CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Da Camping Grimbergen a centro Bruxelles in bici ?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 13:09:42
Come da titolo cerco esperienze della tratta dal camping alla città in bici.
Distanza a parte, il tragitto si svolge lungo ciclabili sicure e piu' o meno piacevoli o risulta  dal  punto di vista traffico scomodo e pericolosa ? Fattibile anche dopo cena o meglio evitare ?
Grazie Roberto
route
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 14:45:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2023 alle 13:09:42

Come da titolo cerco esperienze della tratta dal camping alla città in bici. Distanza a parte, il tragitto si svolge lungo ciclabili sicure e piu' o meno piacevoli o risulta  dal  punto di vista traffico scomodo e pericolosa ? Fattibile anche dopo cena o meglio evitare ? Grazie Roberto
Fatto qualche anno fa ma in autobus. Non so quale sia il vostro grado di allenamento, ma oltre alla distanza bisogna considerare anche che non è proprio in piano, perchè bisogna superare alcuni dislivelli data la particolare altimetria del luogo. Niente di che, ma per qualcuno dover ripetere una serie di disliveli, magari sotto al sole, potrebbe essere impegnativo. Lungo il percorso seguito dall'autobus, piuttosto trafficato, non ricordo di aver visto ciclabili, ma questo non vuol dire che non ce ne siano. 
Comunque la fermata dell'autobus è a 200 mt dal camping e ti porta fino al centro di Bruxelles (passando anche dalla zona dell'Atomium).

16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 17:41:24
Ciao,
io non ti posso rispondere al quesito però l'anno scorso a Bruxelles ho sostato qui:
- https://www.camperonline.it/sos...

E' a 2 km dal centro, punto sosta per 5-6 camper nel parcheggio con cancello automatico  all'interno dell'Ostello della Gioventù.
Da qui in bici arrivi in fretta in centro e se non ricordo male ci sono anche delle piste ciclabili.
Conviene prenotare
Se hai un camper non euro 6 non è un problema. Bisogna registrarsi alla Lez Zone e chiedere la deroga che te la mandano a casa. Io ho fatto cosi e non mi è arrivata nessuna multa.

Perdona se sono andato fuori argomento.
Buona serata.
Beppe.
Beppe
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2023 alle: 19:34:13
Grazie per i contributi , ho un euro 3 quindi sosto fuori dalla LEZ
Il bus ti porta in un luogo e poi giri a piedi o prendi altri bus, la bici e' comoda perche' ti godi la strada.
route
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2023 alle: 09:18:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2023 alle 19:34:13

Grazie per i contributi , ho un euro 3 quindi sosto fuori dalla LEZ Il bus ti porta in un luogo e poi giri a piedi o prendi altri bus, la bici e' comoda perche' ti godi la strada.
Bruxelles si gira tranquillamente anche a piedi, basta organizzare prima il giro e in un giorno la visiti tutta. Ci siamo tornati lo scorso novembre (in macchina) e tranne per l'Atomium, non abbiamo mai avuto bisogno di prendere i mezzi, ma certo se hai la bici fai ancora prima. 
Anche mia figlia che ha appena fatto un anno di Erasmus proprio li, si è sempre spostata a piedi senza problemi pur avendo l'abbonamento studenti quasi gratuito. 
Da quello che mi ricordo tra Grimbergen e la città di interessante c'è solo la zona dell'Expo con l'Atomium e il museo del design, ma allargando un po' il giro puoi passare anche dal Parc du Cinquantenaire.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2023 alle: 13:16:43
In risposta al messaggio di mapalib del 25/07/2023 alle 09:18:18

Bruxelles si gira tranquillamente anche a piedi, basta organizzare prima il giro e in un giorno la visiti tutta. Ci siamo tornati lo scorso novembre (in macchina) e tranne per l'Atomium, non abbiamo mai avuto bisogno di prendere
i mezzi, ma certo se hai la bici fai ancora prima.  Anche mia figlia che ha appena fatto un anno di Erasmus proprio li, si è sempre spostata a piedi senza problemi pur avendo l'abbonamento studenti quasi gratuito.  Da quello che mi ricordo tra Grimbergen e la città di interessante c'è solo la zona dell'Expo con l'Atomium e il museo del design, ma allargando un po' il giro puoi passare anche dal Parc du Cinquantenaire.
...
Grazie , se si gira a piedi allora sosto fuori e prendo il bus.

route
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 11:06:24
Sono stato 15 gg fa al Grinbergen. Ha la fermata quasi vicini l'entrata del campeggio. Arrivi direttamente in centro e di li ti sposti comodamente. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non arrivare tardi perchè il campeggio non è molto grande. Nel mio caso erano rimaste solo 2 piazzole libere. Altri arrivati dopo le 19,00 purtroppo non sono entrati. Non puoi neanche sostare fuori dal campeggio perchè c'è divieto assoluto di SOSTA  AI CAMPER.

Vito.M.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 12:31:38
In risposta al messaggio di VitoM del 27/07/2023 alle 11:06:24

Sono stato 15 gg fa al Grinbergen. Ha la fermata quasi vicini l'entrata del campeggio. Arrivi direttamente in centro e di li ti sposti comodamente. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non arrivare tardi perchè
il campeggio non è molto grande. Nel mio caso erano rimaste solo 2 piazzole libere. Altri arrivati dopo le 19,00 purtroppo non sono entrati. Non puoi neanche sostare fuori dal campeggio perchè c'è divieto assoluto di SOSTA  AI CAMPER.  
...
C'è ancora il simpatico gestore di 5 anni fa? Un tipo sui 45 (ormai 50) dall''aspetto un po' burbero, poi fermandomici a fare due chiacchiere si è rivelato essere molto disponibile. Pensa che prima di ripartire gli chiesi di comprare alcune birre Grimbergen da portare a casa (nella reception c'era anche un piccolo bar) ma lui mi disse: perchè vuoi spendere tanto? fermati al supermercato appena fuori paese dove le paghi solo 1 euro... laugh
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 13:12:44
In risposta al messaggio di VitoM del 27/07/2023 alle 11:06:24

Sono stato 15 gg fa al Grinbergen. Ha la fermata quasi vicini l'entrata del campeggio. Arrivi direttamente in centro e di li ti sposti comodamente. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non arrivare tardi perchè
il campeggio non è molto grande. Nel mio caso erano rimaste solo 2 piazzole libere. Altri arrivati dopo le 19,00 purtroppo non sono entrati. Non puoi neanche sostare fuori dal campeggio perchè c'è divieto assoluto di SOSTA  AI CAMPER.  
...
Grazie per l' indicazione.
In realtà ho visto che non lontano dal camping Park4night propone due parcheggi fruibili.
Per quanto riguarda i biglietti del Bus ho letto che occorre munirsi di una tessera, dove si acquista ? idem per i Biglietti che mi dicono a bordo siano piu' cari (interessante il carnet 10 viaggi)
Chi ci e' stato come si e' regolato ?
Grazie

Grazie 
Roberto
route

Modificato da Roberto66 il 27/07/2023 alle 14:06:29
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 14:36:56
Io li ho fatti a bordo, ma non so con quale formula. Ricordo solo che dissi che eravamo in cinque e l'autista mi diede un biglietto valido A/R per tutti e cinque.
12
Ribon
Ribon
02/06/2013 137
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 15:11:57
Ciao,
noi siamo stati l'anno scorso al Grimbergen e mi sento di consigliare l'utilizzo dell'autobus.
Fermata poco fuori il campeggio che ti porta direttamente in centro che si visita tutto tranquillamente a piedi.
I biglietti dell'autobus li compri in campeggio.

Ti consiglio poi di prenotare la visita (gratuita) al Parlamento Europeo. Molto bella e interessante.
L'Atomium è bello solo da fuori, la vista interna è cara e deludente. Ci puoi arrivare con il camper, posteggi, fai qualche foto e via verso la meta successiva.
Ric
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 16:06:18
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:12:44

Grazie per l' indicazione. In realtà ho visto che non lontano dal camping Park4night propone due parcheggi fruibili. Per quanto riguarda i biglietti del Bus ho letto che occorre munirsi di una tessera, dove si acquista ?
idem per i Biglietti che mi dicono a bordo siano piu' cari (interessante il carnet 10 viaggi) Chi ci e' stato come si e' regolato ? Grazie Grazie  Roberto
...
A Bruxelles metro e bus li puoi utilizzare usando carta di credito o bancomat con la metodologia Contactless tutte le volte che sali. Se il biglietto ha durata per ipotesi 90 minuti te lo calcola come uno solo anche se passi il pagamento più volte in quel lasso di tempo.
Però non so dirti se basta una carta per due  o più persone.  Noi lo scorso anno in 4 ognuno ha utilizzato la propria carta di credito.
Lo stesso discorso vale per i mezzi di Gand ed Anversa se ci devi andare.

Beppe.

Beppe
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:24:31
In risposta al messaggio di mapalib del 27/07/2023 alle 12:31:38

C'è ancora il simpatico gestore di 5 anni fa? Un tipo sui 45 (ormai 50) dall''aspetto un po' burbero, poi fermandomici a fare due chiacchiere si è rivelato essere molto disponibile. Pensa che prima di ripartire gli chiesi
di comprare alcune birre Grimbergen da portare a casa (nella reception c'era anche un piccolo bar) ma lui mi disse: perchè vuoi spendere tanto? fermati al supermercato appena fuori paese dove le paghi solo 1 euro... 
...
Si il gestore credo che sia sempre quello. All'apparenza piuttosto burbero pero dopo anche nei miei confronti si è dimostrato molto gentile e prodigo di consigli.
Vito.M.
6
VitoM
VitoM
24/08/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2023 alle: 17:28:06
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:12:44

Grazie per l' indicazione. In realtà ho visto che non lontano dal camping Park4night propone due parcheggi fruibili. Per quanto riguarda i biglietti del Bus ho letto che occorre munirsi di una tessera, dove si acquista ?
idem per i Biglietti che mi dicono a bordo siano piu' cari (interessante il carnet 10 viaggi) Chi ci e' stato come si e' regolato ? Grazie Grazie  Roberto
...
Per i biglietti io li ho fatti direttamente alla reception del campeggio. Non erano più cari rispetto al costo di farli direttamente sull'autobus. L'unica differenza che per il pagamento non accetta carte di credito cosa che sull' autobus naturalmente puoi fare.
Vito.M.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link