In risposta al messaggio di Alex52 del 24/08/2023 alle 18:31:18Controlla le aperture dei castelli, non vorrei che qualcuno avesse un orario particolare. Tanti castelli in poco tempo te li sconsiglio, arrivi alla saturazione...
Verso i primi di ottobre volevo fare una capatina sulla Loira per vederene i Castelli. Ho moltissimo tempo quindi con mia moglie volevamo fare strada normale. Cosa mi Consigliate? Tragitto e programma più ampio. Il portogallo insieme ai castelli vi sembra fattibile? Mi piacerebbe vedere le onde giganti a Nazzarè. Grazie a tutti ciao Alex 52
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2023 alle 19:20:44Fenestrelle è in Val Chisone. Forse intendevi il forte di Exilles, ma deve poi ritornare a Susa per fare il Moncenisio
Già il fatto che tu non abbia problemi di tempo ti agevola decisamente. Io se fossi in te arriverei in Val Susa magari sostando a Fenestrelle per la visita al Forte. Probabilmente puoi anche sostare per la note, io lo feci,ma era il 2013, magari le cose sono cambiate. Poi da li, passo del Moncenisio e via in strada normale (elimina pedaggi di Google maps) fino a Bourg en Bresse, Lì puoi sostare a fianco alla Chiesa. Poi prosegui per La Chapelle d'Angillon dove trovi un castello della Loira del percorso secondario. Non in ottime condizioni, ma affacciato su un bacino in un contesto molto bello, Si può visitare e si trova anche del buon vino a prezzo onesto (9-10 euro/bottiglia) Vicino al castello un campeggino Paradis del la nature un vero paradiso a 2 lire. Poi da li verso Azay le Rideaux. Un bel castello molto ben tenuto e curato anche se non particolarmente prezioso. A 500 metri una bella area di sosta. Da lì sei in mezzo a tutti i castelli più belli: Chanonceaux, Chambord, Amboise, Villandry ecc. Tutto senza mai entrare in strade a pedaggio. e buon viaggio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 24/08/2023 alle 21:28:42Nessun problema ci mancherebbe, mi sono permesso di correggerti perché sono di Torino.
Rileggendo mi sono espresso male, intendevo suggerire di andare per la Val susa e fare il Moncenisio, prima di passare in Val Susa/Moncenisio far tappa a Fenestrelle, magari provenendo da Pinerolo. Salendo dalla Toscana penso intenda passare per la Liguria...
In risposta al messaggio di Clint del 24/08/2023 alle 21:38:40Già che siamo qui... Exilles è chiuso in questo periodo ?
Nessun problema ci mancherebbe, mi sono permesso di correggerti perché sono di Torino.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2023 alle 08:10:09www.forteexilles.it
Già che siamo qui... Exilles è chiuso in questo periodo ?
In risposta al messaggio di Clint del 25/08/2023 alle 14:27:33Ora è aperto. Questa primavera sono passato di ritorno dalla Provenza ed erano in corso dei lavori di restauro. Quindi visite …0.
www.forteexilles.it Trovi tutto quello che ti serve
In risposta al messaggio di Alex52 del 25/08/2023 alle 18:59:37Non so se usi il navigatore per i tuoi itinerari. Se usi Google Maps è sufficiente che nelle opzioni spunti la casella “elimina pedaggi” farai anche qualche tratto di autostrada gratuita, ma non dovrai mai pagare pedaggi. Le strade della Francia fanno tornar nuovo tutto i nostri camper …
Grazie mi siete stati preziosi- Ciao Alex
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/08/2023 alle 20:07:37Uso il Tom Tom e ache li c'è lopzione delle strade a pagamento oppure no.
Non so se usi il navigatore per i tuoi itinerari. Se usi Google Maps è sufficiente che nelle opzioni spunti la casella “elimina pedaggi” farai anche qualche tratto di autostrada gratuita, ma non dovrai mai pagare pedaggi. Le strade della Francia fanno tornar nuovo tutto i nostri camper …