In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2023 alle 13:09:42Fatto qualche anno fa ma in autobus. Non so quale sia il vostro grado di allenamento, ma oltre alla distanza bisogna considerare anche che non è proprio in piano, perchè bisogna superare alcuni dislivelli data la particolare altimetria del luogo. Niente di che, ma per qualcuno dover ripetere una serie di disliveli, magari sotto al sole, potrebbe essere impegnativo. Lungo il percorso seguito dall'autobus, piuttosto trafficato, non ricordo di aver visto ciclabili, ma questo non vuol dire che non ce ne siano.
Come da titolo cerco esperienze della tratta dal camping alla città in bici. Distanza a parte, il tragitto si svolge lungo ciclabili sicure e piu' o meno piacevoli o risulta dal punto di vista traffico scomodo e pericolosa ? Fattibile anche dopo cena o meglio evitare ? Grazie Roberto
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/07/2023 alle 19:34:13Bruxelles si gira tranquillamente anche a piedi, basta organizzare prima il giro e in un giorno la visiti tutta. Ci siamo tornati lo scorso novembre (in macchina) e tranne per l'Atomium, non abbiamo mai avuto bisogno di prendere i mezzi, ma certo se hai la bici fai ancora prima.
Grazie per i contributi , ho un euro 3 quindi sosto fuori dalla LEZ Il bus ti porta in un luogo e poi giri a piedi o prendi altri bus, la bici e' comoda perche' ti godi la strada.
In risposta al messaggio di mapalib del 25/07/2023 alle 09:18:18Grazie , se si gira a piedi allora sosto fuori e prendo il bus.
Bruxelles si gira tranquillamente anche a piedi, basta organizzare prima il giro e in un giorno la visiti tutta. Ci siamo tornati lo scorso novembre (in macchina) e tranne per l'Atomium, non abbiamo mai avuto bisogno di prenderei mezzi, ma certo se hai la bici fai ancora prima. Anche mia figlia che ha appena fatto un anno di Erasmus proprio li, si è sempre spostata a piedi senza problemi pur avendo l'abbonamento studenti quasi gratuito. Da quello che mi ricordo tra Grimbergen e la città di interessante c'è solo la zona dell'Expo con l'Atomium e il museo del design, ma allargando un po' il giro puoi passare anche dal Parc du Cinquantenaire.
In risposta al messaggio di VitoM del 27/07/2023 alle 11:06:24C'è ancora il simpatico gestore di 5 anni fa? Un tipo sui 45 (ormai 50) dall''aspetto un po' burbero, poi fermandomici a fare due chiacchiere si è rivelato essere molto disponibile. Pensa che prima di ripartire gli chiesi di comprare alcune birre Grimbergen da portare a casa (nella reception c'era anche un piccolo bar) ma lui mi disse: perchè vuoi spendere tanto? fermati al supermercato appena fuori paese dove le paghi solo 1 euro...
Sono stato 15 gg fa al Grinbergen. Ha la fermata quasi vicini l'entrata del campeggio. Arrivi direttamente in centro e di li ti sposti comodamente. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non arrivare tardi perchèil campeggio non è molto grande. Nel mio caso erano rimaste solo 2 piazzole libere. Altri arrivati dopo le 19,00 purtroppo non sono entrati. Non puoi neanche sostare fuori dal campeggio perchè c'è divieto assoluto di SOSTA AI CAMPER.
In risposta al messaggio di VitoM del 27/07/2023 alle 11:06:24Grazie per l' indicazione.
Sono stato 15 gg fa al Grinbergen. Ha la fermata quasi vicini l'entrata del campeggio. Arrivi direttamente in centro e di li ti sposti comodamente. L'unica cosa che posso consigliarti è quella di non arrivare tardi perchèil campeggio non è molto grande. Nel mio caso erano rimaste solo 2 piazzole libere. Altri arrivati dopo le 19,00 purtroppo non sono entrati. Non puoi neanche sostare fuori dal campeggio perchè c'è divieto assoluto di SOSTA AI CAMPER.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:12:44A Bruxelles metro e bus li puoi utilizzare usando carta di credito o bancomat con la metodologia Contactless tutte le volte che sali. Se il biglietto ha durata per ipotesi 90 minuti te lo calcola come uno solo anche se passi il pagamento più volte in quel lasso di tempo.
Grazie per l' indicazione. In realtà ho visto che non lontano dal camping Park4night propone due parcheggi fruibili. Per quanto riguarda i biglietti del Bus ho letto che occorre munirsi di una tessera, dove si acquista ?idem per i Biglietti che mi dicono a bordo siano piu' cari (interessante il carnet 10 viaggi) Chi ci e' stato come si e' regolato ? Grazie Grazie Roberto
In risposta al messaggio di mapalib del 27/07/2023 alle 12:31:38Si il gestore credo che sia sempre quello. All'apparenza piuttosto burbero pero dopo anche nei miei confronti si è dimostrato molto gentile e prodigo di consigli.
C'è ancora il simpatico gestore di 5 anni fa? Un tipo sui 45 (ormai 50) dall''aspetto un po' burbero, poi fermandomici a fare due chiacchiere si è rivelato essere molto disponibile. Pensa che prima di ripartire gli chiesidi comprare alcune birre Grimbergen da portare a casa (nella reception c'era anche un piccolo bar) ma lui mi disse: perchè vuoi spendere tanto? fermati al supermercato appena fuori paese dove le paghi solo 1 euro...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/07/2023 alle 13:12:44Per i biglietti io li ho fatti direttamente alla reception del campeggio. Non erano più cari rispetto al costo di farli direttamente sull'autobus. L'unica differenza che per il pagamento non accetta carte di credito cosa che sull' autobus naturalmente puoi fare.
Grazie per l' indicazione. In realtà ho visto che non lontano dal camping Park4night propone due parcheggi fruibili. Per quanto riguarda i biglietti del Bus ho letto che occorre munirsi di una tessera, dove si acquista ?idem per i Biglietti che mi dicono a bordo siano piu' cari (interessante il carnet 10 viaggi) Chi ci e' stato come si e' regolato ? Grazie Grazie Roberto