In risposta al messaggio di cucky48yy del 12/03/2023 alle 18:23:57
Merida ha dei meravigliosi mosaici romani disseminati ovunque ma soprattutto un anfiteatro e teatro veramente spettacolari . Mentre scendi da Madrid , prima di deviare verso Merida , ti consiglio di fare tappa a Consuegra e forse anche Campo di Criptana per vedere i mulini a vento di Don Chisciotte . Quelli si Consuegra sono distribuiti su un crinale in posizione molto panoramica . Comunque , a mio modesto parere , si potrebbe anche tralasciare Toledo che onestamente a me , ha detto abbastanza poco . Li in zona non trascurerei assolutamente Segovia il cui acquedotto romano è qualcosa di unico e veramente straordinario . Cordoba è unica e molto romantica e poi Siviglia con monumenti straordinari . Se scenderai ancora in visita ai villaggi bianchi , oltre a Ubrique , Grazalema , Zahara e Ronda , non trascurare assolutamente Setenil de la Bodegas , appena una decina di km. a nord di Ronda ( paesino tutto costruito tra le rocce di un canyon ) . Buona programmazione , Piero
grazie per la tua risposta! Noi vorremmo fare Madrid/Siviglia in 2/3 giorni per tagliare il viaggio in due, le bimbe non sopportano tante ore di viaggio ed essendo una vacanza e avendo a disposizione tutto il mese di Aprile vorremmo proprio godercela!
Dopo Siviglia (dove staremo fissi almeno 3/4 giorni) abbiamo pensato di fare questo itinerario:
Cadice, Tarifa, Marbella, Malaga, Granada (con tappa in sierra nevada),Almeria, Cartagena, Murcia, Alicante, Valencia, Tarragona, Barcellona (da cui riprendiamo il traghetto per Genova).
E tutto ancora un pò da imbastire ma l'idea c'è e non essendo alta stagione pensavamo di non prenotare niente e vivere un pò alla giornata!