In risposta al messaggio di fabio5107 del 01/07/2017 alle 19:55:44Via Svizzera ( se non hai problemi di peso), hai la convenienza di fare autostrade gratuite in Germania. Le autostrade francesi sono abbastanza care.
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: volevo fare una tirata unica da Torino ad Amsterdam e non so se mi convenga passare da Francia e Belgio oppure da Svizzera e Germania. C'e' una via decisamente migliore o si equivalgono? Ad Amsterdam qualcuno mi sa segnalare un camping strategicoda cui muoversi poi in bici? Grazie... Fabio
In risposta al messaggio di Secondavita del 04/07/2017 alle 19:49:31Fare una tirata unica la vedo dura, non per la tua tenacia ma per il traffico che troverai sulle autostrade, sia svizzere che tedesche. Noi ci siamo stati due anni fa partendo da Aosta ma abbiamo trovato lavori in corso ovunque con code assai lunghe e abbiamo dovuto spezzare il viaggio con tappa in Germania.
Via Svizzera ( se non hai problemi di peso), hai la convenienza di fare autostrade gratuite in Germania. Le autostrade francesi sono abbastanza care. Ad Amsterdam, io ho utilizzato il City Camp , essenziale ( lo chiamanocamping ma in realtà e poco più di una AA ) ma comodo. Con la bici ( circa 1 km) arrivi ad un comodo traghetto gratuito ( sali con le bici a seguito) che in 2 minuti attraversando il fiume ti porta in centro di Amsterdam.
In risposta al messaggio di fabio5107 del 01/07/2017 alle 19:55:44Qualche anno fa io partendo da Torino ho attraversato la Germania, oltre al fatto che volevo percorrere la Romantische strasse, per visitare i suoi paesini, è un percorso abbastanza diretto e totalmente gratuito. Ma quello che trovo azzardato è l'unica tratta fino ad Amsterdam, quasi 1500 km attraverso la Germania ma che hai la Bat-mobile camperizzata? vai ad Amsterdam in vacanza o per lavoro? ... magari hai pochi giorni a disposizione ma da qui ad Amsterdam ci sono tanti di quei paesi e località da visitare, anche in Olanda, che valgono solo loro un viaggio. Comunque se devi e vuoi correre corri almeno su un'autostrada gratuita ...
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio: volevo fare una tirata unica da Torino ad Amsterdam e non so se mi convenga passare da Francia e Belgio oppure da Svizzera e Germania. C'e' una via decisamente migliore o si equivalgono? Ad Amsterdam qualcuno mi sa segnalare un camping strategicoda cui muoversi poi in bici? Grazie... Fabio