che siamo in Costa Azzurra. Alla fine ho seguito il consiglio di Carcat, ho prenotato all'Hippodrome, anche perché siamo 2 camper e più si va avanti con i tempi e più si rischia di non trovare un buco. Vi chiedo solo un'ultima info...come è il costo del pedaggio da Ventimiglia a Villeneuve-loubet? Siamo stati già 2 volte in Francia del nord ma abbiamo sempre evitato le autostrade...cosa impossibile in questo caso...
In risposta al messaggio di volvo960 del 28/11/2022 alle 15:57:48Ci sono stato l ultima volta per Natale 2019, poi causa covid 220 a casa e 2021 sulle alpi. Ci torneremo questo Natale.
Ciao, siete sicuri che il parcheggio di St.Tropez sia ancora fruibile ? Grazie
https://www.grimaud-provence.co...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 28/11/2022 alle 23:37:10Conosco bene e ci sono stato alcune volte, molto tranquilla in inverno, e da li si puo fare un sentiero costiero verso sud fino a un Faro (che ora mi sfugge il nome).
Noi andiamo anche allarea di Bonne Terrasse, che è alla fine della spiaggia di Pampelonne, nel comune di Ramatuelle; talora a dormire dopo la giornata a StT. Se si ha una moto o una bici (elettrica o normale ... dipendedalle gambe) è abbastanza comoda anche per StT. Noi ci siamo andati anche a piedi, con il Sentier du Littoral oltre la spiaggia, ma è lunghetta. Passeggiate anche verso Ovest (capo, faro). NB : niente 230. L'area è proprio dietro la spiaggia, 100 m a sinistra dal punto della foto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Armando del 01/12/2022 alle 09:46:27Conciati per le Feste ! Auguri a tutti per una rapida guarigione ! Per il viaggio poi farete
Mi sa che dovremo rimandare Covid noi e suocera 91enne ingessata, tutto successo ieri. Speriamo di andare più avanti.