In risposta al messaggio di delpi del 04/08/2015 alle 00:46:57
Ciao a tutti, siamo un equipaggio di 4 persone 2 adulti e 2 ragazzi, quest'anno vorremmo andare in Croazia, ( 13/30 agosto) sarà la nostra prima volta in quella regione. Essendo io appassionato windsurfista sto cercando località adatte, ho sentito parlare di Bol sull'isola di Brac in Dalmazia, Qualcuno di voi c'è già stato? Avete consigli da darmi? accetto qualunque consiglio anche in generale sulla Croazia. Un' ultima cosa... mi piacerebbe estendere il viaggio per qualche giorno anche in Bosnia....suggerimenti?? Ringrazio tutti anticipatamente. Ciao Delpi
Ciao,
io trovo Zlatni rat troppo turistica e troppo simile per alcuni aspetti alle spiagge italiane, pertanto non la reputo affatto la migliore della Croazia, anzi.
Dall'aereo è certamente suggestiva, ma dal vivo ci sono, secondo me, posti molto migliori e assai meno affollati.
Per quanto riguarda il Surf, pur non praticandolo, sapevo che una delle mete più famose era la penisola di Peljesac e in particolar modo Viganj.
Peljesac come spiagge e baiette non ha nulla da invidiare a Bol, anzi. E c'è molto meno affollamento!
Tra l'altro a Viganj e zone limitrofe, sei a un tiro di schioppo dalla città di Korcula (15" di traghetto), che da sola vale il viaggio.
A Zlatni rat sei a bol, sull'isola di brac che tutto sommato, se non avesse il corno d'oro, sarebbe considerata alla stregua dell'isola di Solta...
Ciao
Checco