https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 04/02/2020 alle 11:30:07Ti dico la mia personale esperienza. La costa è bella dal confine francese fino quasi a Barcellona. Poi è come essere a Rimini. Torna bella a Cabo de Gata. Ho trovato vento che alzava la sabbia e mare freddo. Sicurezza per soste in libera nemmeno un po'. Tanto caldo verso le interno. Se è un viaggio per fare mare, meglio stare a Jesolo. Le città come Barcellona, , Siviglia ,Valencia , Cordoba e Granada meritano una bella visita.
Questa estate siamo intenzionati ad un viaggio in Spagna del Sud, percorrendo la costa il più possibile vicino al mare, in linea di massima da Girona a Cartagena, abbiamo due settimane a disposizione, avete dei consiglisulla strada da percorrere, posti da visitare, prevalentemente spiagge con scogliere, natura selvaggia, campeggi, aree sosta, ecc. ecc. premetto che non amiamo andare in libera, se non sono posti più che sicuri. Grazie a tutti, Riccardo ...
https://youtube.com/channel/UCI...
Camping La Caleta
, o meglio eravamo in due camper (4 adulti con 3 bambini) in libera, ci siamo fermati la notte, ma alle tre del mattino una pattuglia della Policía ci ha fatto sgombrare, avendo trovato il mare bello siamo tornati il giorno dopo andando al campeggio.https://youtube.com/channel/UCI...
In risposta al messaggio di Rikardo del 11/02/2020 alle 21:02:20da valencia in giu,, puoi arrivare fino al confine portoghese, se hai tempo ne vale la pena, Senza contare che hai la possibilità di visitare Siviglia, Ronda ( plaz a de toros) Granada tutte città che meritano
Io sono abituato al mare della Croazia ma volevo cambiare, da quello che ho capito in Spagna se vuoi belle spiagge devi andare da Cabo De Gata in giù oppure visitare le città...
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2020 alle 21:12:44certamente ... ma non i due settimane arrivando dal veneto ... passa più ore a guidare che a visitare o a farsi un bagno.
da valencia in giu,, puoi arrivare fino al confine portoghese, se hai tempo ne vale la pena, Senza contare che hai la possibilità di visitare Siviglia, Ronda ( plaz a de toros) Granada tutte città che meritano oltre alle spiagge in zona si mangia anche bene, e la cosa non guasta
In risposta al messaggio di campersempre del 12/02/2020 alle 00:58:18Come quelli che vogliono andare a Capo Nord e ritorno in 15gg....
certamente ... ma non i due settimane arrivando dal veneto ... passa più ore a guidare che a visitare o a farsi un bagno.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 12/02/2020 alle 11:16:05...Come vedi ho tralasciato il mare, e concordo con chi l'ha equiparato a Rimini, anzi: per la prima volta a Barcellona ho fatto fare il bagno a mia figlia in piscina, perchè il mare era veramente orrido e molto agitato.
Ciao, siamo stati l'anno scorso in Spagna, avendo a disposizione poco più di 2 settimane (circa 17 giorni). Avendo una bambina di 10 anni e partendo nel pomeriggio ho fatto tappa a Ventimiglia e poi una tappa in Franciaall'andata ed una al ritorno (Frontignan e Valras Plage). Concordo con chi ti ha sconsigliato la Spagna del Sud in 2 settimane, a meno che il Camper non abbia prestazioni simili alla F1000 appena presentata . Secondo il mio nodo di intendere una vacanza con famiglia il tempo che avevamo era giusto giusto.. Noi siamo stati a Tossa de Mar, Barcellona, Tarragona, Valencia, ed al ritorno per curiosità Loret de mar (alla mattina quando i vari discotecari tornavano a casa più o meno distrutti). Barcellona ritengo sia da vedere una volta nella vita, Valencia per molti apsetti mi è piaciuta addirittura di più. Come vedi ho tralasciato il mare, e concordo con chi l'ha equiparato a Rimini, anzi: per la prima volta a Barcellona ho fatto fare il bagno a mia figlia in piscina, perchè il mare era veramente orrido e molto agitato. L'unica spiaggia degna l'ho vista a Valencia, a poca distanza dal campeggio dove abbiamo sostato...tieni presente che è vero che siamo Sardegna-dipendenti, ma non siamo affatto schizzinosi. Detto ciò confermo quanto già scritto: se volete intraprendere il viaggio, guardate le città ed i posti che sicuramente meritano, ma non andate per cercare il mare cristallino. Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di Rikardo del 04/02/2020 alle 11:30:07Non è Spagna del sud, ma la costa brava offre scenari e mare da non far rimpiangere la Croazia e, se non hai paura di camminare un pò, trovi zone abbastanza selvagge e senza troppo affollamento ( almeno a luglio). Ti lascio l'indirizzo del mio diario, nella prima settimana abbiamo girato la costa brava per poi spostarci all'interno, nella speranza che possa trovare qualche spunto interessante
Questa estate siamo intenzionati ad un viaggio in Spagna del Sud, percorrendo la costa il più possibile vicino al mare, in linea di massima da Girona a Cartagena, abbiamo due settimane a disposizione, avete dei consiglisulla strada da percorrere, posti da visitare, prevalentemente spiagge con scogliere, natura selvaggia, campeggi, aree sosta, ecc. ecc. premetto che non amiamo andare in libera, se non sono posti più che sicuri. Grazie a tutti, Riccardo ...
https://www.lavanguardia.com/oc...
In risposta al messaggio di faraklo del 12/02/2020 alle 20:29:01Ciao,
...Come vedi ho tralasciato il mare, e concordo con chi l'ha equiparato a Rimini, anzi: per la prima volta a Barcellona ho fatto fare il bagno a mia figlia in piscina, perchè il mare era veramente orrido e molto agitato.L'unica spiaggia degna l'ho vista a Valencia, a poca distanza dal campeggio dove abbiamo sostato...tieni …………………. ……………………………………………………………………………………………………………………………………………….. Ciao,hai scritto quanto sopra ma come fai a dire che il mare era veramente orrido se prima dici di averlo tralasciato? Oltre a spiagge consigliate da Roberto la prossima volta(suggerimento)prova ad andare a Cabo De Gata,Calpe,Castel de Ferro e la sua costa fino a Malaga,La Herradura ecc.vedrai che cambierai idea. La costa spagnola è infinita e non la puoi giudicare in generale,poi sono d'accordo con te per quanto riguarda la Sardegna ma anche li c'è spiaggia e spiaggia. Quando il mare è agitato non c'è spiaggia che tenga. Buoni viaggi
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 13/02/2020 alle 11:12:01Ciao,non ti sei spiegato male,hai detto cose diverse
Ciao, forse mi sono spiegato male: il mio viaggio era finalizzato a vedere Barcellona e Valencia, poi quello che riuscivo, riuscivo. detto questo con tralasciando il mare, vuol dire che non mi aspettavo certo il mare diTeulada, ero consapevole di quello che trovavo, anche a detta di chi era già stato. Poi è ovvio che non tutti i posti sono così, come l'Adriatico non si può dire che sia lo stesso dai Lidi fino S.Maria. Io posso solo dire la mia impressione sul viaggio: volevo vedere bei posti e li ho visti, sapevo che tipo di mare avrei trovato e l'ho trovato. detto questo se tornassi indietro ad 1 minuto prima della partenza ripartirei di nuovo. Paolo