In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2019 alle 22:17:33premesso che un cane non lo si dovrebbe lasciare solo tutto un giorno, a maggior ragione se è cucciolo e in un posto che non è casa sua...
Ciao, siamo indecisi se portare con noi il nostro cucciolo di 10 mesi maltese durante le nostre due settimane in Croazia. L'idea è quella di passare diversi giorni in campeggio sia a Cherso, che a Malj Losini e i canisono accettati. Il dubbio è quando vogliamo lasciare il campeggio per spostarci a piedi o in bicicletta a visitare i posti nei dintorni, oppure visitare in traghetto le piccole isole. Se fa tanto caldo, non riesce a camminare e quindi se dovessimo stare via tutto il giorno dove lo lasciamo? In traghetto sono accettati i cani? Per noi è la nostra prima esperienza con un cane e ci sorgono mille dubbi, ma non riusciamo a lasciarlo a casa. Voi come avete fatto? Aiutateci a scegliere il meglio per lui…. Laura
In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2019 alle 22:17:33Premetto che i miei due cani, come per Jana, sono più felici in camper che a casa, per prima cosa se vuoi andare all'estero serve il passaporto del cane, con antirabbica (che vale 3 anni) quindi se non lo avete fatto dovete sbrigarvi.
Ciao, siamo indecisi se portare con noi il nostro cucciolo di 10 mesi maltese durante le nostre due settimane in Croazia. L'idea è quella di passare diversi giorni in campeggio sia a Cherso, che a Malj Losini e i canisono accettati. Il dubbio è quando vogliamo lasciare il campeggio per spostarci a piedi o in bicicletta a visitare i posti nei dintorni, oppure visitare in traghetto le piccole isole. Se fa tanto caldo, non riesce a camminare e quindi se dovessimo stare via tutto il giorno dove lo lasciamo? In traghetto sono accettati i cani? Per noi è la nostra prima esperienza con un cane e ci sorgono mille dubbi, ma non riusciamo a lasciarlo a casa. Voi come avete fatto? Aiutateci a scegliere il meglio per lui…. Laura
In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2019 alle 22:17:33Ciao,
In risposta al messaggio di lala78 del 23/06/2019 alle 15:25:16noi in croazia con il nostro dalmata (che purtroppo ci ha lasciato) nessunissimo problema ovunque, abbiamo fatto tutta la costa,ricordatevi il passaporto,
Grazie a tutti per aver espresso le vostre opinioni e averci rassicurato !!
In risposta al messaggio di checcoesusy del 20/06/2019 alle 21:10:26Ciao! Dato che sembri molto esperto di viaggi in camper con il cane, sapresti consigliarmi un itinerario da fare a maggio/settembre con il mio cane? Per noi sarebbe la prima volta in Croazia e ci piacerebbe girare tra spiagge/città e qualche gita in barca anche noleggiandola da soli. Grazie
Ciao, io porto Luna con me da 13 anni in Croazia (Da Rupa a Dubrovnik, isole comprese!) e ti posso dire che è stata sempre ben accetta, checché ne dicano su questo forum, a parte su un autobus a Dubrovnik (dove nonle hanno permesso di salire!) e sull'isola di Vis dove ho trovato la più alta concentrazione di spiagge vietate ai cani dalla mia vita. Infatti non ci tornerò più! A Cherso e Lussino l'ho portata ovunque, su qualsiasi tipo di traghetto o barchetta (quelle per le escursioni giornaliere intendo). E' stata a Premuda, Olib, Silba, Ilovik, Susak..in qualsiasi isola attorno a Cherso/Lussino. Senza alcun problema. E' stata a Lubenice al lungomare di cikat, a Koromacna così come a Meli Bok (dove ha fatto il suo primo bagno a 3 mesi!). Ristoranti, bar, campeggi...lei è sempre venuta con noi. A 10 mesi un cucciolo, se così si può definire, può seguirti in qualsiasi baia della Croazia. Si divertirà molto di più che a stare in camper e, se lo abitui da cucciolo, la barca per lui non sarà mai un problema! Luna a fatto da Nerezine a Silba a 3 mesi. E' stata in barca 8 ore, senza problemi! Ciao Checco
In risposta al messaggio di carcat del 19/06/2019 alle 22:47:38Quasi tutti i campeggi Croati hanno spiagge dedicate al bagno con cani e docce apposite per sciacquarli dopo la giornata in acqua salata. In 20 anni mai successo che in un campeggio non mi accettassero il 4 zampe.
premesso che un cane non lo si dovrebbe lasciare solo tutto un giorno, a maggior ragione se è cucciolo e in un posto che non è casa sua... ciò detto, sappiate che la Croazia non è proprio un paese pet friendly, organizzatevi per stare con lui...
In risposta al messaggio di lala78 del 19/06/2019 alle 22:17:33ho sempre portato i miei cani, taglia piccola, mai avuto nessun tipo di problema, sono stato sia Cherso che Lussino, nei campeggi spiagge riservate ai cani. Non abbiamo mai lasciato i cani tutto il giorno in camper, qualche ora si é rimanevano ben volentieri con l'aria condizionata, visto il caldo di agosto.