In risposta al messaggio di kaitaro del 14/03/2021 alle 20:38:51Per circolare cosa intendi? Se intendi fare turismo non so se sia possibile, ci sono un sacco di lockdown locali, zone con più e zone con meno restrizioni, fino a poco tempo fa c’era anche una sorta di coprifuoco, io vado per lavoro e non mi muovo se non il necessario per la mansione che svolgo evitando il più possibile tutto.
Qualcuno sa indicarmi un sito, possibilmente in italiano o inglese, in cui ci sono le indicazioni sulla possibilità di circolare in Francia in queste settimane? Per favore astenersi stai a casa, sono qui a informarmi proprio per muovermi secondo le regole (e quelle italiane le conosco bene). grazie
In risposta al messaggio di inesperto del 14/03/2021 alle 21:58:32Io penso che ha molta piu importanza COSA si fa e non DOVE.
NOIN capisco perche' un italiano 'voglia circolare in Francia'. La Francia attualmente è in una situazione molto peggiore della nostra e quindi ogni viaggio non necessario è deprecabile da molti punti di vista. Comegià' detto sopra l'unico sito autorizzato a dare informazioni di viaggio ai cittadini Italiani è Viaggiare Sicurii del ministero degli affari esteri...
www.iz4dji.it
https://ambparigi.esteri.it/amb...
https://www.interieur.gouv.fr/A...
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 09:40:38PERFETTO, GRAZIE PER AVERCI DATO UNA CORRETTISSIMA INFORMAZIONE.
Questo dall'ambasciata FRANCIA, INGRESSI IN FRANCIA DALL'ITALIA E PAESI UE: Gli ingressi da un Paese UE sono fortemente sconsigliati. Sarà moralismo, ma davvero una fa una attività fortemente sconsigliata dai due governi ?
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 10:43:53Beh, a me piacerebbe andare, adesso è zona rossa e non è possibile, con le ciaspe/sci verso il malamot (moncenisio). La questione è che entro in territorio francese da un lato irraggiungibile dalla Francia. Anche andassi a dormire in camper alla Piana di San Nicolao, praticamente valicherei il confine a piedi incontrando solo camosci francesi. Formalmente però è un atto illecito, che si estrinsecherebbe se necessitassi di soccorso.
Almeno che non vada per lavoro, nel caso, magari, ha effettiva necessità, mi sembra strano che si decida di andare in vacanza in un paese chiuso... probabilmente avrà validi motivi. Io farò tampone permettendo un periodo in Francia
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/03/2021 alle 11:05:13Un conto certamente è fare come scrivi, saresti in illecito, ma comprensibile, potesti anche non essere conscio di valicare il confine, a capita sul confine regionale, essendo ligure, in Appennino è facilissimo sconfinare, altra cosa voler fare una vacanza in camper ...
Beh, a me piacerebbe andare, adesso è zona rossa e non è possibile, con le ciaspe/sci verso il malamot (moncenisio). La questione è che entro in territorio francese da un lato irraggiungibile dalla Francia. Anche andassia dormire in camper alla Piana di San Nicolao, praticamente valicherei il confine a piedi incontrando solo camosci francesi. Formalmente però è un atto illecito, che si estrinsecherebbe se necessitassi di soccorso. Lo stesso vale per il Thabor da Bardonecchia.
In risposta al messaggio di Trave71 del 15/03/2021 alle 14:57:18Questo lo so, ma il titolo del capitolo è: Viaggi all’estero.... e io intendo Viaggi In Camper, no per lavoro, necessità, andare dal medico ecc., ma per diletto
Per il fatto di spostamento tra regioni, in arancione hanno lasciato liberi di andare nelle seconde case, chi avesse casa in Liguria, parlo da ligure, può venire .. quindi spostarsi... per necessità si può anche andare all’estero, certo occorre vedere cosa ciò comporta
In risposta al messaggio di mofoteam del 15/03/2021 alle 15:51:55Mi rendo perfettamente conto della cosa, ma a questo punto forse conviene riferirsi alle autorità visto che in media qui su col i viaggi si fanno per turismo. In particolare io proverei a scrivere all'ambasciata per un caso simile, e magari anche al comune di destinazione. Anche perché la gendarmerie mediamente è molto poco comprensiva e quindi girerei con un sostegno più strutturato dei pareri di un forum.
Buongiorno a tutti ne ho parlato anch'io con mia moglie in questi giorni, suo zio abita da solo in Francia in una casa piccola e avrebbe bisogno di assistenza per qualche giorno, dopo un piccolo intervento. Di solito quandoandiamo da lui sostiamo in un area di sosta a qualche centinaio di metri da casa sua. grazie per le indicazioni che possono tornare utili anche a noi. Purtroppo non sempre i viaggi in camper sono per diletto, anche se la maggior parte per fortuna si.
In risposta al messaggio di caronbz del 16/03/2021 alle 12:11:03ciao Mariano
situazione ad oggi alla frontiera del monginevro; si passa solo se si ha: . modulo francese compilato con giustificativo valido (lavoro, residenza, etc) . carta d’identità italiana che certifichi la residenza nei comunilimitrofi di claviere o cesana torinese altrimenti ti fanno tornare indietro. neanche al distributore si può andare, distante 50 m dal posto di blocco. i francesi, invece, fanno avanti/indietro senza subire richieste di nessun tipo (e tanti di loro girano senza indossare la mascherina) tant’è vero che gli unici clienti che abbiamo in questi gg di zona rossa sono francesi.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45