CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Croazia, un incubo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:13:34
[;)] Non credo serva scrivergli. Il fatto che ci andava più volte l'anno per 11 anni di fila la dice lunga sul fatto che il posto non gli piacesse! [:I] su dai, Laroby e^ grande abbastanza,e anche se mamma le disse (molto tempo fa [:I]) non dare confidenze agli estranei io ho gia letto suo interventi e se ben ricordo deve essere andata come a tanti innamorati... (i fatidici sette anni)rapporti che si logorano e come puo^ succedere in tante altre occasioni ""un bel gioco e^tale fin che dura poco"". Ripeto in venti camper diversi si potrebbe ripercorrere tutti le stesse tappe ed avere venti risultati diversi magari a qualc^uno Rieka potrebbe risultare intrigante [^] confesso che la parte vecchia sotto-sotto immaginandolo in un periodo di totale crisi petrolifera...e tutti solo a piedi e senza macchine... ci vuole pero^ un grande sforzo cerebrale
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:34:00
quote:Risposta al messaggio di banco inserito in data 25/10/2010  19:11:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è quello che ho sottolineato io! In Agosto non è pensabile fermarsi in sosta libera. In ottobre o gennaio o aprile, quando i campeggi sono "chiusi" (tra vigolette perchè a volte ho pernottato in sosta libera in camping che erano chiusi ma accessibili!) ciò è possibile. In alcune località i campeggi sono aperti tutto l'anno per cui non si può praticare la sosta libera mai. Nelle isole i campeggi riaprono solitamente tra fine aprile e inizi di maggio per cui spesso la sosta libera è consentita o per lo meno tollerata. Ultima Pasqua a 3 giorni a 100 metri dalle mura di KRK... :D Ciao checco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/10/2010 alle: 21:01:43
In Croazia ad agosto ci sono stata anche io per 2 anni, nel 1990 e nel 1998, e purtroppo non mi sono trovata proprio benissimo per l'eccessivo affollamento nei campeggi (ammassamenti assurdi, bagni improponibili e comunque non così economici come mi avevano detto) e per l'acqua freddissima che ho trovato (isole di Rab, Krk, e Lussino). Non per questo reputo brutta la Croazia, che vorrei comunque visitare fuori stagione, visto che l'agosto è dedicato alla Grecia da 11 anni, quello sì un paradiso camperistico per la sosta libera e per il gommone senza tasse e patenti aggiuntive come in Croazia. D'altra parte mi hanno sempre detto, anche quando ci sono stata, che rischiavo quasi l'arresto se sostavo fuori dai campeggi, adesso leggo che quando sono chiusi si può sostare in libera. Io vorrei andarci in inverno, per visitare le città d'arte del sud, quindi è fattibile, non essendoci praticamente campeggi aperti tutto l'anno? E dove si può sostare, nelle città?
One1
One1
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 05:48:01
Fatta quest'anno ad agosto facendo tutta la costa sino a Dubrovnik. Campeggi cari (35\40 euro di media x camper e 3 persone), servizi igienici .... lasciamo perdere. Organizazione inesistente. In tanti campeggi ti dicevano che posto c'era ma dovevi andare a piedi a verificare dove e se ci potevi arrivare con il mezzo. Non parliamo poi degli Autokamp, la maggior parte posti con strade di accesso di 3\3,5 mt. con alberi sul ciglio e quando riuscivi ad arrivare era quasi impossibile manovrare per tornare indietro. A Omis in un Kamp dopo 3 ore di girovagare me ne sono andato perchè non riuscivo a trovare una piazzola libera da formicai che nella mia vita non avevo mai visto neanche in fotografia. Certo, alcuni angoli di paesaggio sono belli e piacevoli, ma secondo me non suffienti per determinare il piacere di una vacanza. Per ultimo .... mamma mia quanto è fredda l'acqua.(anche alle 16,00). Mario
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
willis
willis
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 09:42:13
E' il 6 gennaio 2008, ci siamo appena svegliati dopo un notte tranquilla, sono in piena sosta libera sul porto di baska, isola di krk, di fronte al bar dei pescatori, unici abitanti del villaggio, dopo il moletto e il semaforo della ztl estiva, la macchina della milicja ci passa accanto e i poliziotti sorridono dal finestrino (!), dalla finestra della dinette il paese è splendidamente illuminato da un sole caldo che ne esalta i colori pastello, nn tira un filo di vento. Le montagne nude sullo sfondo del paese sono uno spettacolo che solo qui, ripeto solo qui, si può apprezzare, a est, oltre il canale di mare turchese, il velebit è favolosamente ammantato di neve. I grifoni, immensi, con i loro cerchi, sorvolano le montagne glabre che circondano il porto. E' ora di scendere, saliamo alla chiesetta che sorveglia baska dall'alto, la vista è indimenticabile, il verde dei pini è in splendido contrasto con l'azzurro del mare. Percorrendo un sentiero che passa prima dal camping FKK, visitato dal post in questione, e che ora ha una spiaggia di sassolini tipo giardino zen, arriviamo dopo un paio d'ore di passeggiata indimenticabile a due baie ovali, di cui purtroppo nn ricordo il nome ma mi sembra mali bok e veli bok, perfettamente simmetriche e affacciate, di fronte alla costa della dalmazia, si vede perfettamente la "magistrala", sgombra di traffico, una delle strade più belle d'europa, le baie sono una più piccola e una più grande e di colori differenti, entrambi cristalline e pullulanti di pesci, nella solitudine e nel silenzio interrotto solo dalle grida dei gabbiani. Accendo un fuoco profumato (!) cn i rami di un ginepro secco e mangiamo pag sir (formaggio di pag) e vino bianco di vrbnik (a pochi km da qui. Li abbiamo acquistati in un mercatino a prezzi inferiori al 50% di quelli italiani. Il pane anche è delizioso. Passa un pastore che ci saluta cordialmente. Nn posso dimenticare quella giornata. Difficilmente racconto i miei viaggi, preferisco che la gente scopra queste cose da se, ma qui, per contrasto, nn potevo fare altrimenti. Saluti, willis.

Modificato da willis il 26/10/2010 alle 09:44:43
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:51:07
Ma non c'era nessuna discoteca nei dintorni?[;)] Grande! Potrebbe essere tranquillamente un diario dei viaggi che ho fatto io!
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 26/10/2010 alle: 20:10:14
quote:Risposta al messaggio di willis inserito in data 26/10/2010  09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> WOW![:D] Questo sì che è un diario che leggo volentieri anche se il periodo non era proprio estivo!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 26/10/2010 alle: 23:25:43
Non metto in dubbio che il 6 gennaio il mare in Croazia sia mooolto vivibile ... sì, appunto ... il 6 di gennaio ... ma per i forzati d'agosto, quelli che o così o non si va in ferie, la Croazia non è proponibile ad agosto, almeno per gli standard che mi hanno convinto a scegliere la Grecia, sempre ad agosto, e dopo aver provato la Croazia. Io a Stara Baska, nel campeggio spazzato dai venti oppure sotto un sole cocente senza un filo d'ombra, senza dormire per il caldo a seconda della giornata, con dei bagni da campo profughi e la porta del vicino di camper che sbatteva contro la mia parete se la apriva troppo non ci sono stata così bene ... d'altra parte era l'unico "buco" (in pendenza ) che avevamo trovato ... Poi, per carità, come ho ribadito anche prima, ho visto paesaggi meravigliosi in Croazia, e ci vorrei appunto tornare in inverno. Se le vacanze di Natale si possono passare come ha descritto Willis, ci faccio un pensierone, tanto il bagno ad agosto non lo facevo comunque viste le temperature polari dell'acqua [;)]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:45:11
vedi..dipende dal posto e dal periodo come tutti gli altri paesi: ciaoooo andrea
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:39:21
Premantura?
One1
One1
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 17:03:34
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 26/10/2010  23:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%. Ciao. Mario
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 28/10/2010 alle: 20:22:23
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 26/10/2010  23:25:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non farei di tutta l'erba un fascio. Certo il campeggio senza alberi di stara baska è tra i più spartani e in agosto è impraticabile. Se poi tira la bora, sono acid birds! C'è però chi lo apprezza così e ha magari la roulotte fissa lì da anni. In compenso può capitare che in pieno agosto ci si possa ritrovare a Milna (Hvar), sotto un pino marittimo secolare a 5 metri dal mare in tutta tranquillità, oppure nell'isola di Pag a Kosljun (credo si scriva così) a 10 km dal super iper mega affollatissimo camping-villaggio turistico di Simuni, in un piccolo kamp familiare in riva al mare in 2 camper e qualche piccola tenda, pagando una manciata di euro al giorno. Certo in questi campeggi è difficile trovare tutti i servizi o la mega vita notturna, ma personalmente, dalle ferie in croazia cerco qualcos'altro. L'Italia non è certo ******sa solo perchè in un posto iper famoso di villeggiatura in agosto è pieno di gente. Non capisco poi le discussioni circa la rivalità tra croazia e itali, tra croazia e grecia, tra grecia e italia, ecc, ecc.. Sono tutti paesi meravigliosi, con i loro pro e i loro contro. Ciao
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 28/10/2010 alle: 21:06:49
premantura...si!
17
Anirbas07
Anirbas07
09/05/2008 33
Inserito il 29/10/2010 alle: 13:31:44
Siamo stati in Croazia due volte con 5 camper, ci siamo trovati splendidamente, l'abbiamo visitata tutta. La gente è disponibile, è vero che non si può sostare fuori, ma costa talmente poco il campeggio... Abbiamo mangiato fuori spesso e volentieri, è vero non ci sono i prezzi di una volta ma non sono paragonabili all'Italia ! Questo diario di bordo mi sembra un po troppo tragico... ps Dubrovnich è fantastica !
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 31/10/2010 alle: 01:09:51
scusate se mi ripeto la località non ne ha colpa ma la scelta del periodo ad esempio aspettiamo con timore l'arrivo dei camperisti per i mercatini anche quest'anno per molti "" Mercatini di natale,un incubo?" e lo sarà realmente per quelli del ponte prima-dopo l'otto dicembre per gli altri,negli altri giorni una festa-consumistica ma sempre con il suo fascino
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 31/10/2010 alle: 07:43:04
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 27/10/2010  17:45:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sembra la zona di Premantura... dove questa estate abbiamo soggiornato (prenotando) in un campeggio totalmente ombreggiato con piazzole di 100 mq (se fossi capace posterei le fotografie, sapevo che alcuni non ci avrebbero creduto) con un mare talmente bello ma talmente bello... e aggiungo che delle 12 volte che siamo andati in Croazia, questa è stata la volta in cui mi sono divertito meno perchè per esigenze familiari non abbiamo itinerato. E l'anno prossimo, siccome avremo un nuovo pargolo di tre mesi (se tutto va bene) sarà la meta delle nostre vacanze. ah dimenticavo... in agosto!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 31/10/2010 alle: 08:57:30
Dopo tutte queste letture, uno trae le sue conclusioni, le Mie sono: Ci sono stato ma non ci ritornerò +...[^]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 31/10/2010 alle: 11:50:46
Non discuto la tua legittima decisione anche perchè...meno siamo meglio stiamo! [;)] Scherzo, sia chiaro! Ci mancherebbe... Se la croazia poi piacesse a tutti e tutti andassimo lì, gli altri stati che farebbero? Ciao checco
17
paologu
paologu
08/12/2008 1146
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:08:36
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 31/10/2010  11:50:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao pensa ho' gia' prenotato per giugno al simuni a pag per essere vicino al molo dove ormeggio il gommone. gli anni precedenti non abbiamo mai avuto problemi per la sistemazione, ma dopo l'esperienza di quest'anno (piazzola in mezzo agli stanziali e gommone alla boa con relativa nuotata)abbiamo preferito prenotare in anticipo.troppi camper,troppa gente...un motivo ci sara' pure...noi ci andiamo 2 volte all'anno minimo e non abbiamo mai avuti problemi,anzi, quando noi abbiamo avuto problemi (pronto soccorso per me e mio figlio,motore che non va',etc)abbiamo sempre avuto la massima disponibilita' e cortesia. ciao paolo
22
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 01/11/2010 alle: 13:33:49
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 31/10/2010  08:57:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto, ci sono stato una sola volta ed è stata una disavventura. [B)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link