In risposta al messaggio di fedexxx del 06/07/2020 alle 10:26:17Ciao fedexxx, cito subito la fonte: sono io! Ho frequentato diverse volte la costa atlantica francese ed ho sempre trovato una soluzione per la sosta e il pernottamento, quasi sempre in aree attrezzate, gratuite o a pagamento, o in alternativa nei camping municipal a prezzi veramente economici.
Sto raccogliendo informazioni sulla possibilità di sosta libera nei paesi citati in questo periodo. Sulla costa Atlantica normalmente la Francia è un po' rognosa mentre Spagna e Portogallo più permissivi. La domanda è cosa cambia causa covid. Apprezzerei moltissimo se nelle risposte fosse citata la fonte
https://www.leonoticias.com/com...
In risposta al messaggio di Mocambo del 06/07/2020 alle 17:04:46Ciao Mocambo, io a Nazarè sono stato solo d'estate ma mi trovo spesso a guardare video come questo
Starei comunque molto attento perché vedo troppo leggerezza nel rispetto delle norme. Tant'è che seguo costantemente i tg ed i giornali ed in caso di peggioramento costante rientro subito. Il dubbio rimane per settembredoveva essere Portogallo da sud a nord per essere a ottobre a Nazare ' per i campionati mondiali di surf se li faranno (come curioso e spettatore cosa pensavate?) Ora non so', comunque nessun azzardo.
In risposta al messaggio di Roberto CG del 06/07/2020 alle 18:56:14Bravo, è proprio quello che vorrei vedere. Sono stato in quel tratto di costa tra Peniche e Nazare' a Gennaio 2019 l'oceano era uno spettacolo ma non così tanto.
Ciao Mocambo, io a Nazarè sono stato solo d'estate ma mi trovo spesso a guardare video come questo
https://www.google.com/maps/pla...
In risposta al messaggio di adl53 del 07/07/2020 alle 19:11:17Grazie. Vado tutti gli anni da una vita a fare surf in Galizia Asturia e Cantabria. In Galizia cosa implica il lockdown della provincia di Lugo per chi viaggia in camper? La sosta libera è ancora possibile? Posso chiederti anche dove hai trovato i nuovi divieti?
Sono da 15 giorni in Spagna del nord, e precisamente golfo di Biscaglia e Galizia, per le spiagge si gira normalmente senza mascherina (in città la portano tutti) l'affollamento delle spiagge da queste parti dipende esclusivamentedal tempo: se piove e capita spesso, non c'è in giro nessuno, in caso di bel tempo invece puoi trovare anche ressa. Per programmare il mio viaggio ho attinto dai vari diari di Col e colgo l'occasione per ringraziate i vari autori, ma ho constatato che rispetto all'anno scorso, molte spiagge e molti fari dove ci si poteva fermare e pernottare tranquillamente ora sono off limits. Ho incontrato moltissimi camper spagnoli anche troppi, qualche tedesco e nessun italiano, in un ristorante di San Sebastian 15 giorni fa a cena, il titolare mi ha offerto la bottiglia di vino perchè sono stato il primo cliente italiano.
In risposta al messaggio di Max 59 del 07/07/2020 alle 22:43:08Grazie!
un'altra risposta dalla Spagna ma nessun chiarimento su AS - P ecc : La situación la tenemos cambiante, ahora las autoridades regionales deciden y pueden confinar una región si hay brotes de covid, si te animas a venircreo que puedes hacerlo con confianza, siempre estando atento a lo que dicten las autoridades sanitarias en la región donde te encuentres. Este año toca improvisar a todos sobre la marcha. Un abrazo a Italia que también lo esta pasando mal. saluti
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 08/07/2020 alle 00:10:19grazie Roberto x le notizie Spagnole.
Vado a ricordi dai tiggì, quindi potrei sbagliare per difetto. Confinamento a Lugo, pochi casi, confinamento nella zona di Lleida e fino a pochi giorni fa limitazioni nella zona di Murcia. Ma insomma, pochissimi casi epochissime limitazioni. Da domani dovrebbe entrare in vigore la mascherina sempre e comunque, portatevele appresso perché specie in città senza mascherina non prendete nemmeno un caffè, ma per il resto vita finalmente normale, negozi, bar e ristoranti pieni. Qualche protezione in più, gel disinfettante a litri ovunque, e una fantastica sensazione di comodità nei ristoranti, dato che gli è stato concesso credo il raddoppio dello spazio esterno, col risultato di poter finalmente mangiare senza doversi dare colpi di gomito col vicino. Questo fine settimana passato il campeggio nel quale vado abitualmente in estate per il mare era già pieno di olandesi e di francesi come di consueto. Ho notato però la mancanza quasi assoluta di tedeschi. Bagni e docce aperti e gestiti con pulizia maniacale, a fine stagione avranno scolorito le mattonelle con tanta disinfezione. Insomma, sta a vedere che da questo ne portiamo fuori qualcosa di utile. Ci sono notizie sulla Francia?
In risposta al messaggio di plinio del 09/07/2020 alle 13:02:32La vita bisogna viverla e non rinchiudersi per non viverla.
Io quando sento dire che è tutto aperto e tutto come prima ci starei alla larga da questi posti. Come non mi fiderei a chiedere ad uno spagnolo se lì è tutto ok...come chiedere all'osteria se il vino è buono. Qui in Veneto i focolai ci sono e sta tornando la paura. Io credo che stiamo giocando col fuoco