quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 08/05/2010 15:59:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche tu hai posta! Acc...ora capisco Olivia chi è,non l'avrei mai immaginato,ma anch'io viaggio con un pelosone,un pastore tedesco di 40kg. Inizialmente il viaggio dovevamo farlo al contrario,poi,avendo al seguito una coppia di amici che vogliono fare anche un po di mare abbiamo deciso di fare il percorso in senso orario,proprio per prendere caldo e sole a fine luglio.Tutto sommato non penso che si possa prendere piu caldo che in Grecia.Poi,oltre ad essere"vaccinati"siamo anche attrezzati con generatore e clima in cellula. A proposito,ho visto che hai fatto il frejus al ritorno ed ho anche visto i prezzi attuali,un vero salasso.Ma i camper con altezza superiore ai 3 mt come sono considerati?Sembrerebbe mezzi pesanti o hanno una tariffa particolare?Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/05/2010 21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti presento Olivia un ammasso di pelo [:D][:D] Per quanto riguarda il Frejus non l'ho mai fatto. So che i camper non vengono considerati mezzi pesanti anche se sopra ai tre metri. L atariffa dovrebbe essere circa 40-42Euro. Il mio passo preferito è il MontCenis, secondariamente il MontGenevre, ma preferisco il primo per natura e strada. Nel 2008 di ritorno dalla Normandia abbiamo fatto la strada Grenoble-Mongenevre, da segnarsi per le buche e avvallamenti; roba non da Francia [xx(] Per il caldo anche noi abbiamo il clima, ma quando si deve uscire "fa caldo" e non so come faccia il tuo pastore a non soffrirne. Probabilmente spirito di sacrificio per dilezione al padrone [;)][:D][:D] Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 08/05/2010 21:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissima,ha una espressione molto dolce. Sicuramente il mio pt soffre il caldo,non lo metto in dubbio,ma lo scorso anno,in Grecia faceva i bagni a ripetizione,poi,quando rientravamo al camper,lui si metteva sotto,a correntina,e riusciva la sera,per il bagno...meglio di cosi. Poi mi ha detto[^]che è rimasto molto contento della vacanza e ora gia non sta piu nella pelle.Ha di nuovo annusato aria di vacanza,eheh!
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 08/05/2010 21:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri Pupi sono in fascia due, sia i mansardati che i semintegrali. Io il Fréjus l'ho faccio sempre perchè lo considero comodo e veloce; con il pass dieci passaggi (valido per due anni) dopo i primi 3-4 lo hai già ammortizzato, ovviamente sempre se vai spesso in Francia centro-nord. La differenza dei tre metri o meno la trovi sulle autostrade francesi ma è facilmente risolvibile: fai le Nazionali che sono belle e gratuite [:D][:D][:D][:D] vero Alex [?][8D][8D][;)][;)][:D][:D] Ciao e buona domenica Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 09/05/2010 10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'informazione,sicuramante le autostrade sono da evitare,comunque non sapevo che su queste l'altezza del mezzo influisse sul prezzo.Sai in che maniera?Temo che da Ventimiglia ad Avignone saremo costretti a prenderla[}:)]Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 09/05/2010 20:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a dare un'occhiata qui: www.autoroutes.fr Cmq mi è anche capitato che nei caselli automatici, io con un semintegrale ed un mio amico con un mansardato abbiamo pagato uguale [:0] Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 09/05/2010 10:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza dei tre metri o meno la trovi sulle autostrade francesi ma è facilmente risolvibile: fai le Nazionali che sono belle e gratuite vero Alex [?] Verissimo, le nazionali sono belle e veloci. E poi se fai autostrada corri il rischio di non conoscere la Francia. La Francia è come un buon cognac va bevuto e gustato con tutta calma [;)] id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/05/2010 22:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro 74,avevo chiesto del pedaggio al Frejus proprio perchè avendo visto le tariffe sul loro portale risulterebbero in classe 1 e 2 solo i veicoli inferiori ai 3mt. I mezzi superiori ai 3mt sono solo quelli considerati pesanti. A questo punto i camper sembrerebbero fuori categoria,sul loro portale sono mezzi sconosciuti[:D] e c'è da considerare che la differenza di costo è abbissale.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 04/05/2010 14:49:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai riprovato ad aprirlo? A me funziona. Se non riesci mandami un messaggio tramite il mio profilo, con il tuo indirizzo di posta, te lo mando volentieri! Ciao! Anna
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 10/05/2010 17:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Anna,poi si è aperto e l'ho trovato interessante. Comunque grazie,Franco
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 10/05/2010 21:06:12 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoroutes.fr/prepar...
Dovrebbe essere quello che cercavi [;)] Ciao Mauroquote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/05/2010 11:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Su questo portale infatti è ben specificato con l'icona del camper,e anche qui come quello del Frejus,stando a quello che dicono,i nostri pupu,almeno il mio,stando sopra i 3 mt,appartiene alla cat.3 e non 2 come hai detto. Non so,forse sbaglio qualcosa io? Il salto di categoria espresso in soldini è notevole,sembra.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 11/05/2010 13:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Fréjus non ho dubbi, tutti i VR sono in categoria 2; più incertezza per quanto riguarda le tratte autostradali dove mi sa che va un po' a caso (forse dipende dal gestore del tratto [:0][:0]) Cmq per il traforo ti saprò dire lunedì visto che ci devo passare nel W.E. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 11/05/2010 14:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo al Frejus la notizia mi interessa in particolar modo perchè lo potremmo fare al ritorno.Aspetto con ansia tue notizie,grazie e buon we,Franco
http://www.sitaf.it/home.aspx?c...