In risposta al messaggio di robert66 del 21/04/2017 alle 07:21:00
Allora com'è andata con i controlli, mi hanno detto che comunque si prendevano nota dei dati della carta di identità a differenza di chi aveva il passaporto questo all'andata mentre al ritorno come al solito. Confermate? grazie Roberto
eccomi qua...
In risposta al messaggio di nigama del 21/04/2017 alle 09:03:16
eccomi qua... alla frontiera di Pesek uscedo per Basovizza, abbiamo fatto 20 min di coda alle 22.30...., al momento del ns turno di controllo documenti ho notato che hanno inserito solo i miei dati della C.I. e non quelladei miei familiari, in tutto circa 3-4 minuti..... confine Croazia-Bosnia soliti controlli veloci a documenti e carta verde.... Al rientro a pasquetta tra Bosnia e Croazia 20 minuti di coda, ma niente di particolare,..... arrivati a Pasiak per rientrare in Slovenia alle 17.50 erano aperte tutte e tre le file del casello con una attesa sempre di circa 20 minuti.... qui rispetto ad altre volte mi hanno chiesto in più di vedere il libretto del camper oltre alle carte di identità ma niente di più. Cosa invece che mi ha stupito sono i controlli agli autobus di turisti itaaliani e non..... fanno scendere tutti e controllati uno ad uno fanno passare il confine a piedi a tutti i turisti, controllano i bagagli a campione aprendoli..., e poi fanno passare la corriera vuota dalla sbarra del confine..... questo sia in entrata da slovenia a Croazia che da Bosnia a Croazia..... con tempi mooolto lunghi per le corriere in transito.... Nicola.
Allora confermi ciò che avevo sentito io,i controlli non sono tornati come prima non ho mai visto scendere tutti i passeggeri dei pullman. Comunque i controlli ben vengano ma che non si debba passare giornate in colonna.
In risposta al messaggio di nigama del 21/04/2017 alle 09:03:16
eccomi qua... alla frontiera di Pesek uscedo per Basovizza, abbiamo fatto 20 min di coda alle 22.30...., al momento del ns turno di controllo documenti ho notato che hanno inserito solo i miei dati della C.I. e non quelladei miei familiari, in tutto circa 3-4 minuti..... confine Croazia-Bosnia soliti controlli veloci a documenti e carta verde.... Al rientro a pasquetta tra Bosnia e Croazia 20 minuti di coda, ma niente di particolare,..... arrivati a Pasiak per rientrare in Slovenia alle 17.50 erano aperte tutte e tre le file del casello con una attesa sempre di circa 20 minuti.... qui rispetto ad altre volte mi hanno chiesto in più di vedere il libretto del camper oltre alle carte di identità ma niente di più. Cosa invece che mi ha stupito sono i controlli agli autobus di turisti itaaliani e non..... fanno scendere tutti e controllati uno ad uno fanno passare il confine a piedi a tutti i turisti, controllano i bagagli a campione aprendoli..., e poi fanno passare la corriera vuota dalla sbarra del confine..... questo sia in entrata da slovenia a Croazia che da Bosnia a Croazia..... con tempi mooolto lunghi per le corriere in transito.... Nicola.
Perdonami la pignoleria ma preferisco precisarlo a beneficio di tutti quelli che vogliono andare in Croazia.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 21/04/2017 alle 21:19:38
Perdonami la pignoleria ma preferisco precisarlo a beneficio di tutti quelli che vogliono andare in Croazia. .....alla frontiera di Pesek uscendo per Basovizza....... non c'è nessuna frontiera. Pese (o Pesek) è l'ultimalocalità in territorio italiano prima di sconfinare in Slovenia e non è possibile fare la coda dato che non c'è nessuna frontiera. Probabilmente ti riferisci al successivo confine che si trova percorrendo quella strada (la E61), dopo 35 km circa, a Rupe, che segna il passaggio tra Slovenia e Croazia. Keep calm e buon camperCorrado
uffa sti pignoli......
In risposta al messaggio di Maxgo del 25/04/2017 alle 18:12:51
passato per dragonja sabato in mattinata e oggi primo pomeriggio, 20 minuti di attesa sia all'andata che al ritorno, sembra tutto come al solito, viste le carte d'identità non le hanno nemmeno prese in mano
Venerdi' scorso dogana Slovenia/ Croazia ore 21 piccola coda, scannerizzano i documenti e aspettano risposta dal server, al ritorno nemmeno guardati i documenti, visto che fanno scendere tutti i passeggeri dai pulman e controllano singolarmente. Saluti. Gianni
http://it.tinypic.com
?ref=uargw" target="_blank">In risposta al messaggio di Maxgo del 29/04/2017 alle 22:19:04
Oltre alle code, anche quest'anno ulteriori rincari nelle strutture ricettive in croazia e tutto esaurito, andando avanti così sarà terra per vip altro che camperisti.
Non è mai stata terra x camperisti!
In risposta al messaggio di Maxgo del 29/04/2017 alle 22:19:04
Oltre alle code, anche quest'anno ulteriori rincari nelle strutture ricettive in croazia e tutto esaurito, andando avanti così sarà terra per vip altro che camperisti.
Confrontando le tariffe del "nostro" solito campeggio (tra Cittanova e Parenzo) ho dovuto constatare rincari attorno al 30%.
In risposta al messaggio di Maxgo del 02/05/2017 alle 20:05:05
Lanterna?
Solaris.
In risposta al messaggio di renatovda del 07/05/2017 alle 20:37:23
passato venerdi di ritorno verso l'Italia .... una quindicina di auto davanti a me e passata in pochi minuti... renatovda
Di venerdì?