In risposta al messaggio di Albax del 11/07/2017 alle 18:56:06Noi ci siamo stati nel 2010
Cerco informazioni su dove sostare a Cracovia.Avete campeggi o soste da consigliarmi?Vi ringrazio Mari
http://www.iz4dji.it/Polonia_20...
www.camping-korona.com.pl
) descritto nel mio diariowww.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Albax del 11/07/2017 alle 18:56:06Ciao, io ci sono stato per le feste natalizie di quest'anno ed ho parcheggiato al parking Centrum, custodito in pieno centro (500 mt dalla piazza del mercato).
Cerco informazioni su dove sostare a Cracovia.Avete campeggi o soste da consigliarmi?Vi ringrazio Mari
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 11/07/2017 alle 21:06:11Grazie per il campeggio e per il diario.Il campeggio mi sembra molto interessante e carino.Giusto un po fuorimano ma potrebbe essere un vantaggio.
Noi ci siamo stati nel 2010 Camping Korona (N49°57’44.2” E019°53’34.7”) (www.camping-korona.com.pl) descritto nel mio diario si trova un po fuori Cracovia, ma così si evita di entrare nel traffico cittadino.C'è il bus di linea oppure passano dei minibus che portano direttamente in centro a poco costo. Per il ritorno prendemmo un taxi e furono solo Zl. 60,00, circa €.15,00 nonostante i circa 12km e parecchio tempo nel traffico per uscire dalla città. Però per non avere sorprese chiesi il prezzo prima di salire. Puo essere una soluzione comoda. Non lascierei il camper incustodito in città, se anche i polacchi parcheggiano le auto solo in parcheggi custoditi un motivo ci sarà.
In risposta al messaggio di Tonino57 del 11/07/2017 alle 22:19:00Tonino potrebbe essere questo?
Ciao, io ci sono stato per le feste natalizie di quest'anno ed ho parcheggiato al parking Centrum, custodito in pieno centro (500 mt dalla piazza del mercato). Non ricordo la tariffa, forse era di 50 zloty per 24 ore. E'servizi ma, se ci arrivi con i serbatoi in ordine, ci puoi stare più giorni. Per le coordinate, adesso sto lavorando, ma se interessato posso rileggermi gli appunti nei prossimi giorni. C'era il wi-fi libero Tonino
http://www.parking-w-centrum-kr...
In risposta al messaggio di itinerante del 12/07/2017 alle 23:20:18Grazie GianFranco! Li cerco e vedo un po cosa offrono.
Cracovia ha 6 campeggi e 3 AA guarda su campercontact e cosi potrai valutare quello che va meglio per te.
In risposta al messaggio di Albax del 13/07/2017 alle 09:46:35In questo momento sono a Stettino a Cracovia ci andrò fra un paio di settimane e ti saprò dire, la mia precedente esperienza in questa città l'ho fatta nel 1993 ma non credo ora ci siano le stesse condizioni che trovai allora.
Grazie GianFranco! Li cerco e vedo un po cosa offrono. Se tu hai esperienza diretta,accetto volentieri consigli.
In risposta al messaggio di Albax del 14/07/2017 alle 11:09:57Sono a Cracovia in AA Caravaning Elcamp N 50.03418, E 19.87658 a 5 km dal centro comoda di fronte passa il bus 112 e 162 che in circa 20 minuti ti portano in centro attenzione ha soli 10 posti occorre arrivare al mattino per essere sicuri trovare la sistemazione costo € 7.5 + 1.25 per la corrente ha carico e scarico acqua e wc ma non ha bagni, essendo una rivendita di camper è sempre sorvegliata. Se invece vuoi un campeggio c'è il camping Adam N 50.04722, E 19.90316 a 3 km dal centro che si raggiunge in 10 minuti con il tram, solo 20 piazzole e il costo è 24€ compreso di corrente.
Grazie! Buon proseguimento!
In risposta al messaggio di travelforever del 29/07/2017 alle 23:53:46Sicuramente faremo anche le miniere di sale.Grazie Susanna!
Ciao, noi siamo stati 20 gg fa al Camping Smok - Gps 50°2'47N 19°52'52E. Dista 4 km dal centro, tranquillo, verde ,carico scarico elettricità bagni docce calde. Parlano bene inglese. Per il centro abbiamo sempre iltaxi con 20 sloti cioè 5 euro. Alla recemption chiamano e il taxi arriva in 5 minuti. Se ti interessano le miniere di sale ( a noi sono piaciute molto) il camping offre ad un prezzo conveniente questa opzione: transfer A/R per le miniere, biglietto ingresso ,guida in italiano. Senza fare code. Se ti servono altre info, a tua disposizione. Susanna
In risposta al messaggio di travelforever del 29/07/2017 alle 23:53:46Grazie Gian Franco,buona idea l AA ,vedo molto economica!
Ciao, noi siamo stati 20 gg fa al Camping Smok - Gps 50°2'47N 19°52'52E. Dista 4 km dal centro, tranquillo, verde ,carico scarico elettricità bagni docce calde. Parlano bene inglese. Per il centro abbiamo sempre iltaxi con 20 sloti cioè 5 euro. Alla recemption chiamano e il taxi arriva in 5 minuti. Se ti interessano le miniere di sale ( a noi sono piaciute molto) il camping offre ad un prezzo conveniente questa opzione: transfer A/R per le miniere, biglietto ingresso ,guida in italiano. Senza fare code. Se ti servono altre info, a tua disposizione. Susanna
In risposta al messaggio di Albax del 11/07/2017 alle 18:56:06Noi siamo stati (bene) al camping Smok due anni fa e ci siamo tornati quest'anno (lasciato due giorni fa!), confermando la buona impressione.
In risposta al messaggio di camper66 del 03/09/2017 alle 20:36:19Io ci sono stato 3 giorni l'hanno scorso in un parcheggio a poche decine di metri dal centro, in via Karmelicka. Solo parcheggio, ma avendo acqua e corrente autonoma, tutto tranquillo. Cracovia ci ha incantati.
Anche noi siamo stati a camping Smok, ci siamo trovati bene. Pista ciclabile 4km fino al centro, oppure mezzi pubblici o taxi. Meglio ancora il camping Adam, sul fiume e molto più vicino alla città, ma piccolo e spesso pieno (noi non abbiamo trovato posto... ma era il10 agosto).