In risposta al messaggio di Ale4178 del 04/02/2019 alle 14:52:38
Ciao a tutti, a luglio vorremmo fare una settimana in Croazia. Partiamo da Milano, con due bambini piccoli. Stavo cercando un campeggio economico, sulla spiaggia possibilmente di sabbia. Visto che è un paese che non ho mai visitato sapreste darmi dei consigli? I cani sono accettati? Ho sentito parlare dei mini camp? Avete qualcuno da consigliarmi? Grazie per l’aiuto
L'ultimo mio viaggio in Croazia risale al 2013 ( questo il mio diario
https://www.camperonline.it/dia... ). Di sabbia non ce n'è ( qualcosa verso Dubrovnik), trovi spiagge di ghiaia e scogliere o piattaforme cementate, in compenso il mare è sempre stupendo. I campeggi normali hanno costi come i nostri, dipende ovviamente dal numero di stelle., c'erano campeggi spartani ( spesso entravi e non c'era nessuno,, ti accomodavi e poi passava qualcuno a riscuotere) al prezzo fisso di 20 €. Se vai in bassa stagione vai all'isola di Murter ( arrivi con un ponte), dall'alto vedi un'area campeggio ( servizi poco e niente) economico e bellissima ambientazione. Io l'ho girata con 3 bambini piccoli ( dai 2 ai 10 anni) e si sono divertiti tantissimo. Sull'isola di Krk o di Pag trovi belle spiaggette di ghiaia con fondali non troppo profondi. Anche a Novi Vinodolski al camping Punta Povile c'è una spiaggetta ben usufruibile, bora permettendo. Se vuoi andare a sud, la penisola di Peljesac può essere una buona alternativa, poca gente, prezzi contenuti e mare adatto ai bambini. Ricordati che in Croazia è severamente vietato il pernottamento libero. Se vuoi altre info chiedi pure
bradipo66