In risposta al messaggio di ezio59 del 10/06/2018 alle 20:51:06Anche io l'anno scorso a giugno ho trovato i campeggi in Croazia già praticamente pieni, poche piazzole libere ovunque.
Partito per fare due giorni sull'isola di Krk mi sono trovato in Germania. Venerdi all'arrivo al camping Njvice mi hanno indicato solo tre piazzole libere e impossibili vista la presenza di alberi in mezzo. Ho trovato postonella zona più lontana dal mare e anche li a fatica. Sabato tutte le piazzole sono state occupate e parlo di centinaia di piazzole. Guardando le targhe erano solo tedeschi, austriaci, olandesi, qualche svedese e svizzero. Italiani 1 e mezzo (io e un tedesco nato in Germania da genitori pugliesi che sfoggiava sul camper una bandiera italiana). Sono scioccato! Se è così agli inizi di giugno..... Ezio Servo per Amikeco by IPAViaggio per vedere non per viaggiare
In risposta al messaggio di raffaellalella del 11/06/2018 alle 09:17:09Eh già, mi hanno detto che ormai i germanici pensionati scelgono questo periodo ed in effetti le famiglie si contavano sulle dita e c'erano un migliaio di presenze, ma per Pentecoste sono arrivati a 1500 e cioè 438 camper e roulotte senza contare i bungalow. In bassa stagione: 1 camper 3 persone e il cane, con tessera ACSI 55.63 € per 2 notti
Anche io l'anno scorso a giugno ho trovato i campeggi in Croazia già praticamente pieni, poche piazzole libere ovunque.
In risposta al messaggio di Max369 del 11/06/2018 alle 21:05:00E' vero! file in entrata ma loro il caldo e il mare non li hanno, così li cercano. Certo che la Croazia vive di questo, aspettando gli italiani ad agosto.
Ieri abbiam fatto un giretto fino in Istria,a Novigrad,abitiamo relativamente vicino,e son rimasto colpito da centinaia di camper e roulotte nordichein discesa verso il caldo. Che dire...magari potessi io...