In risposta al messaggio di Ale4178 del 13/12/2022 alle 16:46:40Un consiglio spassionato ! In Croazia in agosto non andarci. Ma se proprio devi il Simuni va bene ma il Cikat è meglio.
ciao, visto il freddo penso alle prossime vacanze estive. Mi consigliate un bel campeggio sulla spiaggia in Croazia? non ci siamo mai stati. Periodo Agosto, 2 adulti, 2 bambini e 2 cani. Se ci fosse vicino anche qualcosa da visitare sarebbe il top. Ho visto il campeggio Simuni che sembra bellissimo. Qualcuno c'e' mai stato? Grazie Alessandra
https://www.camping-adriatic.co...
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2022 alle 18:05:01Purtroppo le ferie le abbiamo solo
Un consiglio spassionato ! In Croazia in agosto non andarci. Ma se proprio devi il Simuni va bene ma il Cikat è meglio.
In risposta al messaggio di Ale4178 del 13/12/2022 alle 20:41:33La spiaggia non c'è, è piccolina, solo scogli. In compenso c'è una bella piscina e un bel paese da vedere e da vivere. Se vuoi una spiaggia di sabbia c'è solo a Rab camping San Marino.
Purtroppo le ferie le abbiamo solo ad agosto. com’è la spiaggia del Cikat? Grazie
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 13/12/2022 alle 20:17:40Grazie posti bellissimi, me li studio
Io ho frequentato parecchio la zona dell’Istria sempre a luglio / agosto se ti piacciono i campeggi super organizzati 5 stelle, che per noi erano oro colato coi bambini piccoli e ci facevano 15 giorni di assoluto relaxe confort, posso consigliarti di vedere il sito del gruppo Valamar se invece vuoi vacanze più spartane forse questi non sono indicati io posso dire che sono stato 4-5 anni fa a ferragosto al Lanterna che credo sia il loro più grosso, trovando posto per pura fortuna e scappando da un altro camping più spartano perché quell’anno avevo deciso di provare qualcosa di diverso, parlando coi vigilantes circa 10.000 persone tra camping, case mobili, hotel, residence (il campeggio occupa una baia intera!) era tutto stra pieno e non abbiamo assolutamente percepito la sensazione di essere stipati o di non avere spazio vitale…. piazzole enormi, conosciute altre famiglie come al solito con le quali abbiamo organizzato tavolate e gite coi bimbi etc etc… tutto fuorché l’idea di stare stretti o super affollati… chiaramente sono campeggi enormi e 5 stelle quindi hanno servizi proporzionali a quello che paghi e non cercano di ammassarsi il più possibile. Un concetto che all’estero paga bene a mio avviso
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/12/2022 alle 18:05:01Siamo stati ospiti del Šimuni nel 2015 e ne conserviamo un buonissimo ricordo, bella l'animazione, ottimi i prezzi del ristorante del piccolo market e delle bancarelle della frutta fresca, abbiamo apprezzato l'arenile, probabilmente portato lì ma in Croazia non è semplice trovare la sabbia a patto di scendere al sud, da provare il formaggio tipico dell'isola di Pag o Pago all'italiana.
Un consiglio spassionato ! In Croazia in agosto non andarci. Ma se proprio devi il Simuni va bene ma il Cikat è meglio.
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2023 alle 05:56:07Qualche anno fa, in piena euforia pro Europa, il gestore del ristorante all'ingresso del camping Zelena Laguna di Porec mi diceva tutto gasato che presto anche la Croazia sarebbe entrata nell'euro prospettando chissà quali meraviglie per il suo paese.
'' Arriva l'Euro e volano i prezziIn Croazia interviene il governoMondo.Si registra una forte impennata del costo di generi alimentari e dei servizi. Rincari su pane e burro anche del 30%. Protesta... '
In risposta al messaggio di Ale4178 del 13/12/2022 alle 16:46:40Dopo il Covid ed il ridimensionamento delle distanze dovute ai prezzi dei carburanti, tutti i tedeschi e gli austriaci si precipitano in Croazia. Nell'estate 2022 (e parlo di giugno) era difficile trovare posto senza prenotazione effettuata con largo anticipo. Senza dimenticare che l'Euro ha fatto lievitare ulteriormente i prezzi già elevati dei campeggi. Non ci sono alternative, salvo essere disposti a pagare multe salate. Io lascerei perdere salvo prenotazione già adesso e disponibilità a pagare salato il soggiorno.
ciao, visto il freddo penso alle prossime vacanze estive. Mi consigliate un bel campeggio sulla spiaggia in Croazia? non ci siamo mai stati. Periodo Agosto, 2 adulti, 2 bambini e 2 cani. Se ci fosse vicino anche qualcosa da visitare sarebbe il top. Ho visto il campeggio Simuni che sembra bellissimo. Qualcuno c'e' mai stato? Grazie Alessandra
https://www.plodine.hr
https://www.konzum.hr
. si vedono i prezzi in EU .https://orix-on-road.blogspot.com/
In risposta al messaggio di Rucki del 08/05/2023 alle 22:49:48Ciao Rucki,
Ci siamo stati anche nel 2022 e i prezzi sono lievitati , per cosa costa la spesa un Es. é il Plodine poi anche il Konsum . si vedono i prezzi in EU . Buone vacanze Rucki
In risposta al messaggio di Elvis in London del 09/05/2023 alle 23:15:34Dai anni 80 siamo quasi sempre stati al Camp Kosirina vicina a Murter l`anno scorso a Drage al kampoaza, bello piccola spiagggia artificiale , Al Kosirina non ci andiamo piu perché é stato sudiviso con altri proprietari e ha perso il carattere di esse quasi in libera . Abbiamo venduto il gommone che ci dava la possibilità di andare sulle isolette delle Kornati Ecc. Comunque la Croazia é sempre affascinante come paesaggio .
Ciao Rucki, grazie delle info. I campeggi come sono? Quale mi consiglieresti tra i due? Certo che costano praticamente come un appartamento…
In risposta al messaggio di Rucki del 10/05/2023 alle 13:18:18
Dai anni 80 siamo quasi sempre stati al Camp Kosirina vicina a Murter l`anno scorso a Drage al kampoaza, bello piccola spiagggia artificiale , Al Kosirina non ci andiamo piu perché é stato sudiviso con altri proprietarie ha perso il carattere di esse quasi in libera . Abbiamo venduto il gommone che ci dava la possibilità di andare sulle isolette delle Kornati Ecc. Comunque la Croazia é sempre affascinante come paesaggio . Buone vacanze Rucki
In risposta al messaggio di Ale4178 del 13/12/2022 alle 16:46:40Fisso da sempre in Croazia, girata in lungo e in largo, ma da quest'anno che non c'è neanche la fila al confine stop, prezzi folli.